MIEI DIECI COMANDAMENTI

Discussioni su articoli e messaggi.

MIEI DIECI COMANDAMENTI

Messaggioda Orleide » venerdì 6 novembre 2009, 5:02

L'ho trovato sulla rivista "Centro di Rinnovamento Spirituale".
Sono i dieci comandamenti che dovremo mettere in pratica almeno per un giorno.Così semplici, ma difficili di eseguirli.
Se riusciremo a mettere in pratica per un giorno almeno uno dei comandamenti è già un progresso.Qualcuno potrà fare la correzione.
MIEI DIECI COMANDAMENTI
1) Solo per oggi tratterò di vivere esclusivamente questo giorno, senza voler risolvere il problema di mia vita, tutto di una volta.
2) Solo per oggi avrò la massima cura con il mio modo di trattare gli altri, sarò delicato nelle mie maniere, non criticherò nessuno, non pretenderò migliorare né disciplinare nessuno, ma solamente a me.
3) Solo per oggi mi sentirò felice con la certezza che fu creato per essere felice, non solo nell'altro mondo, ma anche in questo.
4) Solo per oggi mi adatterò alle circostanze, senza pretendere che le circostanze si adattino a tutti i miei desideri.
5) Solo per oggi dedicherò dieci minuti del mio tempo a una buona lettura, ricordandomi che così come è bisogno mangiare per sostenere il corpo, anche la lettura è necessaria per alimentare la vita di mia anima.
6) Solo per oggi praticherò una buona azione senza raccontarla a nessuno.
7) Solo per oggi farò una cosa della quale non mi piace, e se, sarò offeso nei miei sentimenti, cercherò che nessuno ne sappia.
8) Solo per oggi farò un programma abbastanza completo della mia giornata.Magari non lo eseguirò perfettamente, ma comunque lo farò.E mi preverrò di due calamità: la fretta e l'indecisione.
9) Solo per oggi rimarrò ben fermo nella fede che la Divina Provvidenza si occupa di me come se esistisse solamente io nel mondo, ancora che le circostanze manifestino il contrario.
10) Solo per oggi non avrò paura di niente.In particolare, non avrò paura di piacere di quello che è bello e non avrò paura di credere nella bontà.
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Re: MIEI DIECI COMANDAMENTI

Messaggioda edomerida67 » sabato 7 novembre 2009, 10:10

: Wink : bello orleide ..e io ne aggiungo un altra solo per oggi ..vorrei poter essere cio che veramente sono ..vorrei essere spirito solo per un giorno...perche' la materia a volte e' veramente pesante...sai io ci penso spesso ..potessi ricordare chi sono veramente... :cuore1:
Patrizia
edomerida67
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 5 volte
“Mi Piace” ricevuti: 9 volte

Messaggioda Orleide » sabato 7 novembre 2009, 14:54

Sì ,Patrizia, la materia è pesante, ma lo Spirito quando ancora coinvolto di tantissime colpe è pesante e almeno per me, ricordare durante il giorno questi comandamenti è troppo difficile.
Tante volte mi prometto di prima di mangiare ringraziare a Dio l'alimento e mai mi ricordo.
Migliorarsi è un compito molto difficile, ma non impossibile.
Cadendo e alzandosi un giorno saliremo un gradino. Il percorso è lungo, ma pian pianino arriveremo al culmine della montagna.
Orleide
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Messaggioda Michele » giovedì 12 novembre 2009, 13:53

Molto belli

Io vorrei aggiungere dei moti dei detti che se tutti avremo un grande cuore di eseguirli daremo tanto a chi non ha e tanto a noi stessi:

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo
Prendi un sorriso,regalalo a chi non l’ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,mettilo nell’animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,e vivi nella sua luce.Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare.Scopri l’amore,e fallo conoscere al mondo.
Michele
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 9 volte
Religione: Spiritista

Torna a Articoli, citazioni e messaggi

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: