Un mese senza di te....

Un mese senza di te....

Messaggioda anima_lucente70 » lunedì 15 dicembre 2014, 14:50

Oggi è un mese che mi hai lasciato da sola...è dura la vita senza di te, non vivo più..cerco di sopravvivere...Sento che sei vicino a me e grazie per i messaggi che mi mandi sia di giorno che di notte, forse sentire la tua presenza mi manda avanti, ci sono momenti di sconforto e momenti di sollievo non me lo so' spiegare...., spesso mi domando perchè proprio a noi..che male abbiamo fatto, dopo tutto quello che abbiamo passato ci meritavamo forse un pò di serenità....spero di ritrovarti quando sarà il mio momento...spesso vorrei abbreviare i tempi ma essendo credente, sono sicura che mi sarebbe vietato incontrarti di nuovo....Ti voglio bene vita mia!!!! :cuore8: ....Amici del forum da quando il mio compagno mi ha lasciata, mi accadono cose "strane" io sono sicura che è lui...sono andata anche dal prete prima di trovare voi, sono rimasta allibita dalla sua risposta. :grazie1000: a tutti voi.

Il messaggio di anima_lucente70 piace a:
pierotto 52
anima_lucente70
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 40 volte
“Mi Piace” ricevuti: 15 volte
Religione: cattolica

Re: Un mese senza di te....

Messaggioda ale_209 » lunedì 15 dicembre 2014, 15:32

Non so cosa dire : Sad :
Se vorrai raccontarci questi avvenimenti strani noi siamo qui ad ascoltare.
Un abbraccio :cuoricini:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2483 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda geppo68 » lunedì 15 dicembre 2014, 17:17

anima_lucente70 ha scritto:Oggi è un mese che mi hai lasciato da sola...è dura la vita senza di te, non vivo più..cerco di sopravvivere...Sento che sei vicino a me e grazie per i messaggi che mi mandi sia di giorno che di notte, forse sentire la tua presenza mi manda avanti, ci sono momenti di sconforto e momenti di sollievo non me lo so' spiegare...., spesso mi domando perchè proprio a noi..che male abbiamo fatto, dopo tutto quello che abbiamo passato ci meritavamo forse un pò di serenità....spero di ritrovarti quando sarà il mio momento...spesso vorrei abbreviare i tempi ma essendo credente, sono sicura che mi sarebbe vietato incontrarti di nuovo....Ti voglio bene vita mia!!!! :cuore8: ....Amici del forum da quando il mio compagno mi ha lasciata, mi accadono cose "strane" io sono sicura che è lui...sono andata anche dal prete prima di trovare voi, sono rimasta allibita dalla sua risposta. :grazie1000: a tutti voi.

ciao, è dura, io grazie agli amici del forum sono riuscito a superare i primi momenti veramente brutti, ci sono molte belle letture che ti daranno un po' di conforto, io sono quasi 5 mesi e vivo in una specie di limbo senza senso, non abbiamo alternative bisogna continuare il nostro percorso, loro hanno compiuto la missione per cui si erano incarnati.

Il messaggio di geppo68 piace a: 3
ale_209, anima_lucente70, pierotto 52
geppo68
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 119 volte

Messaggioda luci » lunedì 15 dicembre 2014, 18:27

Ciao Anima Lucente. Quando ho perso la mia bambina, in casa per molto tempo (anni) succedevano cose particolari ... ora molto più rare. Credo ci sia qualcosa di vero nel fatto che i nostri cari ci girano attorno ancora, e credo che nell'immenso nostro dolore restiamo più sensibili alla loro presenza che, non dimentichiamo, è al di fuori del tempo: questo significa, per me, che loro già sono con noi, loro ci abbracciano, ci ascoltano, ci fanno compagnia.
Col passare del tempo la nostra condizione terrena così povera e vulnerabile deteriora anche la mente che inevitabilmente invecchia e fa un po' di confusione, e ricorda meno, e ricorda deformato. Mentre i nostri cari vivono già l'incontro e gioiscono perché non hanno bisogno di "aspettare": L'eternità già ci avvolge. Un carissimo saluto, Luci

Il messaggio di luci piace a: 4
ale_209, anima_lucente70, pierotto 52, Reminiscenza1
luci
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 147 volte
“Mi Piace” ricevuti: 146 volte
Religione: credente

Messaggioda Reminiscenza1 » lunedì 15 dicembre 2014, 22:01

Cara Anima, altro non so dirti se non che qui troverai molto conforto e potrai condividere con noi tutto cio' che vorrai.
Un abbraccio grandissimo.

Il messaggio di Reminiscenza1 piace a: 3
anima_lucente70, Enzo, pierotto 52
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda adelfo » martedì 16 dicembre 2014, 10:15

Ciao.
In un piccolo brano che avevo postato si sosteneva che il linguaggio delle anime è costituito dall'amore.
Ma, quando avvengono o avvenivano quei fenomeni strani, ti veniva mica voglia di fare qualcosa, tipo accendere una candela bianca per far seguire un gesto concreto ai pensieri che di certo ti saranno venuti in testa?
Sarà che in casa mia ce n'è sempre qualcuna accesa.
Le candele sono usate tradizionalmente, ma forse si è un po' perso il significato di veicolo di luce, perchè Dio è luce. Naturalmente non è la luce della candela, ma lo trovo un mezzo significativo per richiamare la nostra mente e convogliare anche i pensieri di affetto e di luce per chichessia.

