Problemi con avatar

Problemi tecnici per il forum e il computer.
Se non sapete come funziona qualcosa chiedete qui

Problemi con avatar

Messaggioda Elhaìsha » giovedì 17 novembre 2016, 9:30

Max, penso che posso chiedere a te per un problema con il mio profilo. Io sono un'informatica, ma non proprio molto esperta e forse tu puoi aiutarmi. Ieri ho scaricato una foto da internet di un fiore che ho inserito come avatar. L'ho scaricato 500x500 e poi l'ho ridimensionato in 150x150 come deve essere per inserirlo nel forum. Però non sono riuscita a caricarlo e quindo ho dovuto ridimensionare la foto in 130x130. Però è più piccola! Come mai nonostante abbia rispettato le misure dettate da forum, il sistema non me l'ha fatta inserire lo stesso? Grazie.

:cuore8:
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein
Elhaìsha
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 208 volte
“Mi Piace” ricevuti: 109 volte
Religione: Universale

Re: Problemi con avatar

Messaggioda riclaupat » giovedì 17 novembre 2016, 9:49

Ciao Elhaisha,

non basta solo ridimensionare una foto, diminuendola di altezza e laeghezza, il problema è il peso della foto stessa, il peso in byte. La foto che hai scaricato è stata scattata ad alta risoluzione e quindi con un peso maggiore. Ridimensionandola, l'hai solo rimpicciolita. Poi è in .jpg, quindi abbastanza pesante. Ma non credo che risolveresti neanche se la trasformassi in .png, che è un formato più leggero e piatto.

Se vuoi, perchè ti piace proprio quella foto, inviami l'originale (500x500) per posta e vedo se posso aiutarti io!

Inviala all'indirizzo "maxweb1970@tiscali.it"

Grazie
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Il messaggio di riclaupat piace a:
Elhaìsha
riclaupat
Amministratore

“Mi Piace” dati: 1922 volte