POLEMICO? VERO?

Discussioni su articoli e messaggi.

POLEMICO? VERO?

Messaggioda Orleide » martedì 8 giugno 2010, 16:33

Chico aveva un figlio adottivo: dott. Euripedes, odontologo, che ha vissuto da bambino praticamente con lui.
Ed è Euripedes che ha fatto queste interessanti rivelazioni in suo libro "Chico Xavier, l'Apostolo del Brasile".
Lo so che penserete se sono vere queste rivelazioni e anche io ho certa difficoltà di accettarle. Però, come ha detto il proprio Euripedes:"Lui era un'anima nobile.Non aveva bisogno di inventare né mentire.Se lui volesse essere esaltato per l'opinione pubblica, avrebbe fatto queste e altre rivelazioni senza chiedermi segreto".

INTERVISTA: RIVELAZIONI PERSONALI

1)Tu sei stato confidente di Chico Xavier? Essendo affermativa tua risposta, potresti trasmetterci alcune rivelazioni?
Risposta: Sì, sono stato suo confidente. Sin da che mi sono tornato adulto, a Uberaba, sono stato uno dei suoi pochi confidenti. Se io pubblicassi, intanto, tutto quello che lui mi rivelava nell’intimità domestica, io starebbe traendo la fiducia che lui mi ha dedicato. Ma delle esperienze oggi io posso pubblicare. Fatti inediti, cose che fino ad ogi non sono state divulgate.

2) Che cosa, per esempio?
Risposta: Potremo parlare, per esempio, di alcune di sue vite passate e contatti che lui manteneva con determinati Spiriti.

3) Sebbene l’argomento sia polemico, tu hai qualcosa da dire sulle vite passate di Chico Xavier, oltre di quello che ha già affermato sulla possibilità di lui essere stato il codificatore dello Spiritismo?
Risposta: Sì. Lui mi ha autorizzato a commentare su questo argomento dopo di sua disincarnazione, ancora sapendo che molta gente potrebbe questionare certe affermazioni. Tra le esistenze che i mentori spirituali hanno rivelato, lui è nella Bibbia, con il nome di Elia, il profeta; in Grecia antica si chiamava Platone(?), il filosofo; nel tempo di Cristo è stato Giovanni Battista; nella Cercoslovachia, John Russ, precursore della riforma protestante; tra i secoli XV e XVI è stato l’evangelizzatore José de Anchieta*; dopo ha reincarnato in Francia del XIX secolo e ha adottato il nomignolo di Allan Kardec per firmare la codificazione dello Spiritismo.

4) Tu credi in tutto che Chico diceva? Cosa dirà l’opinione pubblica su queste rivelazioni?
Risposta: Chico era un’anima nobile. Lui aveva autorità morale. Non aveva bisogno inventare né mentire. Lui, socialmente parlando, è stato povero per opzione. Se lui volesse essere esaltato per l’opinione pubblica, avrebbe fatto queste e altre rivelazioni senza chiedermi segreto. Sono a trasmettere questa rivelazione adesso perché lui mi ha autorizzato a farlo dopo del suo trapasso, sebbene sapendo che ancora così molta gente non accetterebbe questa possibilità.

5) Lo Spirito André Luiz ha scritto una serie di libri per la psicografia di Chico Xavier. È di conoscenza generale che André Luiz è pseudonimo. Chico alcuna volta ha rivelato la vera identità di questo Spirito?
Risposta: Sì. Dottore Carlos Chagas**, medico igienista e batteriologo, discepolo e amico di Oswaldo Cruz.

6) Quale altra notizia potrebbe dire riguardo la medianità singolare del nostro Chico?
Risposta: Lui ha ricevuto la visita dello Spirito di Gesù e di Maria Santissima diverse volte..Sinceramente, io ho avuto l’opportnità di convivere con un medium speciale. Io ho convissuto con un apostolo di Gesù. Spiriti Superiori materializzavano aromi in nostra casa.

Tratti estratti dal libro “Chico Xavier, Apostolo del Brasile” di Eurípedes Humberto Higino dos Reis e Ariston Teles- Edizione: Editrice Spiritista Anno Luce.

* José de Anchieta, prete gesuita, anto a Tenerife.È venuto in Brasile il 1553 e ha partecipato della fondazione di San Paolo insieme al prete Manuel da Nóbrega(il senatore Publio Lentulo di Duemila Anni Fa).
Anchieta viene chiamato di "Apostolo del Brasile" per il suo lavoro di evangelizzazione degli indigeni.
**Carlos Chagas: medico igienista e scienziato, Carlos Justiniano Ribeiro Chagas ha scoperto la malattia che porta suo nome:"mal di Chagas", molto comune in Brasile, trasmessa da un insetto conosciuto per "Barbeiro" contaminato dal Tripanossoma cruzi.Quando il Barbeiro succhia il sangue trasmette il Tripanossoma cruzi che causa il mal di Chagas, danneggiando il cuore e il sistema digestivo.
Ha anche combattuto la malaria.

Orleide
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Re: POLEMICO? VERO?

Messaggioda Fernanda » sabato 26 giugno 2010, 10:10

Chissà!!!! :nelsenso: Sono dal parere che l'importante é quel che hanno fatto di utile, di buono, non importa se sono o non la stessa persona, per me quel che importa é sempre l'esempio di grinta, di determinazione e d'amore che hanno messo nella loro ricerca e nel loro lavoro!!! Certo che sono tanti che si impegnano senza fermarsi a favore dell'umanità!!! :cuore1:

Un giorno tutto sarà chiaro e limpido come l'acqua che viene dalla fonte in un paesaggio senza limiti.

Bacione e a presto, Orleide!!! :tvb:

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 424 volte