da marisol » venerdì 29 gennaio 2016, 19:23
Per aumentare il pH del nostro corpo, possiamo prendere un cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio sciolto in un mezzo bicchiere d'acqua a stomaco vuoto, una volta al mattino e di nuovo prima di andare a letto. L'acidità e l'alcalinità misurano il pH del sangue che varia da 0 a 14 dove il valore 7 indica lo stato neutro, un pH superiore a 7,0 è alcalino mentre se inferiore a 7,0 è acido. Il bicarbonato di sodio ha il più alto pH corrispondente a 14 quindi per mantenere un ph corretto basta assumere quotidianamente questa sostanza per avere un corpo sano, mantenendo il proprio pH tra 7,1 e 7,5.
Bere il bicarbonato di sodio in soluzione con acqua all'inizio di sintomi quali raffreddore o influenza, o nei casi di naso che cola o starnuti, per uccidere i virus. Aumentiamo il nostro pH anche con frutta e verdura fresca.
-----------
Anche i nostri nonni, forse non conoscendo veramente le proprietà del bicarbonato, avevano questa abitudine per restare in salute.
OK come sostanza per prevenire e per rinforzare la reazione del nostro organismo come autodifesa, soprattutto in periodi di stress; ma che un tumore sia stato curato solo con il bicarbonaro...bisogna prendere queste notizie con le pinze!
- Il messaggio di marisol piace a:
- ale_209