da Fernanda » giovedì 23 luglio 2009, 8:14
«Quasi in ogni parte della Terra incontriamo dei compagni che soffrono o che si trovano senza una guida, come dei viaggiatori senza una bussola che indichi loro la giusta direzione.
Molti detengono la fortuna del denaro, mentre altri esibiscono la loro superiorità intellettuale, accresciuta dall'educazione dell'intelligenza che hanno già conquistato, ma recano in sè stessi un'interiorità tormentata, che cercano di mascherare. Questo, però, non li rende meno infelici. Altrettanto accade ai fratelli veramente sfortunati a causa delle privazione materiali e delle amare difficoltà incontrate: essi hanno l'impressione che il freddo delle avversità fustighi la vita dentro di loro.
E l'elenco di questi compagni si allunga, sempre di più, come ci è possibile riferire:
- i malati, i senza tetto, i dimenticati, gli afflitti, gli sconvolti, i rattristati, i disperati, i quasi suicidi, gli abbandonati, i ribelli, gli sfiduciati, i disillusi, i pentiti, i miserabili, gli insoddisfatti, i disorientati, gli emarginati, gli offesi, quelli che si accollano il fardello della guida, quelli che si barcamenano tra l'inquietudine e la responsabilità, i sottomessi incompresi, i disoccupati per colpa loro, quelli che commettono atti punibili dalla giustizia, i disertori dal proprio dovere, i ricoverati senza ragione, gli accusati di colpe non commesse, quelli che il bisogno tende a fare impazzire di sofferenza e tanti altri che non riusciamo ad elencare .
Per noi e per questi compagni travolti dalla bufera delle difficoltà abbiamo aperto la Sala "Vita oltre la Vita", come un rifugio, dove è naturale sollevare la questione del dolore come disciplina da esaminare con urgenza con l'obiettivo di consolidare la pazienza e la consolazione, la speranza e il perfezionamento intimo nella logica della reincarnazione.
Per la spiegazione della teoria spiritica tra gli uomini, ora e in futuro, preghiamo il Signore di benedire l'intenzione di provare a collaborare all'accensione di una nuova luce, con la certezza che altri lavoratori incarnati e disincarnati si aggiungeranno alla discussione sulla verità per fare di più e nel modo migliore."
(Parole di Emmanuel dal libro "Rifugio e Leggi d'Amore" Psicografia di Francisco Cândido Xavier)
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”
Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
- Il messaggio di Fernanda piace a:
- marisol