Non mi sembra giusto...

Raccontare le esperienze può aiutare nel trasformare il dolore e comprendere che l'amore é infinito e la vita é eterna con legami che non si spezzano mai

Re: Non mi sembra giusto...

Messaggioda beatrice86 » sabato 13 agosto 2011, 22:55

Grazie Danila, accetto volentieri la tua compagnia !
Sappi che , anche se ultimamente scrivo poco....ti sono vicina.
Un grande augurio x Ele! :cuoricini:
beatrice86
Assiduo
Assiduo

“Mi Piace” dati: 4 volte
“Mi Piace” ricevuti: 29 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Krizia » domenica 14 agosto 2011, 9:12

Ciao Beatrice,come ti ho detto nella chat,ci sono anch`io!Sai penso che anche se fosse in nostro potere cambiare le cose,in realta`poi non cambierebbe niente,perche`la vita riprenderebbe il suo corso abituale e noi rifaremmo sempre le stesse identiche cose.Un esempio.Due anni fa`mia suocera fu`colpita da emorragia cerebrale all`eta`di 65 anni,rimase in coma un mese,senza speranze da parte dei medici al punto che avevamo gia`contattato un`impresa di pompe funebri,trovandosi lei in un ospedale di un`altra citta`e dovendo pure organizzare il trasporto.Non ti dico le preghiere,i voti e le promesse e i buoni proponimenti di tutti noi,nel caso miracoloso in cui si fosse salvata!Ebbene ce l`ha fatta!Non solo ma non ha riportato nulla delle conseguenze di cui erano certi i medici,soltanto,e`rimasta nella sedia a rotelle.Dico soltanto perche`tra i tanti,quello era ed e`il male minore!Ebbene avuto il miracolo,passata l`angoscia e la disperazione,adesso e`tutto esattamente com`era prima.Oggi e`il suo compleanno ed e`sola,tutti hanno di meglio da fare,solo io e mio marito dedicheremo questi due giorni di festa a farle compagnia,a pranzare con lei.Questa non vuole essere una critica nei confronti dei miei cognati,sono brave persone,soltanto che...passata l`emergenza,la vita riprende esattamente il suo corso.Forse e`cosi`che deve andare o forse a volte siamo semplicemente "messi alla prova"ed il piu`delle volte...falliamo!Un bacio!
Vivono,Vivono perche`piangi ancor?.....Quando piangi si fa`notte!(voce di ragazzo registrazione del 7 Maggio 2004)
Krizia
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 175 volte
“Mi Piace” ricevuti: 289 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Venusia » mercoledì 17 agosto 2011, 3:20

Ciao Danila, solo ora apprendo ciò che ti è successo e mi dispiace tanto e nello stesso tempo gioisco con te per i miglioramenti che ci sono stati.
Krizia, non ho ancora avuto modo di conoscerti, sono stata lontana un pò di tempo, ma dalle tue parole denoto sensibilità e rispetto. Sai, a volte solo quando stiamo per perdere le persone care ci rendiamo conto della loro importanza e faremmo di tutto per non perderle e stranamente quando ciò accade invece di godercele, riprendiamo la vita di ogni giorno. Ma l'essere umano spesso è così: immancabilmente bello perchè imperfetto. L'importante è esserci nel momento di bisogno. Piacere di averti conosciuta! :cuore8:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Venusia
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 4 volte
“Mi Piace” ricevuti: 7 volte
Religione: spiritista

Messaggioda Krizia » mercoledì 17 agosto 2011, 8:37

Grazie Venusia per le tue belle parole,tanto piacere di conoscerti pure per me.
Vivono,Vivono perche`piangi ancor?.....Quando piangi si fa`notte!(voce di ragazzo registrazione del 7 Maggio 2004)
Krizia
Esperto
Esperto

Messaggioda Danila » mercoledì 17 agosto 2011, 10:39

Grazie Venusia... :cuoricini:
L' Amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità
Danila
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 24 volte
“Mi Piace” ricevuti: 55 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Krizia » giovedì 15 settembre 2011, 20:48

Ciao Danila,come sta`Ele? :cuoricini:
Krizia
Esperto
Esperto

Messaggioda Fernanda » giovedì 15 settembre 2011, 21:37

Mi aggiungo alla domanda di Krizia che volevo fare da ieri e alla fine una cosa altra e non mi sono fermata.

Come va Ele e tu, Danila, come stai? Da un po' che non ci sentiamo, come hai passato queste vacanze d'estate?

