Il più grande dei miracoli

Approfondimento degli insegnamenti di Allan Kardec, le sue opere ed altre.

Il più grande dei miracoli

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 25 marzo 2016, 11:42

: Smile : Il più grande dei miracoli che Gesù ha fatto, quello che attesta veridicamente la sua superiorità, è la rivoluzione che i suoi insegnamenti hanno operato nel mondo, nonostante l'esiguità dei suoi mezzi di azione. Infatti Gesù, oscuro, povero, nato nella condizione più umile, in un piccolo popolo quasi ignorato e senza importanza politica, artistica o letteraria, predica solamente tre anni; durante quel breve intervallo di tempo, è misconosciuto e perseguitato dai suoi compatrioti, calunniato, trattato da impostore; è costretto a fuggire per non essere lapidato; è tradito da uno dei suoi apostoli, rinnegato da un altro, abbandonato da tutti nel momento in cui cade nelle mani dei suoi nemici. Faceva soltanto il bene, e questo non lo metteva affatto al riparo dalla malevolenza, che rivolgeva contro di lui lo stesso bene da lui operato. Condannato al supplizio riservato ai criminali, muore ignorato dal mondo, poichè la storia contemporanea tace sul suo conto ( 9- lo storico ebreo Giuseppe è l'unico che ne parla, e dice ben poco sul suo conto. ) Non ha scritto nulla, eppure grazie a pochi uomini oscuri quanto lui, la sua parola è bastata a rigenerare il mondo; la sua dottrina ha ucciso il paganesimo più potente, ed è diventata la fiaccola della civiltà. Egli aveva contro tutto ciò che può fare fallire gli uomini, e per questo noi diciamo che il trionfo della sua dottrina è il più grande dei suoi miracoli, e che nello stesso tempo dimostra la sua missione divina. Se, anzichè i principi sociali e rigeneratori, fondati sull'avvenire spirituale dell'uomo, avesse offerto alla posterità soltanto pochi fatti meravigliosi, oggi forse si ricorderebbe a mala pena il suo nome.

Dal libro di Allan Kardec " Le rivelazioni degli Spiriti "

Buona Pasqua :cuoricini: Piera

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
marisol
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3237 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1606 volte
Religione: cristiana

Re: Il più grande dei miracoli

Messaggioda marisol » venerdì 25 marzo 2016, 18:20

(Gesù, in Mt 6,24 e nel Lc 16,13)
"Non si può servire a Dio e a Mammona!"
Bello, bello, bello, quanto Piera hai qui riportato.
Per questo mantengo il pensiero che questi argomenti non si possano accompagnare ai discorsi dei Tarocchi o cose simili!
Mi urta quando vedo appesi ai colli le catenine con le Croci o le Immagini Sacre con assieme i cornetti rossi! Ho addirittura visto i Rosari appesi sui specchietti delle auto con i cornetti rossi!
Non amo i discorsi "politicamente corretti" per portare rispetto a tutti, perché appiattiscono le coscienze e ci allontanano dal Rispetto che in primis dobbiamo avere per il nostro Creatore!
marisol
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 294 volte
“Mi Piace” ricevuti: 241 volte
Religione: Cristiana

Torna a Studiando lo Spiritismo

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: