Non mi sembra giusto...

Raccontare le esperienze può aiutare nel trasformare il dolore e comprendere che l'amore é infinito e la vita é eterna con legami che non si spezzano mai

Non mi sembra giusto...

Messaggioda Danila » venerdì 15 luglio 2011, 17:00

Ciao ... il 27 giugno mi è successa una cosa bruttissima, che mi ha portato una sofferenza grande. Quella che ho sempre reputato mia figlia fin da quando aveva 4 anni, (figlia di mio marito, ora ne ha 20), ha avuto un terribile incidente.
Un frontale con un camion, l'auto è stata colpita tutta a sinistra. La Ele è stata in coma una settimana, poi ha cominciato a dare segni di recupero, risponde agli stimoli, bene sono contenta per questo. Ora devono ricostruirle la parte sinistra del viso, varie operazioni al braccio, alla gamba e forse non vedrà più da un occhio. Oggi era cosciente, capiva tutto, aveva la febbre a 40, non poteva parlare a causa della tracheotomia, mi rispondeva solo con la mano e piangeva. Ed io lì....impotente....a far niente...
Ma perchè deve soffrire così ?? Cos ha fatto di male ?
Per la mente mi passa di tutto. A chi devo credere ? Agli Angeli come sempre ????
Non lo so più .....
Proprio io che ogni giorno vedo pezzi di vita futuri, di tanta e tanta gente, perchè non sono riuscita a vedere bene di lei ?
Due giorni prima avevo sognato la sua macchina incidentata a sinistra, ma è stato solo un flash che da subito non ho accettato. Non l avevo detto a nessuno. Poi i quattro giorni prima ho avuto un ansia forte che non mi spiegavo e che cresceva sempre di piu senza motivo apparente. Poi quando ho cominciato a chiedermi: cosa deve succedere? se sto così c è un perchè. Ma mentre cercavo di capire mi è venuto un febbrone da cavallo dovuto ad una insolazione presa con solo due ore di sole , dalle 16.30 alle 18.30.Che mi ha azzerato tutte le percezioni.
Inverosimile....sembra che qualcuno mi abbia messo i bastoni fra le ruote. Perchè non ho mai avuto visioni di lei in quel letto sofferente ? Perchè....???
Ora comincio a pensare che tutto è scritto, io non posso fare nulla per nessuno, solo alleviare piccole pene....e allora perchè devo pregare o ringraziare gli Angeli se tutto è SCRITTO DALLA NASCITA.....NOOOOO
Non è giusto!
L' Amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità
Danila
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 24 volte
“Mi Piace” ricevuti: 55 volte
Religione: cristiana

Re: Non mi sembra giusto...

Messaggioda helena » venerdì 15 luglio 2011, 19:00

Ciao Danila ero con il mio palmare ,di rado passo a quest'orario vedendo il tuo nome in quella sezione ho pensato che qualcosa non andava.Non sai quanto mi addolora leggere questo,pero Danila non fartene un cruccio piu grande non corresponsabilizzare l'accaduto al tuo non sentire forse perche pensi sia stata l'insolazione .comunque qualcosa l'avevi gia avvertita i nostri cari a volte tendiamo a tenerli sotto una campana di vetro ed emotivamente ne siamo coinvolti ,li proteggiamo pero 'nessuno e' immune ai pericoli considerando anche che in piu oggi circolano piu mezzi, e non o quasi sempre si rispetta la vita degli altri ci sono troppe mine vaganti .ora piu che mai ha bisogno di voi .cerca se puoi di non farti vedere troppo emotiva dai sfogo non nella rabbia anche se a volte male non fa ,e meglio tirare fuori che far aumentare lo stato d'ansia .. in questo momento e piu'vulnerabile datele tutto il supporto di aiuto di cui necessita fisico, psicologico..anch'io ho avuto nella mia vita episodi come questo e diretti non angustiarti di piu sul se o su cos'altro .c'e ed e' questo che e la parte piu importante . Danila ho notato che la tua immagine del profilo l'hai tolta ,io ti sono vicina hai il mio appoggio solidale e un pensiero va ad Ele con un grande abbraccio .p.s.quando vuoi se ti va puoi mandarmi dei mp.. ciao helena :cuore8:

helena

Messaggioda Krizia » venerdì 15 luglio 2011, 20:21

Ciao Danila,volevo dirti che anch`io sono partecipe alla tua sofferenza e preghero`affinche´la tua Ele trovi la forza e il coraggio per affrontare quanto ancora l`aspetta,con l`augurio di cuore che recuperi completamente,senza perdere nulla delle sue funzioni.Mi lascia perplessa la tua "strana"febbre.Forse che non dovevi "vedere" ne´cercare di impedire quello che doveva essere compiuto?Lo so`e`difficile accettare simili eventi,siano essi casuali o prestabiliti,a volte,impossibile,e se un senso c`e`,non e`nella nostra comprensione umana.Non crucciarti per non avere "visto" quanto stava per accadere,il tuo dono non poteva fare nulla per aiutarla,forse sarebbe accaduto ugualmente e tu adesso staresti ancora peggio.Ti auguro tanta forza e tanta energia positiva per aiutare Ele a superare tutto.Ha vent`anni e tutta la carica della sua eta`,vedrai che questo restera`solo un brutto ricordo.Dacci notizie,un abbraccio. :cuoricini:
Vivono,Vivono perche`piangi ancor?.....Quando piangi si fa`notte!(voce di ragazzo registrazione del 7 Maggio 2004)

Il messaggio di Krizia piace a:
angelobianco
Krizia
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 175 volte
“Mi Piace” ricevuti: 289 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Fernanda » venerdì 15 luglio 2011, 23:50

Danila, ciao!!! :cuore1:

Mi dispiace tanto per questa sofferenza. Mi aggrego a tutto detto da Krizia e Helena e aggiungo che adesso é il momento per te di rinforzare la tua fede e non di perderla, é proprio in questi momenti che dobbiamo avvicinarci a Dio e avere fiducia, perché niente nella vita é per caso e in vano. Tutte le esperienze e vicissitudini sono necessarie per ognuno di noi che abbiamo una storia personale che solo noi sappiamo, anche se non ricordiamo.

Tu hai sentito qualcosa ed é stato il suficiente per metterti in guardia, ma non per cambiare il destino di Ele, perché il destino come conseguenza di un ieri lontanto, lo abbiamo fatto noi e il destino di domani lo stiamo facendo adesso, allora, tutto é e sarà sempre lezione necessaria di apprendimento o ricostruzione nel percorso evolutivo di ognuno. Dunque, sei stata preparata nel senso che forse sarai tu un strumento prezioso di orientamento in questi momenti di dolori che sta attraversando e attraverserà Ele. Forse sarai tu ad aiutarla a superare, offrendo il tuo appoggio psicologico e perché non dire di fede, ma non la fede che si ribbela e diffida eternamente, ma la fede che si ribbela, ragiona e comprende.

Danila, non sprecare le tue forze in questo momento che hai tanto bisogno, perché queste non sono necessarie solo a te, queste saranno necessarie anche a Ele. È una grande responsabilità la tua. Non dimenticare mai di pregare, Dio tutto vede e provvede e gli amici spirituale sono sempre accanto emanando la loro forza, il loro equilibrio e la loro luce, e noi dobbiamo essere ricettivi essendo strumento del bene nelle mane del nostro Creatore.

Un forte forte abbraccio e pace nel tuo cuore.

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco

Il messaggio di Fernanda piace a:
angelobianco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 430 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda Danila » sabato 16 luglio 2011, 17:21

Vi ringrazio di cuore, helena, krizia e Fernanda.
In questo momento sono molto arrabbiata con tutto.
Come dici tu Helena, forse è meglio sfogare la rabbia piuttosto che avere stati d ansia.
Krizia hai ragione forse non sono nella nostra comprensione umana questo genere di avvenimenti. Ho sempre pensato e lo penso ancora che nulla è un caso..... appunto per questo è difficile da accettare per me. Forse un giorno capirò.
In effetti la storia della febbre è strana, ma se voi sapesse quante cose strane mi succedono. Mi sono sempre fatta mille e mille domande su di me e il resto, ero arrivata ad una mezza conclusione e l' accettavo...ed ora questa dovrebbe essere un altra prova da accettare e capire? ...ora sono tornata in confusione, sono arrabbiata con tutti quelli là sù.
Prima o poi capirò e andrà meglio, ma mi ci vuole tempo.
Fernanda, ripensandoci, ho cercato, in tutti questi anni, di insegnare ad Ele cose importanti, penso di esserci riuscita. Forse l ho fatto poichè sapevo tutto questo, non so. Comunque oggi mi sono tornate in mente tante piccole frasi e cose strane, sicuramente servo ad Ele e non smetterò di amare il resto delle persone, ed aiutarle in tutto. Di questo sono sicura.
Voglio raccontarvi una cosa bella che mi è successa in mezzo a tutto questo calvario.

Il primo giorno eravamo distrutti, notizie brutte sullo stato di Ele. Quando ce la facevano vedere, mi concentravo ma non riuscivo a sentire la sua anima. Quello mi terrorizzava. Dopo pochi giorni poco stabili, di preciso la mattina del quarto giorno. Mi sono svegliata alle 4 di mattina tutta felice. Sorridevo fin dal dormiveglia del risveglio. Mi sono detta " Ma che cavolo succede, sono impazzita, sono felice, rido" poi ho capito, stava succedendo qualcosa di bello ad Ele. Mi sono riaddormentata felice nel sonno dicevo " Che bello Ele " poi ho sentito la sua voce. Salutava mio marito e diceva cose.
Mi sono risvegliata alle 8 sempre sorridendo, con mio marito che mi guardava in maniera strana. Aveva due occhi spalancati e mi guardava. Ho detto " buongiorno tutta felice" e lui " Stai bene, cosa succede?" e io " non so sta succedendo qualcosa di bello alla ele". Lui crede in me, mi conosce bene. Tutte le cose che mi sono sempre successe ....
Così quella mattina, ci abbiamo creduto. Le notizie mediche di quel giorno furono le più belle. La Ele si è mossa,disse, ha mosso la mano. Mio marito mi ha guardato e non sapeva che dire, io non so perchè ho detto
" Ele è tornata ora la sento "
:cuore1: :cuore1: :cuore1: :cuoricini:
Danila
Esperto
Esperto

Messaggioda Fernanda » sabato 16 luglio 2011, 18:59

Danila, che bella notizia!!! :cuore1:

Che tu possa continuare ricettiva e ispirata in questi momenti.

Che ognuno di noi possa essere d' aiuto con una preghiera che venga a portare ad Ele conforto ed energie rinvigoranti.

Un abbraccio di cuore a cuore e tanta pace!!!

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 430 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda helena » sabato 16 luglio 2011, 20:38

Ciao Danila immagino quanto sia dura accettarlo ,nelle situazioni difficili si guarda sempre e solo la parte negativa e in questo si ci macera nei continui se ,ma Ele e' con voi ed e' solo questo che conta . la aspettera un lungo decorso ma ne uscira forte ,un po di anni fa ho fatto volontariato nelle ambulanze poi x motivi di studio non ce la facevo ed ho abbandonato , quante cose ho visto sopportato piu d'una volta sono scappata a piangere mi sono chiusa nei sotteranei per sfogo ,caratterialmente ero forte ma quando vedevo giovani come me chiedevo a dio ,perche mi hai portato qui era un dialogo tra me e lui ,volevo avere ragione ma alla fine e lui che la spuntava sempre ,dall'eta di 7anni che mi sono trovata a capire indirettamente ma molto vicino quando una persona a te cara di famiglia va via per sempre ed ha solo pochi anni piu di te..non ho dimenticato quei attimi terribili ...comunque dani in caso di insolazione viene la febbre stai tranquilla non metterti strane idee si chiama febbre da insolaz. tu sei andata ad un'orario dove i raggi del sole sono molto forti ,e quando si ha pelle chiara si e' piu delicati ..Non fare che questo evento ti cambi si una parte cambia di sicuro ma rimani quello che sei ,ora piu che mai ne hai estremamente bisogno te lo dico virtualm.una che fino a qualche mese fa non si rivolgeva a nex poi diciamo che ho cambiato idea ,hai tutta la mia solidarieta ' ti mando un grande abbraccio, ad Ele un bacione grande ..ciao Danila se ci dai notizie qui cosi ti si risponde :cuoricini:
helena

Messaggioda Danila » domenica 17 luglio 2011, 10:22

:grazie1000: .... :cuoricini:
Danila
Esperto
Esperto

Messaggioda helena » domenica 17 luglio 2011, 14:13

un grandissimo abbraccio a Ele, a te ,e a tuo marito :cuoricini: grazie Danila
helena

Messaggioda ONEPABLO » domenica 17 luglio 2011, 16:29

Mi dispiace molto,si comprende la rabbia che hai ed è normale.
Certi eventi sono insegnamenti personalizzati,nessuno è in grado di dare spiegazioni logiche perchè nel momento stesso che una forza superiore agisce sparisce la logica di ciò che riteniamo giusto o sbagliato.
Non sò se posso esserti di aiuto con le mie parole ma considera che lei è ancora con voi,immagina l'averla persa per sempre.
Forse tutta la rabbia che hai adesso poteva trasformarsi in dolore puro.
Sarò banale per te ma forse sono proprio questi i momenti in cui bisogna credere profondamente.
Avere fede in dio quando la vita scorre leggiera e senza problemi forse non sviluppa nessun progresso.
Ti auguro con tutto il cuore di poter vedere presto una situazione migliore e di leggerti nuovamente serena e felice.
Non sono bravo a consolare lo sò,spero di essere stato un poco di aiuto.
ciao a presto : Blink :
La verità è una terra senza sentieri,e non la si può raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola, poichè la verità è illimitata incondizionata nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare pensiero.E' impossibile organizzare una fede;la fede è qualcosa di assolutamente individuale non possiamo istituzionalizzarla,se lofacciamo diventa una cosa morta,cristallizzata.
La vera conoscenza nasce soltanto dall'esplorazione delle nostre domande che possono essere provocate da qualsiasi cosa che incontriamo nella vita.La saggezza sta nel conoscere noi stessi.
ONEPABLO
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 19 volte
“Mi Piace” ricevuti: 33 volte
Religione: nessuna

Prossimo

Torna a Mamme e papa', raccontate la vostra esperienza

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: