Spiriti maestri

Spiriti maestri

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 8 febbraio 2017, 11:58

: Smile : Ho comprato un libro, I Maestri Invisibili, di Igor Sibaldi. Ho appena iniziato a leggerlo, perciò non so se mi ci ritroverò, dove, per me, il ritrovarsi nei pensieri di uno studioso o comunque scrittore di spiritualità, significa sentire delle possibili verità.
Mi è piaciuta molto l'introduzione, per questo vorrei condividerla.
"Tra le molte vite e coscienze incorporee con le quali possiamo comunicare, gli Spiriti guida sono i più vicini, i più simili a noi.
Riescono a usare il nostro linguaggio, riescono a percepire ciò che noi percepiamo; hanno sentimenti simili ai nostri, hanno anche speranze e sogni come noi ne abbiamo. Sono più vicini a noi che a qualsiasi altra categoria di esseri viventi, visibili o invisibili; perciò comunicano volentieri con noi.
Sono chiamati Spiriti guida o Spiriti maestri, perché non possono far altro che insegnare: il loro territorio è molto più ampio di quello che noi abitiamo di solito, conoscono molto di noi, e ogni loro conversazione con noi diventa dunque inevitabilmente un insegnamento. Loro ne sono consapevoli e prendono questa cosa molto sul serio: sono precisi, pazienti, si fermano quando non capisci qualcosa e ti aiutano a sciogliere le resistenze interiori- paure o altro - che ti impediscono di capire quel qualcosa.
Fanno così per diverse ragioni.
Se gli si domanda perché lo fanno, le prime volte rispondono solitamente che è per affetto, perché tengono a te e sono contenti di regalarti quello che hanno. Il che è vero (gli Spiriti guida sono molto affettuosi), ma non è tutto; delle altre ragioni ti parlano in un secondo tempo, quando hai già cominciato a imparare. Una ragione molto importante è che capire, parlando con loro, serve a non perdersi.
Le conversazioni con gli Spiriti guida, le risposte alle tue domande - qualunque cosa tu domandi - ti conducono passo passo verso confini di cui nessuno ti aveva mai parlato, e oltre quei confini. E ciò che capisci diventa un po' il tuo filo di Arianna, che ti congiunge al luogo da cui sei partito e che ti permette di ritornarvi rapidamente, alla fine di ciascuna conversazione.
Un'altra ragione importante riguarda uno dei loro sogni, a cui accennavo, il più bello, a quel che ne so: la speranza che venga il tempo in cui noi e loro impariamo a vivere insieme, e il confine tra ciò che chiamiamo Aldiqua e Aldilà scompaia per tutti. E dato che il tempo in cui gli Spiriti vivono non ha distanze, si ha spesso la netta sensazione, parlando con loro, di come sarà allora, come se fosse già adesso. Per loro è già adesso, soltanto per noi è un "sarà": e quanto più riusciamo a imparare da loro, tanto più quel sogno si avvera. Ma è una lunga strada."

E' necessario precisare che l'autore non parla della comunicazione con gli Spiriti attraverso strumenti (come avviene con la metafonia) o da incorporazione (attraverso medium), ma attraverso forme di meditazione : Surprice :
:cuore8:

Il messaggio di pierotto 52 piace a: 3
Elisabetta, Lory 61, Reminiscenza1
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte
Religione: cristiana

Re: Spiriti maestri

Messaggioda Elisabetta » mercoledì 8 febbraio 2017, 14:02

Che forza Piera!!!! Mi piace!!!!!
:cuore1:

Il messaggio di Elisabetta piace a:
pierotto 52
Elisabetta
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 536 volte
“Mi Piace” ricevuti: 334 volte
Religione: IoCredo

Messaggioda ale_209 » mercoledì 8 febbraio 2017, 14:56

pierotto 52 ha scritto:la speranza che venga il tempo in cui noi e loro impariamo a vivere insieme, e il confine tra ciò che chiamiamo Aldiqua e Aldilà scompaia per tutti

Sarebbe il regalo piu' bello in assoluto :cuore1:
Grazie Pier, questo tuo messaggio mi ha dato la carica per arrivare a sera..
Oggi giornata strana, iniziata con incubi notturni terribili riguardanti una persona a cui voglio un bene infinito ma da anni e' lontana da me, anche se penso a lei spessissimo, molto probabilmente questo sogni sta condizionando questa grigia giornata : Sad :
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”

Il messaggio di ale_209 piace a:
pierotto 52
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 8 febbraio 2017, 15:37

: Smile : Ciao Ale, indubbiamente. Domani vedrai che andrà meglio, anche gli incubi perdono man mano il loro effetto, col passar delle ore :m_kiss:
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » giovedì 9 febbraio 2017, 10:11

Ciao Piera, molto interessante questo argomento. Mi piacerebbe sapere, se qualcuno di voi ha notizie più precise, se possiamo avere uno o più spiriti guida, che eventualmente si affiancano a quello che ci segue dalla nascita. Senza che chiedessi niente, un'Entità con cui colloquio spesso in metafonia e che ritengo affidabile, mi ha rivelato che una cugina di mia mamma, morta una decina di anni fa e alla quale ero piuttosto legata, mi sta vicina, mi assiste e, mi ha detto questa Entità, mi consiglia, anzi ha detto proprio che MI GUIDA. In realtà io dopo la sua morte non mi sono mai rivolta a lei se non con qualche preghiera, ma ho letto che Loro ci influenzano più di quanto crediamo. Ad esempio, quando siamo in dubbio su una decisione e poi abbiamo un'ispirazione improvvisa, non ce ne rendiamo conto ma potrebbe esserci il loro zampino. Questa cosa mi conforta non poco. :cuore7: Tra l'altro il ruolo di spirito guida è uno dei compiti che le Anime possono scegliere per portare avanti la propria evoluzione.

Il messaggio di Lory 61 piace a: 3
Elisabetta, pierotto 52, Reminiscenza1
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 469 volte
“Mi Piace” ricevuti: 448 volte

Messaggioda Reminiscenza1 » giovedì 9 febbraio 2017, 12:14

Buongiorno a tutti. :cuoricini: Che bell'argomento, cara Piera, grazie. La presenza degli Spiriti guida credo si possa percepire anche nei segni che ci arrivano in un determinato e preciso momento, quando per esempio stiamo pensando a come poter risolvere un problema, e sentiamo uno rumore improvviso, dato per esempio dallo scricchiolare di un mobile o altro. Sicuramente esistono diversi Spiriti guida, io sono sicura che uno di essi per me sia mio padre, ma sto pensando a chi potrebbe essere lo Spirito guida che mi segue fin dalla nascita, e mi viene in mente soltanto il nonno materno, che non ho mai conosciuto, ma mi viene da pensare anche che lo Spirito che ci segue dalla nascita, possa essere quello di una persona cara, appartenuta alla vita precedente, chissa'......

Il messaggio di Reminiscenza1 piace a: 2
Elisabetta, pierotto 52
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda pierotto 52 » giovedì 9 febbraio 2017, 14:40

: Smile : Ciao Lory, ciao Remi :cuoricini: Per la tua domanda, Lory, nel Libro degli Spiriti, come sai, è scritto che lo Spirito protettore, o Spirito guida, o Angelo custode, come viene chiamato, è uno, che si prende cura di noi dalla nascita alla morte, come dici. Dice anche, però, che a volte, per eseguire altri incarichi : Surprice : , si può allontanare e subentrano altri Spiriti, fino al suo "ritorno". Oppure, ma questo è un altro discorso, si allontanano anche se la persona subisce l'influenza di Spiriti malvagi, ma si allontanano nel senso che è la persona influenzata malamente che non sente più la voce dello Spirito buono. Con la metafonia, ho appreso che il mio Spirito maestro è Laila, che interviene pochissimo nelle registrazioni e, addirittura, se io chiedo di lei si nega, non può o non vuole rispondere : Surprice :
Cara Remi, credo anch'io nei segnali degli Spiriti, e ognuno di noi, se ci riflette, ha testimonianze al riguardo. Chi non ci crede, chiama i segnali coincidenze, caso, stranezze e via così. Secondo me, per sapere chi è il tuo Spirito guida, dovresti solamente chiederlo, e potrebbe essere una persona cara che ti ha conosciuto in questa o in un'altra vita, e una cosa non esclude affatto l'altra. Grazie, care amiche :cuore8:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
ale_209
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda ale_209 » venerdì 10 febbraio 2017, 14:31

pierotto 52 ha scritto:Secondo me, per sapere chi è il tuo Spirito guida, dovresti solamente chiederlo, e potrebbe essere una persona cara che ti ha conosciuto in questa o in un'altra vita, e una cosa non esclude affatto l'altra

Chiederlo in metafonia oppure tipo nelle preghiere quotidiane?
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 10 febbraio 2017, 16:24

: Smile : Ciao Ale, pensavo di chiedere con la metafonia, poiché anche Remi, nella sua ricerca, è riuscita tante volte a sentire messaggi del suo papà.
Personalmente, io ho chiesto perché avevo registrato diversi messaggi dove nominavano Laila e, visto che non conoscevo nessuno con questo nome, nell'Oltre, ero curiosa di sapere chi fosse per me. E sono state le Entità a definirla "Maestra". Però, come dicevo, quando faccio altre domande, lei non risponde, mi fa solo sapere quando c'è : Surprice :

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
ale_209
pierotto 52
Esperto
Esperto

Torna a Educazione e Spiritualita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: