EDUCAZIONE ASILO PARITARIO

EDUCAZIONE ASILO PARITARIO

Messaggioda Marialaura1979 » mercoledì 16 novembre 2016, 18:51

Bunasera a tutti, chiedo il vs aiuto, in quanto sabato ho deciso di incontare il parroco del mio paese con il quale non coltivo rapporti in quanto non mi trovo con il suo modo di vivere e predicare in Vangelo, e il mio cammino Spirituale.
Come già scritto in alcuni messaggi precedenti mi trovo di fronte ad una persona che considera i messaggi medianici parole del diavolo, non vuole bambine come chierichette perchè sostiene che gli apostoli di Gesù erano solo uomini, non vuole persone separate nei gruppi Famiglie ecc..
Mi trovo con lui sabato, perchè da quest anno è diventato presidente dell asilo parrocchiale di un paese vicino al mio dove appunto ho deciso di mandare mia figlia più piccola. Ieri sera ad una riunione ha presentato e consegnato un mega plico dove presenta la "proggetazione educativa didattica". Due sono i punti che mi hanno mandato in tilt e innervosito e ve li riporto, in quanto vogliono spiegare durante il corso di quest anno ( a bambini dai 2 ai 4 anni) quanto segue:
********************************************************************************************************************************************************************************************************
"LA PASQUA: scoprire che la morte è un passo dovuto per arrivare alla vita, alla risurrezione alla luce.come il seme muore per diventare pianta, così dopo la morte, grazie a Gesù, cè frutto, c'è vita da condividere e mettere a disposizione degli altri, cè festa".

"I TRALCI INFRUTTUOSI NON DANNEGGIANO LA VITE, SARA' IL PADRE AD ESTIRPARLI PERCHE' A LUI APPARTIENE IL GIUDIZIO"
"I TRALCI FRUTTUOSI VENGONO CURATI DAL PADRE CON UN OPERA CHE HA ANCHE DEL DOLOROSO: LA POTATURA.
" SE NON RIMANIAMO IN GESU' QUEL CHE FACCIAMO NON VALE NULLA, E' VUOTO SENZA SENSO, DESTINATO AL BUIO E ALLA MORTE.
**********************************************************************************************************************************************************************
Ecco, io vi chiedo di illuminarmi e se potete consigliarmi su come pormi a questo sacerdote.
Vi ringrazio.
Marialaura
Marialaura1979
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 41 volte
“Mi Piace” ricevuti: 33 volte
Religione: Dio

Re: EDUCAZIONE ASILO PARITARIO

Messaggioda Uranium » mercoledì 16 novembre 2016, 19:17

Ciao, carissima! : Lol :
Eh, non è facile in due parole, perchè quasi sempre quelli sono i classici sordi che non vogliono udire... : WallBash : :specchi:
Senza tirare in ballo lo spiritismo e soprattutto la reincarnazione, che già basterebbero ed avanzerebbero (con certe persone) per inibire ogni possibilità di dialogo, dovrebbe essere sufficiente, tanto per cominciare, affermare quanto numerosi autorevoli studiosi hanno già da tempo scoperto e denunciato, e cioè che la Bibbia contiene una quantità di interpretazioni e traduzioni errate. Non me ne vogliano i cattolici più radicali, ma questo è un dato di fatto che discende direttamente dall'imperfezione della nostra natura, e sarebbe perciò fuori luogo gridare allo scandalo. In altre parole, l'esegesi biblica, e non solo quella, è sempre stata un'opera difficile ed aleatoria, soprattutto per motivi filologici e storici, e non è strano che possano essere stati presi degli abbagli, per così definirli: un abbaglio, un errore che diventa un dogma può essere deleterio e combinare autentici disastri. Ma nemmeno questo sarà sufficiente, con molta probabilità, ad instaurare un dibattito equo: di solito è conveniente lasciare che ciascuno creda in ciò che vuole.
Il mio consiglio spassionato è il seguente: illustrare a tua figlia o a chiunque tu voglia quello che è l'insegnamento della religione cattolica, sottolineando, nel contempo, che esistono altre correnti di pensiero e forme di fede (e qui mi riferisco proprio allo spiritismo con annessi e connessi) ben radicate nel tempo e nello spazio che offrono un panorama esistenziale sulla vita e sulla morte abbastanza differente. Quando tua figlia o chiunque altro avrà dinanzi entrambi i punti di vista, allora, con il proprio libero arbitrio, il proprio cuore e la propria mente, libero da coercizioni ed influenze più o meno interessate, saprà scegliere la via che più gli è congeniale. Soltanto sapendo e conoscendo si può individuare la strada giusta da percorrere.
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a: 2
Marialaura1979, pierotto 52
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 712 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1327 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Reminiscenza1 » mercoledì 16 novembre 2016, 19:42

Ciao Marialaura. Roberto ti ha risposto in modo molto dettagliato. Il mio parere e' che questo parroco e' fuori di testa, perche' non considera che la sua " progettazione educativa didattica", e' rivolta a bambini che vanno dai due ai quattro anni. :eek:
Non saprei cosa consigliarti, a parte il fatto di valutare l' ipotesi di iscrivere tua figlia ad un' altro asilo, se pensi che l' influenza di questo parrico sulle insegnanti, in qualita' di presidente, possa essere preponderante. E' facilissimo che i bimbi piccoli vengano traumatizzati da informazioni non adatte alla loro tenera eta'. Un abbraccio

Il messaggio di Reminiscenza1 piace a: 3
Marialaura1979, pierotto 52, Uranium
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda Marialaura1979 » mercoledì 16 novembre 2016, 19:57

grazie mille, ho capito che probabilmente perderò solo tempo sabato..un abbraccio
Marialaura1979
Partecipante
Partecipante

Messaggioda Uranium » mercoledì 16 novembre 2016, 20:01

Be', se ti porrai col debito atteggiamento di fronte a quel parroco (cioè con sano spirito di confronto) il solo tempo perso sarà il suo! : Lol :
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a: 2
Marialaura1979, Reminiscenza1
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 712 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1327 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Marialaura1979 » mercoledì 16 novembre 2016, 20:19

Grazie reminescenza, infatti quello che voglio dire a questo parroco è anche l assurdità degli argomenti in quanto ha di fronte dei bambini piccoli..
Marialaura1979
Partecipante
Partecipante

Messaggioda pierotto 52 » giovedì 17 novembre 2016, 8:44

: Smile : Ciao Marialaura, concordo sull'assurdità di voler "indottrinare" bambini piccoli, già i soli titoli degli argomenti che hai esposto mi fanno rabbrividire :eek: Ma gli altri genitori non hanno dato pareri, che tu sappia? Come si dice, l'unione (caso mai vi fosse), fa la forza, e forse indirizzerebbero il parroco verso una linea più morbida, con ottimismo parlando : :s : Un abbraccio :cuoricini:
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Marialaura1979 » giovedì 17 novembre 2016, 10:20

Grazie pierotto, non vi è pressoché alcun rapporto tra genitori..siamo tutti di corsa al mattino.. c'è gente che nn ha nemmeno tempo di salutare..grazie
Marialaura1979
Partecipante
Partecipante

Messaggioda pierotto 52 » giovedì 17 novembre 2016, 10:27

: Smile : Un vero peccato, Marialaura, essere in tanti e trovarsi, comunque, soli : Sad :

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
Marialaura1979
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3232 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1601 volte
Religione: cristiana

Torna a Educazione e Spiritualita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: