Da "Il libro di François" scuola CF77

Discussioni su articoli e messaggi.

Da "Il libro di François" scuola CF77

Messaggioda pierotto 52 » martedì 5 luglio 2016, 8:15

Domanda: I nostri cari che ci hanno lasciato, continuano ad aiutarci, a sentirci vicini, oppure c'è un distacco, un allontanamento?
Risposta: Il distacco è solo per voi, perché noi vi vediamo, e quel legame d'amore che va oltre la vita, e ci unisce in maniera indissolubile per tutte le vite che seguiranno, permette a colui che viene nella dimensione (parlo sempre per creature di media evoluzione) di essere costantemente presente e sentire presso di sé le persone amate. C'è proprio questo miracolo.
Quando sono trapassato l'ultima volta, ho lasciato delle persone che mi erano care. Io le vedevo, desiderando di vederle, e quindi le vedevo. Sapevo che dovevano fare la loro strada e che non potevo cambiare il loro destino. Sapevo, per esempio, che una di loro avrebbe dovuto fare un'esperienza molto dolorosa, e allora pregavo di poterla allontanare da quella prova. Finché qualcuno mi spiegò che quello che per lei era un dolore si risolveva in un grandissimo bene. Anche quando non desideravo di vedere le persone nella loro esistenza terrena, che continuava sulla Terra, io le avevo accanto a me. E' questo il miracolo dell'amore: si lascia una persona sulla terra, ancora incarnata - e si sa che è là- eppure la si ha accanto, come se fosse già disincarnata. E' un inizio di quella che i maestri chiamano la "comunione del sentire".
In effetti noi siamo tutti nel piano akasico, tutti, noi e voi. E' solo per un errore di trasposizione che voi credete di essere nel piano fisico; è lì che spostate la vostra consapevolezza e lì credete di essere. Il fatto di avere dei sensi nel piano fisico fa sì che a poco a poco vi identificate con il vostro corpo fisico, e credete di essere nel piano fisico, ma noi siamo tutti assieme nel piano akasico; anche coloro che hanno il corpo astrale, e credono di essere nel piano astrale.
Allora, se vuoi vedere i tuoi cari, che ami, formuli il pensiero-desiderio e li vedi, li hai accanto, ci vivi insieme. E' così, è il miracolo dell'amore.

: Smile : Leggere questa risposta dello Spirito François mi ha dato almeno due punti sui quali riflettere: il primo, quando dice che avrebbe voluto evitare la sofferenza di un suo caro sulla Terra, e gli viene fatto comprendere che da questo dolore la persona amata ne trarrà motivo di evoluzione, poiché questo è il suo percorso. Perciò penso che i nostri cari trapassati, pur assistendo con partecipazione al nostro eventuale soffrire, sentono il fine ultimo di questo e restano sereni.
L'altro punto, molto interessante, è la conferma che noi percepiamo la separazione dei mondi, ma è solo una diversa percezione dovuta ai sensi fisici, in realtà non c'è separazione ma diversi stati di coscienza.
Grazie :cuore8: Piera

Il messaggio di pierotto 52 piace a: 4
ale_209, Lory 61, Miss_Brown, Uranium
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3222 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1598 volte
Religione: cristiana

Re: Da "Il libro di François" scuola CF77

Messaggioda Reminiscenza1 » martedì 5 luglio 2016, 9:31

Carissima Piera, questo estratto e' bellissimo e ho provato un moto di gioia e di emozione nel leggerlo. Grazie di averlo condiviso con noi. :cuoricini:
Credo anch'io che le nostre sofferenze, sebbene alcune volte siano dure da sopportare, sono pero' necessarie per l'evoluzione e per godere di grandi gioie "in seguito". Riguardo alla seprazione dei mondi, concordo sulla fusione. Certo sono nozioni difficili da comprendere a fondo, almeno per me. : Sad : Un grande abbraccio :cuoricini:
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1335 volte
Religione: incerta

Messaggioda pierotto 52 » martedì 5 luglio 2016, 12:21

: Smile : Grazie a te, Remi. Sinceramente, ho iniziato a pensare alla "non separazione" dei mondi dopo un pò che facevo registrazioni metafoniche. Il sentire le Voci così "vicine" m'incuriosiva tantissimo e, a meno che io non credessi a qualcosa tipo Superman, che si muove più veloce della luce :ahaha: , soltanto la teoria della "contemporaneità e compresenza dei mondi" poteva rispondere al fenomeno. Difficile da accettare, per i nostri limitati sensi, ma con una logica, a me pare, importante : Surprice : Buon pomeriggio :cuoricini: Piera
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » martedì 5 luglio 2016, 13:08

Grazie Piera, veramente grazie grazie grazie.
Parole bellissime che avvolgono il cuore in un dolce abbraccio, devo ricordarmi di leggerlo ogni giorno.

Un bacio Ale
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2413 volte
“Mi Piace” ricevuti: 603 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda pierotto 52 » martedì 5 luglio 2016, 13:56

: Smile : Grazie a te, Ale, sono così contenta quando sei contenta :dicocuore: :cuoricini: Piera

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
ale_209
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » martedì 5 luglio 2016, 15:28

pierotto 52 ha scritto:: Smile : Grazie a te, Ale, sono così contenta quando sei contenta :dicocuore: :cuoricini: Piera

Grazie mille :smile30:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2413 volte
“Mi Piace” ricevuti: 603 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda Miss_Brown » martedì 5 luglio 2016, 23:40

Bellissimo scritto Piera, grazie di cuore.
Miss_Brown
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 101 volte
“Mi Piace” ricevuti: 92 volte
Religione: Cattolica

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 6 luglio 2016, 8:46

: Smile : Grazie a te, cara Miss. In questo volume ci sono argomenti veramente belli e sui quali riflettere, appena possibile ne posterò altri. :cuoricini: Piera
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » mercoledì 6 luglio 2016, 9:02

Piera , leggendo questo stralcio mi sono scese le lacrime: grazie per averlo condiviso!!! E' incredibile, ma dopo avere iniziato qualche lettura e, soprattutto, dopo avere fatto qualche esperienza metafonica a Carpi ed ascoltato le vostre care voci, inizio anch'io a sentirmi parte di un tutt'uno meraviglioso, che non avrei mai pensato di poter percepire!! Grazie ancora, se hai altre cose interessanti faccele leggere! :cuore9:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 435 volte
“Mi Piace” ricevuti: 413 volte
Religione: cattolica

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 6 luglio 2016, 14:02

: Smile : Grazie anche a te, cara Lory, e ti assicuro che anch'io mi sono commossa e rasserenata insieme, e tanto :cuore8: Piera
pierotto 52
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Articoli, citazioni e messaggi

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: