sei pronto a scoprire la verità???

Discussioni scientifiche su entità di altre dimensioni, gli alieni, i loro messaggi e i fenomeni più eclatanti come UFO, cerchi nel grano, rapimenti e contattismo.
Teorie scientifiche sulla natura della realtà.

sei pronto a scoprire la verità???

Messaggioda effeeffe » mercoledì 6 aprile 2016, 12:31

Il messaggio di effeeffe piace a: 2
marisol, riclaupat
effeeffe
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 460 volte
“Mi Piace” ricevuti: 864 volte
Religione: spirituale

Re: sei pronto a scoprire la verità???

Messaggioda marisol » mercoledì 6 aprile 2016, 20:46

18) La scuola moderna ha il compito di omologare le persone, limitandogli la propria unicità e facendogli uscire degli"schiavi modello" pronti ad ubbidire per il resto della loro vita e a difendere il Sistema che gli ha "plasmati" a sua immagine...
-----------
Pasolini infatti dichiarò che la scuola, per far acquisire gli strumenti di base (letto scrittura e basi di matematica) sarebbe sufficiente solo per i primi 5 anni della Primaria (scuola elementare); com' è strutturata, poi crea la realtà qui sopra ben descritta.
----------
Per come sviluppano gli argomenti la maggioranza degli insegnanti, dalle medie alle superiori, sarebbe forse più produttivo per il giovane, ricorrere a ottimi testi in base le materie da apprendere e sviluppare da sé poi il pensiero critico su quanto sta assimilando.
Una biblioteca ben fornita, potrebbe essere molto più stimolante di un corpo docenti scadente e non motivato.

Il messaggio di marisol piace a: 2
effeeffe, riclaupat
marisol
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 294 volte
“Mi Piace” ricevuti: 241 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda pierotto 52 » giovedì 7 aprile 2016, 9:09

: Smile : Ciao cara Effeeffe :cuoricini: E' sempre utile leggere opinioni un pò fuori dal coro, anche se cerco sempre di partire dal presupposto che nessuno ha la verità in mano, e la soluzione è di difficile portata, perchè si continua a sperare che cambiando governi e ideologie si possa migliorare ma non funziona così.
Alcuni punti di questa lista sono ormai così evidenti che anche chi preferisce il quieto vivere all'informazione, li conosce anche se, come ti dicevo, non ha risposte da dare. Per altri punti non ci sono prove chiare e inconfutabili ( ci mancherebbe ), perciò la verità, forse, non si saprà mai. E'sempre bene però, insistere, soprattutto dando l'esempio, senza per questo pensare che chi non ascolta o non si pone nemmeno il problema sia un imbecille, è soltanto una persona che ha un altro modo di sentire e di vedere le cose. Per farti un esempio, si sta cercando, ove è possibile, di dare un indirizzo diverso alla produzione di energia ( dico ove è possibile perchè ci sono zone sulla terra dove nemmeno hanno l'acqua potabile e hanno altri problemi ), ma non puoi certo pensare che sarà una cosa fattibile in toto, finchè ci sarà petrolio sarà quella la fonte principale, e causa di tante guerre mascherate, però, nel frattempo, tanti cominciano ad utilizzare sistemi alternativi. Come penso ( perchè ne ho conosciuti )ci siano anche tanti bravi insegnanti che cercano di migliorare la scuola. Il fatto che ci siano poteri ( occulti o meno ) che dirigono le fila penso che l'umanità lo sappia da sempre. Pochi giorni fa ascoltavo un signore di 82 anni che tranquillamente mi esponeva gli intenti dei governi di creare un governo unico, e lui mica ce l'ha internet, legge e sta attento agli eventi : Surprice : Ricapitolando, un grazie a tutti quelli che in prima persona si espongono per dare " le sveglie ", senza però prender tutto per oro colato o " è solo così ", poichè noi viviamo in una realtà che abbiamo creato e quindi possiamo modificare, con i nostri pensieri e le nostre azioni, dove ci è possibile.
E adesso lascio parlare i Maestri del Cerchio Firenze 77 che sono molto più bravi di me in questo campo ( e in tutti ) :ahaha:
" L'uomo è timoroso, osserva gli avvenimenti del mondo e ne trae delle conclusioni. Il suo timore lo spinge a riversare la responsabilità dell'attuale situazione su coloro che sono a capo dei governi e delle nazioni. Il suo timore lo spinge a pregare dio affinchè questi capi siano illuminati. In tal modo l'uomo non considera che un mondo nuovo non può nascere solo con la sostituzione dei capi che rappresentano le nazioni, ma che il conflitto che agita il mondo altro non è che il conflitto che agita il singolo. Di fronte alle continue violenze, di fronte a questi gruppi che riescono, coalizzati, a dare una linea di azione a una nazione, noi diciamo: rimanete soli e semplici, non accrescete l'attrito che esiste fra le parti. " Tratto da " Conosci te stesso "
Un abbraccio e grazie :cuoricini: Piera

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
effeeffe
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Messaggioda marisol » giovedì 7 aprile 2016, 9:48

Quello che sta facendo pensare ad un rigurgito del passato, è la massificazione sempre più spinta che annulla concretamente l'agire o solo le intenzioni di coloro che invece saprebbero proporre alternative.
Singolarmente, tutti possediamo capacità ed energie mirate al proprio risveglio o processo evolutivo.
Messe insieme singole unità, in quest'epoca storica, il gruppo annulla la volontà del singolo come se il gruppo fosse guidato da una coscienza esterna più forte e ciò in passato è accaduto quando sono emersi regimi totalitaristi.
Nel passato la gente era meno istruita, non viaggiava, non si confrontava come oggi; quindi il processo ora in atto pur seguendo gli obiettivi già raggiunti in passato, è più lungo, fine e subdolo illudendoci invece di prendere le distanze dagli errori documentati dalla storia dell'intera umanità...L'importante è lottare con le nostre debolezze e paure per andare avanti seguendo appunto i principi anche presentati dal saggio: "Conosci te stesso".
Quando ero più giovane, sapevo dove orientarmi per individuare il bene ed il male; per esempio, se a scuola ero vittima di una ingiustizia, sapevo a chi ricorrere per superare il problema.
La scuola è una mocrosocietà dove in questi tempi si esasperano le fragilità del mondo che c'è fuori.
Che ci siano ottimi insegnanti non c'è dubbio, come esistono ottime persone in questo mondo.
Però, vi assicuro, che le persone migliori in questa microsocietà (la scuola) hanno sempre meno voce ed anche per non continuare ad andare avant contro i "mulini a vento" prendono posizioni discordanti con la loro coscienza.
Perché l'energia del gruppo avanza, aumentando la sua forza e chi sta sotto, sta sotto!
Oggi, si parla tanto di disagio giovanile; i nostri giovani con molta più difficoltà rispetto al passato, hanno il compito con prove ed errori, di rompere questi schemi.
Paradossalmente, quando in apparenza c'era più rigidità dal mondo degli adulti, i giovani di allora sapevano con quali forze dovevano lottare ma anche mantenendo il buono della controparte.
Oggi c'è molta più ipocrisia: sembriamo tutti più liberali ma non liberi.
Dietro al tabù del giudizio, a parole non giudichiamo ma con i fatti emarginiamo molto di più rispetto al passato perché il valore della vita umana sta sempre più perdendo.
Per mantenere una posizione "politicamente corretta" diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte, così non gudicando nessuno, si accontenta tutti con il falso criterio di non offendere le diverse sensibilità.
Nel frattempo, come ti ha detto il tuo saggissimo conoscente ottantenne, sta predendo sempre più piede un unico governo, o chiamalo anche forza, che guiderà tutti indiscriminatamente, sotto un principio alterato della "democrazia", perché stanno già inculcando a tutti gli stessi bisogni!

Il messaggio di marisol piace a:
effeeffe
marisol
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 294 volte
“Mi Piace” ricevuti: 241 volte
Religione: Cristiana

Torna a Discussioni scientifiche

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: