Madre e figlio

Raccontare le esperienze può aiutare nel trasformare il dolore e comprendere che l'amore é infinito e la vita é eterna con legami che non si spezzano mai

Madre e figlio

Messaggioda Giovanni » domenica 29 agosto 2010, 10:37

Brano tratto dal libro di Kardec "Cielo e Inferno" (pag. 280), che consiglio di leggere a chi non l'ha ancora fatto :comemai: , in quanto estremamente istruttivo sulla condizione di felicità o di infelicità in cui si trovano gli spiriti nell'aldilà.

Sottolinea che le cose non avvengono mai per caso, ma sempre per un motivo che dipende da qualcosa che si è fatto in passato.
Allegati
madre e figlio1.jpg
prima pagina
madre e figlio2.jpg
seconda pagina
madre e figlio3.jpg
terza pagina
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Giovanni
Amministratore

“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 530 volte
Religione: Spiritualista

Re: Madre e figlio

Messaggioda edomerida67 » mercoledì 10 novembre 2010, 9:34

: Rolleyes : ciao Giovanni questo testo fa riflettere molto ed e' una cosa da tenere a mente e lo faro'...sperando certo di non dover vivere quella tragedia ...penso che la perdita di un figlio sia la prova piu' difficile di tutte da sopportare ...ma bisogna trovarne il coraggio ..grazie :cuore1:
Patrizia
edomerida67
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 5 volte
“Mi Piace” ricevuti: 9 volte

Messaggioda Michele » giovedì 11 novembre 2010, 16:04

Ciao Giovanni e stata una bellissima cosa publicarlo qua'.io lo conoscevo gia'.e oltre questo ci sono anche tanti altri scritti molto interessanti che fanno riflettere.
Noi qua' sualla terra avvolti dal piano fisico in molte situazioni ci faciamo avolgrere da cio' che ci circonda senza sapere che moltissime cose sono cose che noi stessi ci provochiamo ci attiriamo cio' che siamo e cio' che pensiamo,giustamente abbiamo il libero arbitrio per questo,ma lo Spiritismo-il vero Spiritismo mette alla luce tantissime cose per far riflettere e farci capire che tutto e giusto e tutto e legge divina,capiremo sempre di piu' durante un progresso interiore,e anche se in italia in vero Spiritismo non e molto conosciuto credo che come ha aiutato me sta aiutando tantissime persone preddisposte a questo risveglio

Ancora grazie un abbraccio a tutti :cuoricini:
Prendi un sorriso,regalalo a chi non l’ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,mettilo nell’animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,e vivi nella sua luce.Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare.Scopri l’amore,e fallo conoscere al mondo.
Michele
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
Religione: Spiritista

Messaggioda ONEPABLO » domenica 14 novembre 2010, 14:51

Bisogna che lo scarico e inizio a rileggerlo.
Kardek ha sempre una risposta/esempio per ogni situazione.
Mi chiedo come sia possibile che lo spiritismo dopo allan kardek sia cosi tanto frainteso e cosi tanto occultato.
Per chi ha l'intelligenza di credere a dio lo vede come un tabù o una cosa pericolosa,per chi non crede dio è tutto una colossale cavolata............ : Neutral :
Chi ha la consapevolezza di un dopo ha anche la consapevolezza di un prima;la vita è differente per chi crede perchè la si osserva con un altra prospettiva. :cuore1:

ciao a tutti
La verità è una terra senza sentieri,e non la si può raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola, poichè la verità è illimitata incondizionata nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare pensiero.E' impossibile organizzare una fede;la fede è qualcosa di assolutamente individuale non possiamo istituzionalizzarla,se lofacciamo diventa una cosa morta,cristallizzata.
La vera conoscenza nasce soltanto dall'esplorazione delle nostre domande che possono essere provocate da qualsiasi cosa che incontriamo nella vita.La saggezza sta nel conoscere noi stessi.
ONEPABLO
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 19 volte
“Mi Piace” ricevuti: 33 volte
Religione: nessuna

Messaggioda Michele » mercoledì 17 novembre 2010, 10:47

Allan Kardec e il padre del vero Spiritismo e della vera comprensione morale,la gente giudica cio' che non puo' comprendere e nel non comprendere vede tutto questo opera del maligno,ma sdolo colui che ha una sana coscienza morale non gioudica ma aproffondisce e poi da una sua oppignone in base al suo pensiero ,lo Spiritismo e Kardec non sono solo opera di eventi medianici ma la cosa piu' importante e che un vero spiritista e un lavoratore del signore I lavoratore del Signore e pratica la Pace e la Carita' nel mondo

Si avvicina il tempo in cui avverrà l'annunciato per la trasformazione dell'Umanità. Beati saranno quelli che avranno lavorato nel campo del Signore senza altro interesse se non la carità! Le loro giornate lavorative verranno pagate al centuplo di quanto avranno immaginato.

Beati quelli che avranno detto ai fratelli: "Lavoriamo insieme e uniamo i nostri sforzi affinché, al suo arrivo, il Signore trovi la sua opera completata" e a questi il Signore dirà: "Venite a me, voi che siete dei bravi lavoratori, che avete saputo tacere le proprie gelosie e discordie per evitare di danneggiare l'opera".

Lo Spirito della Verità

(Il Vangelo secondo lo Spiritismo - cap. XX - punto 5)

Tal quale detto da Cristo: "Non sono venuto per distruggere la legge, ma per compierla", anche lo Spiritismo dice: "Non vengo per distruggere la legge cristiana ma per eseguirla". Niente insegna il contrario di quanto già insegnato da Cristo, bensì sviluppa, completa e chiarisce in termini chiari e a tutti, quanto detto in modo allegorico. Lo Spiritismo viene per eseguire, nei tempi predetti, quanto annunciato da Cristo e per preparare la realizzazione delle cose future. Pertanto, lo Spiritismo è opera di Cristo, il quale lo presiede, in conformità a quanto predetto, per la rigenerazione che si opera e prepara il regno di Dio sulla Terra.

Tranquillo caro Onepablo segui cio' che ti dice il cuore,coloro che ancora non vedono quello che tu sai vedere e perche ancora non e giunto il loro momento e ancora non hanno superato la prova dell'incredulita'
Prendi un sorriso,regalalo a chi non l’ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,mettilo nell’animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,e vivi nella sua luce.Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare.Scopri l’amore,e fallo conoscere al mondo.
Michele
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
Religione: Spiritista

Torna a Mamme e papa', raccontate la vostra esperienza

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: