Problemi con avatar

Problemi tecnici per il forum e il computer.
Se non sapete come funziona qualcosa chiedete qui

Problemi con avatar

Messaggioda Elhaìsha » giovedì 17 novembre 2016, 9:30

Max, penso che posso chiedere a te per un problema con il mio profilo. Io sono un'informatica, ma non proprio molto esperta e forse tu puoi aiutarmi. Ieri ho scaricato una foto da internet di un fiore che ho inserito come avatar. L'ho scaricato 500x500 e poi l'ho ridimensionato in 150x150 come deve essere per inserirlo nel forum. Però non sono riuscita a caricarlo e quindo ho dovuto ridimensionare la foto in 130x130. Però è più piccola! Come mai nonostante abbia rispettato le misure dettate da forum, il sistema non me l'ha fatta inserire lo stesso? Grazie.

:cuore8:
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein
Elhaìsha
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 208 volte
“Mi Piace” ricevuti: 109 volte
Religione: Universale

Re: Problemi con avatar

Messaggioda riclaupat » giovedì 17 novembre 2016, 9:49

Ciao Elhaisha,

non basta solo ridimensionare una foto, diminuendola di altezza e laeghezza, il problema è il peso della foto stessa, il peso in byte. La foto che hai scaricato è stata scattata ad alta risoluzione e quindi con un peso maggiore. Ridimensionandola, l'hai solo rimpicciolita. Poi è in .jpg, quindi abbastanza pesante. Ma non credo che risolveresti neanche se la trasformassi in .png, che è un formato più leggero e piatto.

Se vuoi, perchè ti piace proprio quella foto, inviami l'originale (500x500) per posta e vedo se posso aiutarti io!

Inviala all'indirizzo "maxweb1970@tiscali.it"

Grazie
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Il messaggio di riclaupat piace a:
Elhaìsha
riclaupat
Amministratore

“Mi Piace” dati: 1922 volte
“Mi Piace” ricevuti: 2102 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda Elhaìsha » giovedì 17 novembre 2016, 10:32

Max, grazie ho capito quale è il problema. Mi piace quella foto in particolare perchè il fiore è stato fotografato in primo piano e poi è fatto bene. Se puoi aiutarmi ti ringrazio, però non voglio disturbarti troppo. Comunque te l'ho inviata. Grazie mille.

Albert Einstein
Elhaìsha
Esperto
Esperto

Messaggioda riclaupat » giovedì 17 novembre 2016, 11:13

Ciao Elhaisha,

nessun disturbo! Ti ho inviato la foto ridimensionata per posta. Ora è 150x150 e pesa pochissimo. Però siccome ora la risoluzione è bassa, verifica se quando la inserisci nel forum sgrana. Nel senso si sfoga un po, altrimenti provvedo con un altro metodo. Comunque ti sei scelta un fiore parecchio particolare...Asfodelo, dico bene? Non credo di averlo mai visto, almeno che io ricordi...magari l'ho visto e non ci ho fatto caso.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.

Elhaìsha
riclaupat
Amministratore

Messaggioda Uranium » giovedì 17 novembre 2016, 11:21

ASFODELO??? :eek: Ma...Max, chi ti ha insegnato queste parolacce? :ahaha: :smile31: :XD:
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a:
riclaupat
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 712 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1327 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda riclaupat » giovedì 17 novembre 2016, 11:23

Ciao Roberto,

si in effetti ha un nome davvero particolare e sembra una battuta detta in romano "A sfodelo!" : Lol :

Max
riclaupat
Amministratore

Messaggioda Elhaìsha » giovedì 17 novembre 2016, 11:38

Ah, ah, ah, ma che simpatici che siete tutti e due! :uhm2: Comunque Max, ho inserito la foto e va bene, grazie mille sei un genio!

E poi tu Max dovresti conoscerlo il fiore...Asfodelo, in inglese Daffodil...ti fa venire in mente nulla la parola Daffodil? Dovrebbe, visto che come me sei un fun di Dolores O'Riordan...ho letto di alcuni post in cui parli di lei...e da come ne parli credo che sei molto appassionato alla sua musica ed alla sua voce...

Albert Einstein

Il messaggio di Elhaìsha piace a:
riclaupat
Elhaìsha
Esperto
Esperto

Messaggioda riclaupat » giovedì 17 novembre 2016, 12:13

Ciao Elhaisha,

ma dai figurati, grazie, è una cosa che faccio spesso, in quanto realizzo anche siti web, quindi mi capita spesso di ridimensionare delle foto.

Ma non mi dire, non posso crederci, ho trovato una fun di Dolores? : Thumbup : Dici sul serio? Ma certo "Daffodil lament"...giusto...una canzone spettacolare...meraviglioso testo, bellissimo arrangiamento musicale ed impennate vocali davvero da brividi!! Si, adoro Dolores, l'ho anche menzionata nel libro che sto scrivendo...è l'unica donna della quale mia moglie è gelosa. Ovviamente non la conosco personalmente, magari!!! Che voce, che artista! Nel cd "No need to Argue", nel quale si trova appunto "Daffodil lament", lei ha superato se stessa in fatto di scale vocali! Tu quanto è che segui Dolores? Io dal 1995. Per me la sua canzone più bella rimane "Ordinary Day"...grande tematica, visto che parla del difficile rapporto con sua figlia Molly! Tu invece quale sua canzone ti piace di più? Ora sai che lei non canta più da solista ed ha creato un gruppo musicale, insieme ad altri due artisti, chiamato D.A.R.K.?

Max

Elhaìsha
riclaupat
Amministratore

Messaggioda Elhaìsha » giovedì 17 novembre 2016, 13:24

Max, tu non sai quanto sono contenta che possa condividere questa passione. Io ho iniziato ad ascoltare Dolores da quando mia sorella era adolescente. Anche lei aveva questa passione (che mi ha trasmesso) che poi però, in lei, si è un po spenta, invece in me è divampata come una fiamma vigorosa. Da subito ho avuto un feeling spirituale con questa sorprendente artista. In particolare c'è una canzone, quella che preferisco che mi fa letteralmente volare, si chiama "Without you"...è bellissima e poi lei è così sensuale, una voce angelica...sai la adoro anche io! Questa canzone circa due mesi fa, l'ho dedicata ad un mio grande amico...anche lui è rimasto sorpreso dalla sua voce. Ma ci sarebbe da parlare per ore di Dolores. La canzone "Daffodil lament", non a caso segue la canzone "Yeat's Grave", "La Tomba Di Yeats", proprio perchè l'Asfodelo in passato era considerato il fiore dell'oltretomba.

Si lo so dei D.A.R.K., ma il cd è introvabile e bisogna ordinarlo. In Italia, purtroppo, non c'è più la cultura del Rock Progressive ed Underground. Tu ce l'hai il cd? Fino ad ora ho potuto ascoltare solo due canzoni "Curvy", dedicata alle modelle formose e "Loosen the Noose". Comunque nel gruppo Dolores duetta con un cantante con il quale ha stabilito un bel feeling!

Albert Einstein

Il messaggio di Elhaìsha piace a:
riclaupat
Elhaìsha
Esperto
Esperto

Messaggioda riclaupat » giovedì 17 novembre 2016, 13:55

Ciao Elhaisha,

vedo che sei anche tu molto informata su Dolores, mi piace molto questa cosa che hai scritto sul fiore dell'oltretomba. "Without you" è una canzone molto struggente, lei ne ha fatte alcune con lo stesso stile, ma questa come la maggior parte contenute nel suo primo album da solista, è davvero da brividi.

Nel cd "Science agrees" dei D.A.R.K. ci sono molte belle canzoni con degli arrangiamenti che ricordano le melodie degli anni 80. Comunque, se vuoi, senza che lo acquisti, ti posso dare io le canzoni del cd. Ma dimmi tu, non voglio essere invadente, perchè se lo vuoi avere originale, posso capirti!

Max

Elhaìsha
riclaupat
Amministratore

Prossimo

Torna a Problemi tecnici e guide

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: