Siamo Anime

Discussioni scientifiche su entità di altre dimensioni, gli alieni, i loro messaggi e i fenomeni più eclatanti come UFO, cerchi nel grano, rapimenti e contattismo.
Teorie scientifiche sulla natura della realtà.

Re: Siamo Anime

Messaggioda Reminiscenza1 » lunedì 13 marzo 2017, 11:20

Buongiorno amici, mi era sfuggita questa bellissima e commovente discussione sugli animali. Concordo con tutti e su tutto. I nostri amici animali sanno regalare emozioni profonde e grande felicita', molto piu' dei nostri simili. Noi umani, a differenza degli animali, essendo dotati anche di ragionamento, spesso "diamo affinche' l'altro ci dia", e questo, ovviamente, e' sbagliato, anche quando si agisce in maniera inconscia. L'animale, invece, come ha gia' detto Piera, agisce in base all'istinto di sopravvivenza, e se ha un tornaconto, come per esempio il gatto che si "arruffiana" quando ha fame, lo ha sempre in maniera istintiva e non ragionata. Che poi sulla mancanza di un minimo ragionamento degli animali, ho sempre nutrito qualche dubbio, perche' a me sembra che spesso interagiscano in modo quasi umano e si fanno capire benissimo. :yess: Come ha detto Alessia, anche il mio micio pestifero, la sera dopo cena, va a cercare qualcuno di noi con il quale poter giocare un po', e si fa capire benissimo, perche' si ferma davanti ad uno (forse quello che gli sembra piu' disponibile in quel momento :ahaha:) e lo fissa dritto negli occhi, con sguardo dolce, per farlo intenerire. Poi butta giu' la cesta dei giochi, si posiziona nel suo tunnel gioco e aspetta che gli si lanci una pallina, o che lo si faccia correre con la canna da pesca. : Smile : Sono una meraviglia, ma e' proprio sicuro che non pensino e non ragionino anche meglio di noi? :ahaha: :yess:
Ultima modifica di Reminiscenza1 il lunedì 13 marzo 2017, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Re: Siamo Anime

Messaggioda Elisabetta » lunedì 13 marzo 2017, 11:28

@Lory....che bello!!!!! :cuore1: :cuore1: :cuore1: :cuore1: :cuore1: :cuore1:
@Hiriano....mi fa tanto piacere che tu dica, dalla tua esperienza, queste parole. E certo che mi leggerai....quando mi si da il "LA" per farmi stare zitta ci vuole un colpo in testa!!!! :ahaha: :ahaha:
Grazie a tutti per aver letto anche il mio racconto, e grazie Piera per aver inserito questo articolo, che ha stimolato molte riflessioni!!!!
Sono contenta che le nostre varie esperienze siano, sostanzialmente, uguali.

:cuore1:
Elisabetta
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 536 volte
“Mi Piace” ricevuti: 334 volte
Religione: IoCredo

Precedente

Torna a Discussioni scientifiche

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: