anniversario

anniversario

Messaggioda geppo68 » venerdì 24 luglio 2015, 14:47

Ciao, vi leggo quasi quotidianamente anche se non posto nessun argomento.
Oggi è 1 anno che la mia compagna per 32 anni è andata via, voglio rinnovare il mio ringraziamento a tutte le splendide persone che frequentano questo forum, sono state un supporto determinante nel periodo più drammatico della mia vita.
Grazie a voi ho potuto comprendere il senso del nostro passaggio terreno, ho partecipato anche a 2 convegni ma devo essere sincero, non mi fido più molto di questa gente, anche se non prendono denaro in modo esplicito lo fanno tramite la vendita di libri o altro materiale, ed inoltre è un continuo organizzare convegni in alcuni casi ridicoli( come quello al quale ho partecipato a Roma).
Ho scelto di non voler cercare più nessuno nell'altra dimensione, i nostri percorsi sono momentaneamente separati, cerco di rimettere insieme i cocci di questa mia bella vita(passata con la persona che amo)e continuare come lei avrebbe voluto e come io avrei voluto in situazione capovolta.
E' stata dura, è ancora dura ma abbiamo l'obbligo di vivere per onorare chi non c'è più, amando fino alla fine dei nostri giorni, quando le nostre strade si incroceranno, con chi ci ha preceduto nella vera vita.
Pace e luce a tutti voi
Mario

Il messaggio di geppo68 piace a: 4
ale_209, oenothera, pierotto 52, Uranium
geppo68
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 119 volte
Religione: cattolica

Re: anniversario

Messaggioda oenothera » venerdì 24 luglio 2015, 15:25

geppo68 ha scritto:Ciao, vi leggo quasi quotidianamente anche se non posto nessun argomento.
Oggi è 1 anno che la mia compagna per 32 anni è andata via, voglio rinnovare il mio ringraziamento a tutte le splendide persone che frequentano questo forum, sono state un supporto determinante nel periodo più drammatico della mia vita.
Grazie a voi ho potuto comprendere il senso del nostro passaggio terreno, ho partecipato anche a 2 convegni ma devo essere sincero, non mi fido più molto di questa gente, anche se non prendono denaro in modo esplicito lo fanno tramite la vendita di libri o altro materiale, ed inoltre è un continuo organizzare convegni in alcuni casi ridicoli( come quello al quale ho partecipato a Roma).
Ho scelto di non voler cercare più nessuno nell'altra dimensione, i nostri percorsi sono momentaneamente separati, cerco di rimettere insieme i cocci di questa mia bella vita(passata con la persona che amo)e continuare come lei avrebbe voluto e come io avrei voluto in situazione capovolta.
E' stata dura, è ancora dura ma abbiamo l'obbligo di vivere per onorare chi non c'è più, amando fino alla fine dei nostri giorni, quando le nostre strade si incroceranno, con chi ci ha preceduto nella vera vita.
Pace e luce a tutti voi
Mario

Ciao, non ci siamo mai "incrociati" ma ho pensato di risponderti poichè capisco il senso (anche se senso non ne ha ..) di sofferenza che provi, visto che fra due giorni ho la ricorrenza della scomparsa di mio padre, due mesi ormai, ed è anche il mio compleanno...pensa un po'.. non voglio dirti cose banali, te ne avranno già dette tante, perciò mi limito a dirti che hai scritto delle cose giuste anche se non approvo l'idea di non cercare più l'altro nell'altra dimensione: naturalmente sono punti di vista, il dolore è sempre strettamente personale e soggettivo, così come le reazioni; ognuno sa cosa gli rimane dentro, dopo.

Saluto te e Lei, anche se mi piace pensare che ti sarà comunque vicina, nonostante non la cercherai più.

Con affetto, Rosanna
Rosanna

Il messaggio di oenothera piace a:
ale_209
oenothera
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 313 volte
“Mi Piace” ricevuti: 166 volte
Religione: spiritualista

Messaggioda ale_209 » venerdì 24 luglio 2015, 15:33

oenothera ha scritto: mi piace pensare che ti sarà comunque vicina, nonostante non la cercherai più

La penso esattamente come te....

Un bacio Mario, piacere di risentirti :yess:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a:
oenothera
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda geppo68 » venerdì 24 luglio 2015, 16:19

amici sono stato frainteso, io non cerco prove perché sono certo che esiste una vita oltre questa, una vita fatta di amore puro senza gelosie senza fraintendimenti, ho maturato la convinzione che se il Nostro Signore avesse voluto farci vedere cosa c'è oltre questa vita ci avrebbe dotato di questa facoltà, senza bisogno di intermediari.
"beati coloro che crederanno senza vedere"
Lei guida sempre i miei passi, con amore mettendomi vicino persone speciali.
geppo68
Esperto
Esperto

Messaggioda luci » venerdì 24 luglio 2015, 16:39

Sintetico, deciso , convinto. Da qualche parte nella Bibbia sta scritto: la vostra risposta sia si si o no no, tutto il resto è del diavolo. E' molto profondo questo concetto, è a difesa dell'essere umano, è un invito ad agire con onestà anche nel dolore. Sono certa che la tua compagna ne è orgogliosa. Un mazzo di rose rosse agli eterni amanti.
luci
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 147 volte
“Mi Piace” ricevuti: 146 volte
Religione: credente

Messaggioda geppo68 » venerdì 24 luglio 2015, 16:50

Io ho studiato in modo approfondito Kardec è la filosofia enunciata nei sui scritti, sono giunto alla conclusione che i messaggi che ci vengono trasmessi dalle entità superiori sono per farci comprendere il significato della vita e di conseguenza equiparare alle Leggi Morali i nostri comportamenti, che sono di una semplicità disarmante, in sintesi " ama il tuo prossimo come te stesso".
Perché affannarsi a cercare prove, Dio se lo cerchi lo hai già trovato.
Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere nel miglior modo possibile, facendo del bene a chi ha bisogno, il disegno di Dio è AMORE

Il messaggio di geppo68 piace a:
luci
geppo68
Esperto
Esperto

Messaggioda Reminiscenza1 » sabato 25 luglio 2015, 14:56

Ciao Geppo, ben ritrovato. :dicocuore:
Sono felice di sapere che stai meglio e mi complimento con te per il progresso evolutivo che stai compiendo.
Riguardo a cio' che hai scritto relativamente ai convegni, io credo che di completamente gratuito e disinteressato, in questa dimensione, ci sia ben poco, quindi ci sta che ai convegni si tenti di rifilare qualcosa. Se ti va di dirlo, perche' hai scritto che un convegno e' stato ridicolo? Mi interessa perche' anche io sono particolarmente attenta a cio' che viene " propinato", e non solo per quanto riguarda i temi spirituali.
Per il resto ti auguro "buon prosegimento", sulle bellissime parole che hai scritto nel tuo post:" Il disegno di Dio e' Amore".
La chiave di tutto e' l' Amore e credo che questa cosa, in un lato nascosto della propria anima, anche le persone maggiormente materialiste lo sappiano.
Un grande abbraccio :cuoricini:
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda pierotto 52 » sabato 25 luglio 2015, 15:03

: Smile : Ciao Mario, che piacere risentirti : Yahooo : Ho tanto piacere che sei sereno e ti abbraccio forte, dedicandoti alcune delle bellissime parole di un mio " insegnante " preferito, uno perchè ne ho tanti:
"...Infatti la visione di un uomo non presta le proprie ali ad un altro.
E come ognuno di voi è solo nella conoscenza di Dio, così ognuno di voi deve essere solo nella propria conoscenza di Dio e nella propria conoscenza della terra. " Con tanto affetto :cuoricini: Pier
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Uranium » sabato 25 luglio 2015, 17:42

Ben ritrovato, carissimo Mario, e grazie a te!
Sei sempre qui fra noi!
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 712 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1327 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Fernanda » domenica 26 luglio 2015, 22:25