Colgo l'occasione per fare un saluto a tutti quanti e un buon rientro!!!

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 430 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda Danila » venerdì 16 settembre 2011, 9:34

Ciao ragazze grazie del pensiero. Eleonora sta bene è in ottima ripresa. Sta facendo riabilitazione. Fra poco la dimetteranno dall'ospedale. Ha cominciato a camminare e a far ginnastica per il braccio. Mentre l'occhio, non riesce ancora ad aprirlo e chiuderlo volontariamente e dovrà fare, fra qualche mese, un altra operazione per sistemarlo al meglio.
Parla non benissimo però è comprensibile. Io la prendo in giro dicendole che è diventata Fiorentina, poichè non dice bene la C e la S. e lei se la ride di gusto. Dicono i Dott che ha un problema ad un muscolo della lingua e che non parlerà più come prima....Mah si vedrà.
Le dico sempre di non credere completamente alle parole dei Dott. e di credere nella sua guarigione poichè tutto può succedere se ci si crede. E....meno male che mi ascolta, infatti è molto forte di carattere e psicologicamente.

Io invece, le ho dato tanta energia fino all'esaurimento. Non sono riuscita a riposarmi, le ferie le ho usate per lei e ho ricominciato a lavorare più stanca di prima. Stanchezza fisica poichè tutti i giorni facevo due ore di macchina per andare all'ospedale e l'ho fatto anche quando ho ricominciato a lavorare. Ma anche stanchezza emotiva, è stata dura farsi vedere forti e sorridenti quando si ha un grosso dispiacere nel cuore. Ho cercato sempre di darle forza e di farla ridere, per due mesi, tutti i giorni, ma poi quando uscivo dall'ospedale piangevo. Poi quando ha cominciato a non aver più tanto bisogno, ho dovuto riposarmi poichè sentivo di non farcela più. Così non l ho vista più per due settimane e adesso sto cercando di ristabilirmi, la vedo una volta la settimana, mi dispiace tanto ma ho bisogno di riposare.
Ciao a presto :grazie1000:
L' Amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità
Danila
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 24 volte
“Mi Piace” ricevuti: 55 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Fernanda » venerdì 16 settembre 2011, 9:51

:cuore1: Danila :cuore1: sei stupenda!!!

Sai bene cosa fai perché sei in sintonia con le forze superiori e questo é un bene!!!

Penso proprio che Eleonora ha avuto un angelo in terra per aiutarla e che le distanze sono anche positive per farla avere forze anche nei momenti di "solitudine", nel senso che dovrà andare con le sue gambe e senza stampelle. La tua forza e determinazione nel stare vicina a lei è stato al mio vedere il suo inizio di guarigione perché l'hai presa proprio dalla forma giusta e lei è sempre ricettiva. Che bello questo, immagina? La vita é proprio questa, la condivisione, l'aiuto, la collaborazione, l'attenzione e presenza che possiamo fare ed essere nelle vita dell'altro.

Danila, un forte forte abbraccio e ricordati che se sei stanca devi canalizzare anche per te questa energia cristica e divina e questo devi farlo ogni giorno, vedrai che ti sentirai più forte. Passo la parola e un pensiero anche per Ele, :cuoricini:

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 430 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda Krizia » venerdì 16 settembre 2011, 17:43

Sono tanto contenta che Eleonora stia molto meglio e che abbia fatto questi notevoli progressi,se penso a quello che dicevano prima i medici....fa`bene a non farsi condizionare dai pareri e ad andare dritta verso il suo scopo che e`la completa guarigione,anche se richiedera tempo`,ma questa forza,compresa la voglia di lottare e non arrendersi ad una invalidita`,gliel`hai trasmessa tu,cara Danila,quindi non sentirti in colpa se adesso sei fisicamente ed emotivamente esaurita.Hai assoluto bisogno di recuperare,quando era necessario esserci,per te,tu c`eri,adesso,come dice Fernanda e`giusto che si regga un po`con le sue gambe,testi le sue forze e studi i suoi limiti,per cercare di superarli.Avra` ancora bisogno della tua meravigliosa energia positiva e non potrai aiutarla se non la "ricarichi"un po`.Affettuosissimi auguri di cuore per te e la piccola Ele.A presto. :victory: :F_ciao: :F_ciao:
Krizia
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Mamme e papa', raccontate la vostra esperienza

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: