MECCANISMI DI EVOLUZIONE

MECCANISMI DI EVOLUZIONE

Messaggioda Orleide » sabato 4 luglio 2015, 3:17

MECCANISMI DI EVOLUZIONE
Il processo di evoluzione è inevitabile.
Immergendosi nel fiume del progresso, lo Spirito conquista, bracciata dopo bracciata, la distanza che lo separa dal porto dela perfezione relativa che lo sta aspettando.
A fatica, conquista i mezzi esterni e si conquista, smussando gli angoli, depurandosi dai problemi, perfezionandpsi internamente.
Contempla gli altipiani e si stupisce davanti alla possibilitá di raggiungerli, senza misurare gli sforzi impiegati per conquistarli.
I limiti e le difficoltá iniziali sono trasformate in esperienze utili per future imprese più significative.
Allo scoprire il fine dela vita - esse felici senza restrizioni - l'essere emerge dalla piccolezza nella quale si trova e vince tutti gli ostacoli, come la pianta tenera che rompe il guscio del seme che la rinchiudeva e cammina nella direzione del Sole che gli dà vita.
Questa aspirazione Divina lo innalza verso l'obiettivo e lo rende forte nelle diverse tappe dela crescita, sino al momento dela pienezza tanto desiderata.
Non importa quali siano i meccanismi dell'evoluzione.
L'essenziale è conquistarla.
Le situazioni difficili in cui vivi parte del processo evolutivo di tutte le creature. Le malattie, le incomrensioni, i problemi familiar, le limitazioni, le difficoltà economiche sono i meccanismi di cui si servono le Leggi sovrane per stimolarti ad andare avanti, ala conquista dei piano più elevati.
A volte anche i successi apparenti, la fama transitória, la salute, la tranquillità famigliare, diventano motivi di afflizione.
Milton, il grande poeta inglese, affermava che la "Fama è la spora che eleva lo spirito illuminato", di modo che lui si faccia in quatro e lavori e, quando finalmente pensa di assaporarla, le "Furie tagliano il suo sucesso e la sua vita fragilmente tessuta".
La lucentezza della fama è costantemente visitata dall'opacità dell'invidia, che cerca di appannarla o addirittura spegnerla, portandosi dietro la calunnia per far naufragare l'impresa.
Le persone che sembrano felici e viaggiano sul carro del trionfo, provano anch'esse dolori e soffrono per le ansie, per le depressioni.
Non ti illudere con la vana speranza di arrivare alla felicita senza nessuno sforzo e alla pace senza nessuna lacrima.
La Terra è la Scuola degli apprendisti ancora imperfetti e ignoranti.
Alcuni, con buone intenzioni, si sforzano; altri, pigri, creano imbarazzo al prossimo e a loro stessi; diversi, distratti e in ritardo, pochi, dal comportamento lodevole, però vivono ugualmente la condizione e la problemática della loro umanitá.
Sei anche uno studente, talvolta negligente, che si sbaglia, si coinvolge in tenzioni meschine che generano animosità e perdi del tempo utile.
Gandhi affermava:"Se non mi uccideranno avrò fallito la mia campagna della non-violenza.
Rai furono gli apostoli del bene che non soffrirono la persecuzione dei propri compagni di religione, trasformatisi in avversari e diffamatori crudeli.
Molte volte, l'amico solidale di adesso si trasforma nell'avversario di domani.
Non furono i nemici che tradirono e negarono Gesù; ma i Suoi amici poco vigili.
A te tocca l'onorevole compito di affrontare i problemi e risolverli; di vincere l'infermità e recuperare la salute; di,lottare e acquisire a pace interiore in qualsiasi situazione nella quale ti senti condotto.
Nello squilibrio che domina da ogni parte, sii tu colui che continua a vivere con serenità.
Nel vocio delle acuse, sia il tuo silenzio la forma di difesa .
Nella trama di qualsiasi male, la tua presenza diventi quella del bene.
Non abbandonare mai il binário della fede, non ti allontanare dai doveri del sacrifício perché soffri o affronti alcune difficoltà.
Facilità, improvvisazione, fortuna sono espressioni che non esistono nel dizionario dei codici Divini. Tutto sono conquiste guadagnate a fatica.
Fedele all'ideale che hai abbracciato e alla vita che ti abbellisce il cammino, non temere, non tornare indietro e non ti disperare mai.
La felicita verrà e si installerà dentro di te a partire dal tuo momento stabilito.

JOANNA DE ÂNGELIS

Messaggio estratto dal libro "Risveglio Verso la Felicità" dello Spirito Joanna de Ângelis, psicografato dal medium Divaldo Pereira Franco. Questo libro fu pubblicato in italiano.

Il messaggio di Orleide piace a: 2
ale_209, pierotto 52
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Re: MECCANISMI DI EVOLUZIONE

Messaggioda ale_209 » martedì 4 agosto 2015, 13:27

Grazie Orleide :cuore1:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Re: MECCANISMI DI EVOLUZIONE

Messaggioda Elisabetta » sabato 27 agosto 2016, 13:48

:cuore1: molto bello. Grazie!
Elisabetta
Esperto
Esperto