Il messaggio di adelfo piace a: 2
anima_lucente70, luci
adelfo
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 17 volte
“Mi Piace” ricevuti: 141 volte
Religione: attualmentenonsaprei

Messaggioda anima_lucente70 » martedì 16 dicembre 2014, 10:51

Vi ringrazio di cuore per le belle parole, è un dolore che ci unisce purtroppo, ognuno di noi soffre per la perdita di una persona cara.
Da bambina mi capitava ogni tanto di sognare i defunti e questi mi davano dei messaggi che si rilevano esatti.
Non ho mai cercato di parlare con loro per paura di disturbarli, ma erano sempre loro a venire da me, ora ve ne cito qualcuno.
Ad agosto di quest'anno mi trovato in sicilia, ho fatto un brutto sogno, mi trovavo sul lungomare con i miei genitori e con mio cugino M. e la moglie, quando ad un tratto il cielo diventa nero e il mare lo stesso inizia ad agitarsi le onde che prendono forza fino ad arrivare sulla strada, ci impedivano di proseguire. Quando da lontano vedo mio zio il fratello di mio padre, morto 39 anni fa, venirci incontro, mio cugino M il "figlio" lo chiama e gli dice: Papà ma che fai, dove stai andando, fermati qui con noi.... e mio zio risponde non posso vado a prendere tuo fratello F che sta male, lo porto via con me. Allora mio cugino gli risponde ma sali in macchina andiamo tutti insieme e mi zio gli dice, no devo andarci io, voi per adesso non potete venire con me.
Mi sono svegliata agitatissima e piangendo, tanto da prendere una camomilla, erano le 4 di mattina, ho raccontato il sogno al mio compagno lo stesso cercava di tranquillizzarmi. Sono tornata a letto ma non sono più riuscita a prendere sonno. Alle 8 di mattina ricevo una telefonata da mio fratello e appena mi dice ti ha telefonato M. allora io subito rispondo no non mi ha chiamato ma dimmi è morto F. e mio fratello mi risponde si ma come fai a saperlo chi ti ha avvertito ed io piangendo racconto il sogno. Dopo sono venuta a sapere che mio cugino è deceduto alle 4 di mattina.
Questo è uno dei tanti, ma gli avvenimenti più strani li stò vivendo adesso da quando il mio compagno mi ha lasciata, non mi piace dire lasciata, perchè in verità lo sento sempre vicino a me. :cuore8:

Il messaggio di anima_lucente70 piace a: 2
ale_209, anghelos
anima_lucente70
Partecipante
Partecipante

Messaggioda anima_lucente70 » martedì 16 dicembre 2014, 10:58

adelfo ha scritto:Ciao.
In un piccolo brano che avevo postato si sosteneva che il linguaggio delle anime è costituito dall'amore.
Ma, quando avvengono o avvenivano quei fenomeni strani, ti veniva mica voglia di fare qualcosa, tipo accendere una candela bianca per far seguire un gesto concreto ai pensieri che di certo ti saranno venuti in testa?
Sarà che in casa mia ce n'è sempre qualcuna accesa.
Le candele sono usate tradizionalmente, ma forse si è un po' perso il significato di veicolo di luce, perchè Dio è luce. Naturalmente non è la luce della candela, ma lo trovo un mezzo significativo per richiamare la nostra mente e convogliare anche i pensieri di affetto e di luce per chichessia.

Io sono sempre stata attratta dalle candele la mia casa è piena di candele di tutti i tipi,specialmente quelle profumate, ma in quella circostanza non mi è venuto in mente di accenderle, credo che sta cercando di parlarmi in tutti i modi, non sono fantasie.

Il messaggio di anima_lucente70 piace a:
ale_209
anima_lucente70
Partecipante
Partecipante

Messaggioda anima_lucente70 » martedì 16 dicembre 2014, 11:00

Reminiscenza1 ha scritto:Cara Anima, altro non so dirti se non che qui troverai molto conforto e potrai condividere con noi tutto cio' che vorrai.
Un abbraccio grandissimo.

Grazie anche a te per l'affetto, in questo forum sto trovando quel calore e quel conforto che cercavo. :cuoricini:
anima_lucente70
Partecipante
Partecipante

Messaggioda anima_lucente70 » martedì 16 dicembre 2014, 11:04

luci ha scritto:Ciao Anima Lucente. Quando ho perso la mia bambina, in casa per molto tempo (anni) succedevano cose particolari ... ora molto più rare. Credo ci sia qualcosa di vero nel fatto che i nostri cari ci girano attorno ancora, e credo che nell'immenso nostro dolore restiamo più sensibili alla loro presenza che, non dimentichiamo, è al di fuori del tempo: questo significa, per me, che loro già sono con noi, loro ci abbracciano, ci ascoltano, ci fanno compagnia.
Col passare del tempo la nostra condizione terrena così povera e vulnerabile deteriora anche la mente che inevitabilmente invecchia e fa un po' di confusione, e ricorda meno, e ricorda deformato. Mentre i nostri cari vivono già l'incontro e gioiscono perché non hanno bisogno di "aspettare": L'eternità già ci avvolge. Un carissimo saluto, Luci

Un abbraccio di cuore a te Luci , posso solo immaginare quello che hai passato. Ti ringrazio per le belle parole. :cuore7:
anima_lucente70
Partecipante
Partecipante

Prossimo

Torna a Per chi ha perso una persona cara

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: