Sul senso mistico dell'esistenza

Sul senso mistico dell'esistenza

Messaggioda pierotto 52 » lunedì 2 gennaio 2017, 16:22

Dal Libro di François

Non abbandonate mai il senso mistico della vita. Questo non significa battersi il petto o recarsi sovente in chiesa; ma significa ricordare che, al di là delle vostre vicissitudini quotidiane, voi siete qua per una ragione ben diversa da quella che appare all'occhio dell'uomo ignaro; siete qua per una ragione che spesso, quasi sempre, vi sfugge, e che non può essere contemplata da una visione materiale della vita. Per questo vi dico non abbandonate il senso mistico del vostro vivere, anche se ciò non significa che chi non crede non possa avere un suo misticismo, una sua verità trascendentale; non significa che il materialista non possa essere più mistico del credente.
Così, non lasciate che il vivere di ogni giorno soffochi il richiamo dello spirito; ma tenetevi sempre costantemente collegati con la parte più vera del vostro essere, per la vita della quale siete qua incarnati. Non permettete alle necessità del vivere di ogni giorno di soffocare questa natura che è in voi; infondete negli altri la speranza che non tutto sia materiale.
Lasciate che dal profondo del vostro essere affiori alla vostra consapevolezza il bisogno del misticismo, il bisogno di andare oltre ciò che appare, che così pressantemente e gravemente vi richiama alla vita del mondo fisico. Noi vi siamo vicini, ma solo attraverso il vostro spirito possiamo comunicare con voi, solo da dentro di voi. Chiudendovi a quello, vi chiudete alla nostra voce.

:cuore8:

Il messaggio di pierotto 52 piace a: 2
ale_209, Elisabetta
Avatar utente
pierotto 52
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 12:20
Località: Modena
“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Torna a Educazione e Spiritualita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron