- Poesie -

Qui potete condividere con noi quello che volete, video, film, libri, canzoni, animazioni, ecc.

Re: - Poesie -

Messaggioda Susy » mercoledì 9 maggio 2018, 8:55

Che meraviglia IoSono.. mi sono commossa. Queste parole arrivano dritte al cuore. Grazie, ne avevo proprio bisogno
Susy
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 211 volte
“Mi Piace” ricevuti: 45 volte
Religione: cristiana

Messaggioda IoSono » mercoledì 9 maggio 2018, 11:10

Buongiorno Susy, ti ringrazio di cuore per le tue gentili parole, ma permettimi ti prego di dire una cosa importante.
Quando leggiamo qualcosa che riesce a scaldarci il cuore, a riempirci gli occhi di lacrime perché ne carpiamo il senso e la verità,
sappiate che il merito è nostro, le parole e le frasi non sono nulla e non possono avere il potere di entrare nel cuore e nell'anima se non c'è da parte nostra l'invito per coglierle e il consenso per accettarle. Siamo noi che osserviamo la bellezza, siamo noi il metro di misura che ci permette di riconoscere e apprezzare ogni meraviglia, questo è il modo in cui si manifesta. Una pietra non potrebbe mai apprezzarle, è per sua natura diversa dal nostro Essere. Siamo noi che apriamo le porte del cuore per farvi entrare gli insegnamenti che da ogni parte arrivano in nostro beneficio. Se riusciamo a comprendere certe cose è perché in noi è presente la capacità di poterle capire, di poterle assorbire, siamo noi la meraviglia e non quello che entra i noi. Ti ringrazio quindi per l'umiltà che hai dimostrato ma se senti il desiderio di ringraziare qualcuno allora volgi l'attenzione al tuo cuore, alla tua anima. Ringrazia te stessa per aver colto il significato di quelle parole.
Senza la profondità della tua persona sarebbero rimaste solo delle inutili parole.

Troppe volte leggo commenti dove si da importanza ad insegnamenti che non ci appartengono. Sebbene possono risultare in linea col nostro modo di vedere la vita e le cose in generale, restano pur sempre parole, insegnamenti ed esperienze di altri. Non dico che sia sbagliato, assolutamente, ma in questo modo togliamo a noi il ruolo che ci spetta, ovvero la possibilità di divenire Noi maestri di noi stessi. Non dobbiamo e non possiamo limitarci ad osservare e accogliere le cose che ci vengono dette da altri. Dobbiamo e possiamo invece elaborare un nostro metodo di crescita. Lasciamo che le esperienze altrui restino solo delle tracce da poter seguire, delle orme su sabbia che ci indicano il cammino, ma una volta fatto questo, poniamo attenzione sull'orma che Noi lasciamo. Questo è davvero importante. Non basta avere qualcuno che ci dica come vivere, in che modo farlo, e come bisognerebbe essere. Certo può fare comodo avere qualcuno che ci spiani la strada, ma occorre che diveniamo noi, a nostro tempo, modelli da seguire. E' un po come insegnare qualcuno ad essere pescatore piuttosto che stare li ed offrirgli sempre del pesce. Quando smetteremo di seguire e ascoltare gli altri e inizieremo a seguire e ascoltare il nostro cuore, il nostro Io interiore, allora la strada diverrà più chiara e meno lunga, saremo noi fonte di luce e non avremo più paura di camminare da soli nell'oscurità.

MI scuso con Voi se ho approfittato di questo messaggio per esprimere questo pensiero, se queste mie parole hanno potuto urtare la vostra sensibilità nel modo in cui avete scelto di vivere la vostra vita, o quale modello seguire. Credo che da ora in poi mi limiterò solo a postare qualche poesia di tanto in tanto, quando il mio cuore ne sentirà il bisogno di farlo e condividerle con voi.

Un saluto affettuoso a tutti. Con stima.
Dio è vicino a colui che gli offre un posto nel cuore.

Il messaggio di IoSono piace a: 2
Elisabetta, Susy
IoSono
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 30 volte
“Mi Piace” ricevuti: 82 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda IoSono » mercoledì 25 settembre 2019, 23:36

E' nelle parole che diciamo
E' nei gesti che compiamo
nelle cose che scegliamo di offrire
nelle altre che ci riserviamo di prendere.

E' nei diritti che crediamo di avere
nei doveri che sentiamo di rispettare.
E' consapevolezza che dentro in silenzio cresce
E' tutto quello che un uomo può fare.

I nostri occhi hanno visto e ignorato
I nostri cuori hanno sentito e dimenticato
C'è stato un tempo in cui si è comprato la pace
e un tempo in cui si è venduto la guerra.

Abbiamo avuto tutti un occasione
e adesso dimmi chi incolperai?
Abbiamo avuto tutti un eccezione
e adesso dillo chi perdonerai?

Ed io non sarò più solo
E voi non sarete più soli
perché è nel cuore di chi lotta l'indifferenza
è nelle mani di chi agisce per coscienza.

E' una catena invisibile che unisce
dal più grande al più piccolo degli esseri.
E' la libertà dei popoli e dei loro Dèi
E' tutto quello che un uomo può avere.

E' nelle promesse che difendiamo
E' nelle paure per cui lottiamo
nelle cose che rinunciamo a scoprire
nelle altre che ci rifiutiamo di capire.

E' nel silenzio delle nostre azioni
quando sappiamo di tacere
E' nel segreto delle nostre opinioni
quando sappiamo di sbagliare

I nostri occhi hanno visto e compreso
I nostri cuori hanno sentito e amato.
C'è stato un tempo in cui ho vissuto la pace
e un tempo in cui ho combattuto una guerra.

E' una questione di tempo.
E' la durata d'amore per il quale paghiamo.
E' l'unico biglietto del viaggio.
E' tutto quello che un uomo è.
Dio è vicino a colui che gli offre un posto nel cuore.

Il messaggio di IoSono piace a: 2
ale_209, pierotto 52
IoSono
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 30 volte
“Mi Piace” ricevuti: 82 volte
Religione: Cristiana

Precedente

Torna a Condividiamo

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: