La morte non é niente nell'abbraccio dell'Angelo

Raccontare le esperienze può aiutare nel trasformare il dolore e comprendere che l'amore é infinito e la vita é eterna con legami che non si spezzano mai

Re: La morte non é niente nell'abbraccio dell'Angelo

Messaggioda Adry » domenica 30 maggio 2010, 8:13

Oggi mi arriva questa meditazione ..... la trovo molto carina , così la metto nel forum cogliendo l'occasione di augurarvi una buona e serena domenica di Maggio a sempre Adry . :dicocuore: :cuore1:

Le porte interiori
meditazioni quotidiane

30 maggio

Ti si può parlare di verità spirituali, ma solo vivendole, mettendole in pratica nella vita e dimostrandole esse diventano per te realtà, vivono, vibrano e hanno in te la loro essenza. Devi pensare con la tua testa, devi vivere e trovare da solo le soluzioni ai tuoi problemi. Devi camminare con le tue gambe e non aspettarti mai che qualcuno lo faccia al posto tuo. Volgi lo sguardo dentro di te, cerca lì le risposte e le troverai, anche se ciò potrà richiedere del tempo. Può darsi che tu debba imparare a essere paziente e a servirMi, ma quando la tua fede sarà sufficientemente salda, troverai tutto ciò che cerchi. Impara a crescere e ad espanderti. Impara ad attingere alla fonte di ogni forza, di ogni sapere, della saggezza e della comprensione. Rivolgiti sempre a Me, il Signore Dio tuo, la divinità in te. Non ti abbandonerò mai, poiché oramai sai con certezza che IO SONO con te, sempre.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]
Adry
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 4 volte

Messaggioda Fernanda » lunedì 31 maggio 2010, 17:37

Adry, bellissimo messaggio!

Interessante come viene in sintonia con il pensiero di grande importanza che ha lasciato Dario, figlio di Beatrice, nella traccia metafonica: "Utili le letture, utili i contatti ... ma solo dentro di te mamma, riuscirai a trovarmi!"

Allora unisco queste due riflessione “… Può darsi che tu debba imparare a essere paziente, … quando la tua fede sarà sufficientemente salda, troverai tutto ciò che cerchi… Impara a crescere e ad espanderti. Impara ad attingere alla fonte di ogni forza, di ogni sapere, della saggezza e della comprensione.”.

Chi di voi genitori ha più affinità, cumplicità e vissuto con i vostri figli se non voi stessi? È compresibili che cercati disperatamente un loro contato, ma è anche vero che siete capace soprattutto voi a farlo, ci vuole questa disposizione e ricettività che sono convinta, man mano che ci sarà uno sguardo diverso, capirete tutti voi come percepirlo, da dentro, dal cuore. :cuore1:

Loro vivono e tante volte sono lì vicinissimi e aspettano il vostro sentire, cosa pensate?

Un abbraccio e tanta pace,

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” ricevuti: 430 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda beatrice86 » lunedì 31 maggio 2010, 18:05

Si, è proprio vero ciò che hai precisato Fernanda!
Giuste le tue valutazioni, (è quello che ho sempre sostenuto anch'io!).
Adry ha scritto belle cose, ha messo l'accento su un punto che spesso viene sottovalutato da tanti....l'aspetto puramente interiore di ogni singola persona. La crescita individuale.
Se solo riuscissimo sempre a valutare la grande differenza che c'è tra il "dire" e il ..."realizzare" allora tutto intorno ci sarebbe più serenità!
Brava Fernanda, hai saputo leggere tra le mie righe...e quelle di Adry!
bacio.
beatrice86
Assiduo
Assiduo

“Mi Piace” dati: 4 volte
“Mi Piace” ricevuti: 29 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Giovanni » mercoledì 9 giugno 2010, 9:52

Ti si può parlare di verità spirituali, ma solo vivendole, mettendole in pratica nella vita e dimostrandole esse diventano per te realtà, vivono, vibrano e hanno in te la loro essenza[...]

Che parole meravigliose e colme di saggezza.
Grazie Adry, non conoscevo Eileen Caddy, sto cercando i suoi libri : book : e li metterò online.

I libri sono una preziosissima fonte di insegnamenti ricchissimi di verità spirituali, che ci possono aiutare enormemente a comprendere gli eventi della vita nel loro vero significato al di là di quello apparente e illusorio, ma ovviamente per quanto alti e perfetti siano i pensieri sta a noi recepirli, apprezzarli, capirli, altrimenti rimangono lì inerti e inutili.
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Giovanni
Amministratore

“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 530 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Fernanda » giovedì 10 giugno 2010, 1:10

Sai, Beatrice, sono contenta che tu la pensi così, arrivata con un dolore grande a questo sentire, ma che soprattuttto viene da te e in sintonia con il tuo amato figlio Dario. :cuore1:

Non abbiamo avuto mai l'opportunità di conoscerci, di fare uno scambio di idee più frequente, comunque questo pensiero ho da un pezzo e leggere tra le tue righe non é stato difficile proprio per questo, perché anche io sento qualcosa che viene da dentro in un'altra sintonia.

Un grande abbraccio e scusami se ti rispondo solo oggi, ma non scrivo mai se le parole non fluiscono lisce… anche se magari confuse, però, nel momento che il cuore vuole.

Fernanda.
:d26:
quello che aspira,

Fernanda
Amministratore

Messaggioda beatrice86 » venerdì 11 giugno 2010, 16:54

Cara Fernanda...nn devi certo scusarti x il ritardo!
Hai ragione nel dire che ogni pensiero va espresso solo nel momento in cui è più "consolidato" dentro noi....Anch'io sono convinta che certe espressioni fluiscono solo se si raggiunge la più completa sintonia con se stessi.

Nessuno ci farà nè scrivere nè pensare cose che nn ci appartengono...sarebbe come se si parlasse ad un estraneo...l'estraneo dentro noi che nn le capirebbe!
Personalmente ho esperienza di quanto dico, infatti più volte mi sono esposta , raccontandomi....e, via via che scrivevo mi è stato molto facile poichè ogni parola aveva per me un significato particolare....quella particolarità data dalla interiorità del momento!
Invece ... in altri casi, non avendo interiorizzato ancora l'argomento in questione...nn riuscivo a dir nulla!

Ebbene si, la nostra mente non è mai lontana dallo spirito....insieme sono un tutt'uno che ,ora con la ragione...ora con il sentimento , ci guidano! A questa fusione si unisce sempre l'Amore...
un abbraccio, beatrice
beatrice86
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Fernanda » martedì 15 giugno 2010, 15:48

Beatrice, grazie per le tue parole!!! Sai? Mi piace leggere quel chi scrivi. :dicocuore:

Comunque, colgo l'occasione per postare la testimonianza molto bella di un papà che ho trovato veramente molto importante da essere vista e ascoltata da tutti noi. Un grande abbraccio e ogni bene!

Fernanda.
quello che aspira,

Fernanda
Amministratore

Messaggioda beatrice86 » giovedì 17 giugno 2010, 21:50

Si Fernanda, ho visto ed ascoltato con molta attenzione la testimonianza che hai proposto....è davvero molto importante capire ..sentire, percepire..che al di là dell'incolmabile dolore...di un genitore, poi la "speranza" prende il suo corso!
Forse è l'unica cosa che ci resta da fare?..! "sperare!"...

Quando ho sentito che anche questo papà...si è "precipitato da Natuzza, ..mi sono x un attimo rivista! INFATTI ANCH'IO...DOPO POCHI MESI... mi sono "precipitata da lei....nella speranza di un contatto...purtroppo vana, poichè già in quel periodo nn riceveva più nessuno!

Un inciso....sono stupende le musiche che ci accompagnano in questo spazio! Complimenti a chi ha saputo selezionarle! : Smile :

Si!...ho bisogno di raccontarmi, ho bisogno di dire che...i nostri Figli ci mancano! troppo...sempre....infinitamente!, però...c'è sempre "un canto nel cuore! che Li tiene stretti sempre a noi....
eppure.....continuo a star male....e chissà come me, quante mamme....
un abbraccio, beatrice
beatrice86
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Fernanda » venerdì 18 giugno 2010, 0:17

Beatrice, oggi sono di poche parole e sento solo una grande voglia di abbracciarti. :cuoricini:

Fernanda.

PS: Sarò via fino a domenica, spero sentirti quando arrivo. Ciaooo!!! :d26:
Allegati
15295_109289262435783_100000641285445_122973_5529673_n.jpg
quello che aspira,

Fernanda
Amministratore