un vuoto senza fine

Re: un vuoto senza fine

Messaggioda ale_209 » martedì 13 ottobre 2015, 10:04

Uranium ha scritto:Chi ama non è MAI in errore.

Grazie :cuoricini:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda tata » martedì 13 ottobre 2015, 13:19

Carissimo Roberto,
non sai che consolazione leggere le tue parole.
Il lutto ti strazia a tal punto che a volte dubiti di aver vissuto, di aver amato così tanto. Dubiti che questa persona così importante per te lo sia stata effettivamente. Dubiti persino di aver passato giorni settimane anni insieme in amore e armonia a superare tutte le intemperie della vita..
Ma sono certa che si tratta del trauma del lutto. Della testa che vuole far smettere di soffrire il cuore. So che l'ho amato, dal primo momento che l'ho visto. E so che lo amo ancora oggi.. come dico io.. se possibile ancora più di prima.. e non ho più paura di morire perchè, quando sarà, andrò diritta tra le sue braccia... che già mi immagino mi stringano forte ogni giorno.
Io lo amo davvero tanto, e non smetterò. E le tue parole mi confortano tanto.. perchè nulla è vano.
GRAZIE
la tata di Fabio

Il messaggio di tata piace a:
ale_209
tata
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 85 volte
“Mi Piace” ricevuti: 126 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Uranium » martedì 13 ottobre 2015, 17:20

Se ho potuto donarti anche un solo momento di consolazione, Tata, allora nessuno può essere più felice di me...
Ti ringrazio e ti abbraccio forte! :cuoricini:
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1329 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Uranium » martedì 13 ottobre 2015, 18:13

ale_209 ha scritto:E se io fossi follemente innamorata di una persona ma in questa vita non ci fosse piu' la possibilita' di stare insieme, per mille e mille motivi, in una prossima vita potremmo ritrovarci oppure ci siamo definitivamente persi per sempre?

Sempre parlandoti da omino della strada e nulla più (perchè questo soltanto sono : Wink : ), ti direi che le possibilità sono molteplici...Che funzione deve avere, per te, nei piani dell'Altissimo, questo struggimento? E' forse un "debito" che tu devi saldare? Un sentimento "nuovo" che deve costituire una pietra miliare sulla via della tua evoluzione? Oppure, ancora: deve, questo tuo profondo innamoramento, avere un senso o un seguito che potrebbe o dovrebbe coinvolgere più direttamente quella persona? E, se sì, il fatto che questa persona sia all'oscuro della faccenda (o la ignori, o che so io), risponde a quei piani di cui ti parlavo? Tutti interrogativi ai quali è molto difficile rispondere...almeno per il momento, almeno per me.
Di una cosa, tuttavia, mi sento abbastanza sicuro: cotanto patimento deve condurti ad una più ampia coscienza, deve esserti di sprone al fine di raggiungere ulteriori mete nel tuo cammino evolutivo.
Mi sento di consigliarti, qualora sia questo il tuo caso, di non vivere questo struggimento come una condanna, bensì come una ricchezza della quale sei depositaria: come dicevo in altra occasione, amare non è MAI sbagliato. Amare è SEMPRE un diffondere la più sublime delle armonie, un moto dell'animo che va a beneficio tanto di chi ama quanto di chi è amato...Anche se talvolta può sembrare un fardello troppo gravoso da portare.
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a:
ale_209
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1329 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda ale_209 » martedì 13 ottobre 2015, 20:09

Effettivamente la cosa è molto complicata. Il sentimento che provo verso questa persona è indescrivibile a parole ma lo posso paragonare al bene che si prova per una mamma, lui è stato sicuramente, in altre vite, qualcosa di importantissimo per la mia anima, forse un figlio, chissà. Questo sentimento lo provo solo per i miei genitori, i miei nonni e per la mia migliore amica.
Queste 6 persone potrebbero pure uccidermi che io le perdonerei e a mia volta sarei disposta a sacrificarmi x loro senza pensarci un solo istante.
Sono certa che la mia anima sia legata alle altre 6 da molto molto tempo :cuore7:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » martedì 13 ottobre 2015, 20:17

Uranium ha scritto:Mi sento di consigliarti, qualora sia questo il tuo caso, di non vivere questo struggimento come una condanna, bensì come una ricchezza della quale sei depositaria: come dicevo in altra occasione, amare non è MAI sbagliato. Amare è SEMPRE un diffondere la più sublime delle armonie, un moto dell'animo che va a beneficio tanto di chi ama quanto di chi è amato...Anche se talvolta può sembrare un fardello troppo gravoso da portare.

È vero quello che dici, avere avuto l'occasione di incontrarlo o rincontrarlo è stato il dono più bello che Il mio Dio potesse farmi. Non avrei potuto chiedere di meglio.
ale_209
Esperto
Esperto

Messaggioda puk » martedì 13 ottobre 2015, 22:14

C'è freddo stasera, il vento fuori soffia forte e mi sento particolarmente triste. Strascico per giorni la tristezza celandola dietro falsi sorrisi per poi crollare, come adesso.
Mi manca, ogni attimo, mi manca accoccolarmi ogni sera tra le sue braccia, mi manca il suo andare sotto le coperte 5 minuti prima di me per scaldarmi le lenzuola. Le nostre chiacchierate, le battute, i progetti. Era il mio migliore amico, confidente, amante, compagno. Eravamo tutto l'uno per l'altro.
Mi manca lavorare e sentire le sue critiche costruttive, l'essere perfetto nelle imperfezioni. Guardarlo e vederlo sorridere quando se ne accorgeva.
Il mio tempo si è fermato eppure sono passati 8 mesi e i pensieri sono mille. Mi sento sola ma nessuno può colmare questo vuoto se non lui.
Scusatemi se ho invaso questo topic con le mie parole ma avevo bisogno di uno sfogo
puk
Assiduo
Assiduo

“Mi Piace” dati: 21 volte
“Mi Piace” ricevuti: 50 volte
Religione: dadefinire

Messaggioda tata » mercoledì 14 ottobre 2015, 17:59

Puk cara, avrei potuto scrivere io stessa questi ricordi.. mi mancano i gesti, le parole, le battute e le risate. Anche Fabio era il mio migliore amico, il mio tutto.. marito padre figlio con tutto quello che comporta. Mi scaldava le lenzuola e d'inverno quando eravamo più poverelli e non avevamo il garage, scendeva 10 minuti prima di me per farmi trovare l'auto già calda, e lo stesso faceva quando nevicava, mi accompagnava lui per non farmi guidare.. e mi preparava i muffin con le mele e la torta per colazione.. tataaaa tataaa.. cosa ti faccio da mangiare per cena??? era il tormentone delle 10 del mattino .. e le mie colleghe ridevano come matte.. ma quanta invidia suscitavamo.. la coppia più strampalata e più innamorata del pianeta. Mi manca guardarlo dormire.. faceva un broncino con la bocca.. tutto da baciare.. e si abbracciava il cuscino fino a suscitare le mie gelosie!! :m_kiss: era il mio perfetto totalmente imperfetto. Ma la mia perfezione assoluta.. è proprio come dici tu.. credo che questo non si chiami Fabio o.. non so come si chiama il tuo compagno.. questo si chiama AMORE.. l'amore ti fa essere migliore.. anche a casa mia tutto è cristallizzato a quel maledetto 6 gennaio.. pensa che il mio compleanno è il 7 gennaio!! Il vuoto è incolmabile ma la vuoi sapere tutta? la morte si è portata via i miei sogni. Ora non ne ho più.. tutto è piatto vuoto riempio le giornate per non pensare ma ogni tanto mi dico.. Fabio cosa farebbe?? come sarebbe passato in mezzo a questa tempesta.. io credo meglio di me.. ma forse no. Ho sempre pensato che fosse fortissimo.. e come dicono i vicini di casa... invincibile... l'uomo dalle 7 vite. Rivoglio i miei sogni.. ma non torneranno più... Puk ti sono vicina perchè vivo il tuo stesso identico straziante destino.. e chissà quanta gente come noi.. Puk ce la faremo??? ce la faremo si. Per loro... Fabio mi cantava sempre... NON MOLLARE MAIIIIIII.... Puk non mollare. :cuore1: :cuore1: :cuore1:

Il messaggio di tata piace a:
ale_209
tata
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 85 volte
“Mi Piace” ricevuti: 126 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Orleide » giovedì 15 ottobre 2015, 10:35

LORO VIVONO
Di fronte a coloro che sono partiti, anticipandoti nel Grande Cambiamento, non permettere che la disperazione ti oscuri il cuore.
Loro non sono morti. Sono vivi.
Condividono con te le afflizioni, quando ti lamenti senza consolazione.
Loro sanno ugualmente quanto duole la separazione.
Conoscono il pianto dell’addio e ti ricordano le mani tremanti nell’addio, conservando nell’acustica dello spirito le parole che hai pronunciato, quando non più sono riusciti rispondere alle domande che articolasti nell’auge dell’amarezza.
Non ammettere stiano loro indifferenti al tuo cammino o al tuo dolore.
Loro si rendono conto di quanto ti costa il riadattamento al mondo e all’esistenza terrestre senza loro e quasi sempre si trasformano in cirenei di tenerezza incessante, appoggiandoti il lavoro di rinnovamento oppure asciugandoti le lacrime quando brancoli l’ardesia oppure guarnisci loro la memoria domandando perché.
Ne pensi con nostalgia convertita in orazione.
Le tue preghiere d’amore rappresentano accordi di speranza e devozione, svegliando loro per visioni più alte nella vita.
Quando potrai, realizza per loro i compiti in cui piacerebbero proseguire e terrai loro con te per infaticabili custodi di tuoi giorni.
Se molti di loro sono tuo rifugio e ispirazione nelle attività a cui ti prendi nel mondo, per molti di loro sei l’appoggio e l’incentivo per l’elevazione che si fa a loro necessaria.
Quando ti disporrai a cercare i propri cari domiciliati nell’Aldilà, non fermarti nella terra che protegge loro le ultime reliquie dell’esperienza nel piano materiale…
Contempla i cieli in cui mondi numerosi ci parlano dell’unione senza addio e ascolterai la loro voce nel proprio cuore, a dirti che non camminarono nella direzione della notte, ma all’incontro di Nuovo Svegliare.
EMMANUEL
Pagina ricevuta da Chico Xavier in seduta pubblica della Comunione Spiritista cristiana nella notte di 20 settembre 1974, a Uberaba, stato di Minas Gerais.

COMMENTO

Dopo la disincarnazione lo spirito bisogna pace e preghiere per adattarsi alla sua nuova vita. Vibrazioni di disperazione e la mancanza di rassegnazione alla volontà divina arrivano allo spirito e lo fanno soffrire rappresentando un ritardo nel suo miglioramento.
Come dice il messaggio si può realizzare quello che lui voleva realizzare in beneficio ai simili e questa attitudine farà bene a entrambi.
Lamentarsi eternamente rappresenta mancanza di rassegnazione alla volontà di Dio e di fede e fa male a entrambi.

Il messaggio di Orleide piace a:
ale_209
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Messaggioda ale_209 » venerdì 16 ottobre 2015, 14:37

Grazie Orleide :cuore1:
ale_209
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Per chi ha perso una persona cara

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: