Alla ricerca di Dio

Discussioni scientifiche su entità di altre dimensioni, gli alieni, i loro messaggi e i fenomeni più eclatanti come UFO, cerchi nel grano, rapimenti e contattismo.
Teorie scientifiche sulla natura della realtà.

Alla ricerca di Dio

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 2 dicembre 2016, 5:50

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
riclaupat
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Re: Alla ricerca di Dio

Messaggioda Reminiscenza1 » venerdì 2 dicembre 2016, 11:36

:eek: Cara Piera, che dire? Sono rimasta profondamente addolorata :ahaha: di fronte all'ipotesi che Dio possa essere un matematico. :ahaha: : WallBash : Credevo che una perfezione e una meraviglia cosi' grandi, potessero appartenere soltanto alle menti con sensibilita' umanistica. :ahaha: : Yahooo :
A parte gli scherzi e riflettendo bene, anche sulla base di cio' che leggiamo e vediamo nei film, si puo' affermare che l'Universo, per essere completo, ha bisogno di entrambe le discipline. Cosi' i sentimenti, gli impulsi e tutto cio' che esula dal ragionamento, messi allo sbaraglio, produrrebbero dei gran casini, come gia' succede, ma la sola ragione, usata indistintamente, genererebbe aridita', come gia' succede. Quindi ci vuole il giusto mix di logica e umanita', per questo penso che Dio sia un "tuttologo", matematico quando serve e letterato quando serve. :m_happy: Alla faccia degli scienziati che ne ammettono l'esistenza, ma ne vogliono fare "uno di loro". :ahaha: :XD:
E dopo queste riflessioni demenziali post estrazione-dente, vi abbraccio e vi auguro una buona giornata. :cuoricini:
Grazie Piera per l'interessante articolo. :cuoricini:

Il messaggio di Reminiscenza1 piace a:
Lory 61
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 2 dicembre 2016, 12:01

: Smile : Ciao Remi, non trovo per niente demenziale le tue riflessioni :smile31: ( la risata è per il riferimento all'estrazione del dente ). Ho trovato interessante l'articolo, anche se un po' "riassuntivo", perché quando ancora si definisce il tutto come originato dal caos, è già una bella apertura, no, da parte della scienza. A me basta guardare una coccinella, tanto per dire, per pensare alla perfezione incredibile :smileR: E ci vuole una gran bella intelligenza, una infinita intelligenza, per creare tutto il visibile e l'invisibile dove ogni giorno siamo immersi : Surprice : Ah, mi piacerebbe tanto sapere, ma non è dato a nessuno :cuore8:

Il messaggio di pierotto 52 piace a: 2
Lory 61, Reminiscenza1
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Reminiscenza1 » venerdì 2 dicembre 2016, 14:00

Non solo sapere tutto non e' dato a nessuno, ma anche dopo non si potra' sapere tutto. Mi viene da pensare un' altra ipotesi: e se non esistesse una conoscenza definitiva? Se l' Universo e' infinito, forse anche la conoscenza lo e'. :eek:

ale_209
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

Messaggioda Uranium » venerdì 2 dicembre 2016, 20:21

Reminiscenza1 ha scritto:Mi viene da pensare un' altra ipotesi: e se non esistesse una conoscenza definitiva? Se l' Universo e' infinito, forse anche la conoscenza lo e'

...e probabilmente è così davvero. Mi pare di udire la voce del Maestro Kempis liquidare, in quattro e quattr'otto, la questione in modo inoppugnabile: Dio è illimitato ed assoluto, e se la conoscenza viene da Lui, allora non può a sua volta essere limitata: una parte di un Tutto infinito non può essere limitata, ne' incompleta.
Una volta mi sono "divertito" a pormi un interrogativo: supponiamo che esista un essere immortale ma con una conoscenza limitata: un essere eterno ma non Dio, quindi. Supponiamo anche che questo essere disponga di un'astronave perfetta in tutti i sensi, indistruttibile e con una autonomia illimitata. Se questo essere decidesse di partire con questa astronave, di partire...e basta! Nessun bisogno di nutrimento, nessuna necessità di propellente, nessun bisogno di far ritorno...Dove arriverebbe, sempre se arriverebbe? Cosa vedrebbe, cosa udrebbe, cosa proverebbe, chi incontrerebbe?
Inutile dire che ho dovuto smettere di chiedermelo; non tanto perchè non conoscevo la risposta, ma piuttosto perchè sentivo come se pian piano stessi perdendo la ragione.
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1329 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Reminiscenza1 » venerdì 2 dicembre 2016, 22:53

Ma infatti Roberto, a pensarci bene, potrebbe essere. Pensate che noia quando, raggiunta la conoscenza ultima, non si ha piu' nulla da conoscere! Ma le meraviglie di un Universo infinito, sono infinite, e secondo me anche la conoscenza ad esso legata. E se tutto e' in divenire, e' logico che nulla si possa arrestare, quindi neanche la conoscenza. Dunque possiamo stare tranquilli che non ci annoieremo mai. : Yahooo :

ale_209
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

Torna a Discussioni scientifiche

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: