Vangelo: domenica 17/01/2016

Approfondimento degli insegnamenti di Allan Kardec, le sue opere ed altre.

Re: Vangelo: domenica 17/01/2016

Messaggioda Orleide » venerdì 22 gennaio 2016, 17:43

Non piacera a chi e' cattolico. Emmanuel parla apertamente degli errori della Chiesa, parla del numero 666 che riferisce alla Chiesa, ecc.
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Messaggioda marisol » sabato 23 gennaio 2016, 10:49

IL PARROCO NON BENEDICE LA SALMA DI AICHA (DI FEDE MUSSULMANA):
A San Bernardino di Albenga, una folla commossa ha partecipato ai funerali del 49ennw Marco Vegezzi e del 71enne Edoardo Niemen; ma alle 15, il rito previsto ad
Arnasco per l'addio al 76enne Dino Andrei e sua moglie Aicha Bellamoudden, di 56 anni, di origine marocchina, ha vissuto momenti di tensione.
Don Angelo Chizzolini, parroco di Arnasco ma anche di Vendone e Onzo, il paese dove, quest'estate, aveva asserito che, piuttosto che ospitare migranti, avrebbe bruciato la canonica, si era infatti rifiutato di celebrare il rito per una persona di fede musulmana.
Solo l'intervento del vescovo di Albenga monsignor Giacomo Borghetti, che ha benedetto tutte e cinque le salme delle vittime e ha formalmente imposto a don Chizzolini di celebrare il funerale, ha permesso che venisse celebrata la messa nella chiesa di Nostra Signora Assunta; ma nel corso del rito, tra lo sconcerto dei tanti parrocchiani presenti, il parroco ha citato sempre e solo il nome di Dino Andrei, escludendo la benedizione al feretro della moglie; rifiuto esplicitato anche durante la cerimonia della sepoltura nel piccolo cimitero del paese.
----------------------------------
Quando affermo che più del messaggio in senso letterale è invece importante lo spessore e la profondità della persona che intende comunicarlo, faccio riferimento anche a fatti come questo riportato dalla cronaca.
E ripeto, a prescindere della propria sensibilità spirituale o del proprio Credo, siamo tutti potenziali strumenti del BENE ma anche del MALE!
L'importante secondo me, è individuare in ogni contesto che ci viene offerto, quanto è radicato nel BENE!
Non è sempre facile, però dobbiamo provarci!

Il messaggio di marisol piace a:
pierotto 52
marisol
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 294 volte
“Mi Piace” ricevuti: 241 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda Uranium » sabato 23 gennaio 2016, 11:03

marisol ha scritto:Don Angelo Chizzolini, parroco di Arnasco ma anche di Vendone e Onzo, il paese dove, quest'estate, aveva asserito che, piuttosto che ospitare migranti, avrebbe bruciato la canonica, si era infatti rifiutato di celebrare il rito per una persona di fede musulmana.
Solo l'intervento del vescovo di Albenga monsignor Giacomo Borghetti, che ha benedetto tutte e cinque le salme delle vittime e ha formalmente imposto a don Chizzolini di celebrare il funerale, ha permesso che venisse celebrata la messa nella chiesa di Nostra Signora Assunta; ma nel corso del rito, tra lo sconcerto dei tanti parrocchiani presenti, il parroco ha citato sempre e solo il nome di Dino Andrei, escludendo la benedizione al feretro della moglie; rifiuto esplicitato anche durante la cerimonia della sepoltura nel piccolo cimitero del paese.

Con rispetto per tutte le opinioni, credo che siffatto "uomo di Dio" andrebbe messo a far altro mestiere, per dirla in termini diplomatici. Se ancora non ha capito che la morte ci rende tutti uguali, ancor più di quanto non siamo già in vita, allora sarebbe davvero meglio che lasciasse perdere. Ma, ribadisco, non intendo offendere nessuno.
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a: 3
ale_209, marisol, pierotto 52
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1330 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda marisol » sabato 23 gennaio 2016, 14:00

Non offendi nessuno; il sacerdote in questione sta offendendo se stesso perché come tutti noi è parte del Creato e possiede una Luce che continua ad oscurare nonostante la scelta di vita intrapresa.
A questa persona vorrei regalare il libro già da me segnalato: "La rivoluzione gentile" per fargli capire che tutti meritiamo di ricevere benedizioni; soprattutto che tutti noi possiamo donarle a chiunque perché portatori di una Luce interiore ( per avere un'Anima non necessitiamo di una laurea in teologia).
Benediciamolo perché la "fiamma pilota" della sua Luce si ravvivi per schiarirgli soprattutto le idee...
marisol
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 294 volte
“Mi Piace” ricevuti: 241 volte
Religione: Cristiana

Precedente

Torna a Studiando lo Spiritismo

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: