sogni & medianita'

Concetti generali

sogni & medianita'

Messaggioda lvcmarco » domenica 23 ottobre 2011, 11:11

ciao
ho pensato di postare questa piccola cosa che ho nel mio sito sperando di farvi piacere :)
un abbraccio a tutti i sognatori :cuoricini:

Che cosa sono i sogni?

Immaginiamo il nostro cervello come ad un enorme hard disk, centinaia di migliaia di dati immagazzinati ogni giorno , questi dati vengono elaborati mediante il sogno, ma a quale scopo?

La medicina ufficiale ci spiega che noi sogniamo per liberarci da questi dati e che i sogni hanno semplicemente la stessa funzione del sonno, farci semplicemente riposare. Ma da dove arrivano i nostri sogni e perche molto spesso le immagini che vediamo ci appaiono irreali?

L essere umano è formato dal corpo e dalla psiche, essa contiene, per chi ci crede, il nostro ego ( l’insieme dei nostri meccanismi psicologici) e la nostra essenza ( spirito) parte immortale, la psiche inoltre contiene un grande archivio dati non ordinato, siamo coscienti dei nostri ricordi al 3%, il restante 97% è inconscio.

Ma perche sogniamo? A cosa servono i sogni?

-Dobbiamo organizzare la nostra psiche

-Dormire è necessario per rigenerare il corpo

-Funzione di equilibrio

-Serve ad informare

-Serve a prevenire

-A conoscere sestessi

-Serve a consigliare

se non dormiamo o se dormiamo “male” il fisico e la nostra psiche rischia uno squilibrio totale dell’essere causandone alcuni comuni disturbi

-Disturbi motori del sonno

-Insonnia

-Ansia

-Sonnambulismo

TIPOLOGIA DEL SOGNO

-COMUNE: situazione dei centri/intellettivo, emozionale, motorio, istintivo, sessuale, eco del vissuto giornaliero.

-PROIEZIONI DELLA MENTE: sonno liberatorio, raccomandazioni della psiche, emozioni dei centri inferiori.

-PREMONITORI: possibili nella quarta dimensione dove non esiste passato, presente e futuro, alcune profezie non si avvererebbero perché grazie al nostro comportamento saremmo in grado di cambiare il futuro.

-DEJA VU ( già visto) nel sogno si avrà già vista una determinata situazione che poi si sarebbe dimenticata per poi ritornare a galla quando succede

-ESPERIENZE CON I DEFUNTI: quando si rimarrebbe per un certo "tempo" nella quarta dimensione sarebbe possibile il contatto con entità trapassate, da li si potrebbero ricevere comunicazioni sul nostro futuro e sul nostro sviluppo personale.

-PROVE: alcuni sogni sono delle prove che il nostro se superiore o "dio" ci manderebbe per vedere se stiamo lavorando bene su noi stessi.

-INTUITIVI: la storia è ricca di esempi di sogni intuitivi, Hilprecht grazie ad un sogno ritrovò la parte mancante di un rotolo votivo,Kekule descrisse la struttura del Benzene Ero seduto intento a scrivere, ma il lavoro non progrediva; i miei pensieri erano altrove. Girai la sedia verso il camino e mi appisolai. Di nuovo gli atomi giocavano di fronte ai miei occhi (…). Il mio occhio mentale, reso più acuto da questa ripetuta visione, era ora in grado di distinguere strutture più grandi di multiforme conformazione; lunghe file talvolta sistemate più strettamente, tutte sinuose e ricurve come il moto di un serpente. Ma guarda! Che cos’è? Uno dei serpenti aveva afferrato la sua stessa coda, e la forma girava beffardamente davanti ai miei occhi. Come per un lampo improvviso mi risvegliai e passai il resto della notte a elaborare la mia ipotesi.

-AVVISI DEL KARMA: quando ci sta capitando qualcosa di serio, veniamo avvisati di un karma che sta per arrivare, è un segno per aiutarci

-SOGNI LUCIDI : i sogni lucidi sono quando ci accorgiamo di stare a sognare e riusciamo a influenzare il nostro sogno creandolo o modificandolo.

-REATTIVI: quando i sogni reagiscono a condizioni esterne

-COMPENSATORI : per mantenere l'equilibrio di psiche ed emozione

-TEMPORALE: dalla trama temporale del passato, presente e futuro

-TELEPATICO : comunicazione con il sé o con gli altri

-SPIRITUALE: evoluzione spirituale

www.sogniemediantia.net
lvcmarco
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 3 volte
Religione: Spiritista

Re: sogni & medianita'

Messaggioda Edson » domenica 23 ottobre 2011, 11:50

Grazie lvcmarco,

l'ho avevo ormai letto sul sito, ma è sempre buono che lo metti qui sul Forum per tutti.
Amore - La piu grande forza che tutto guarisce, tutto perdona e tutto cambia!
Edson
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 19 volte
“Mi Piace” ricevuti: 44 volte
Religione: cristiano

Messaggioda ONEPABLO » martedì 25 ottobre 2011, 18:08

Si molto interessante,i sogni sono un bel mistero............
Ho avuto differenti volte sogni con persone defunte;e qualcuno è stato davvero ricco di particolari e ben dettagliato.
Sono riuscito anche a fare sogni lucidi a seguito di alcuni esercizi/consigli che avevo letto in internet ed è stato molto interessante.

Chissà se un giorno saremo in grado di capire dal di'' fuori'' il senso di tutto questo teatrino che ci circonda adesso.

Un salutone a tutti
La verità è una terra senza sentieri,e non la si può raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola, poichè la verità è illimitata incondizionata nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare pensiero.E' impossibile organizzare una fede;la fede è qualcosa di assolutamente individuale non possiamo istituzionalizzarla,se lofacciamo diventa una cosa morta,cristallizzata.
La vera conoscenza nasce soltanto dall'esplorazione delle nostre domande che possono essere provocate da qualsiasi cosa che incontriamo nella vita.La saggezza sta nel conoscere noi stessi.
ONEPABLO
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 19 volte
“Mi Piace” ricevuti: 33 volte
Religione: nessuna

Messaggioda lilly72 » martedì 25 ottobre 2011, 19:38

molto molto interessante ,ci faccio subito un salto ,i miei sogni sogni sono di tipo spirituale solo nei sogni posso comunicare con il mio spirito guida e avere informazioni,personali,grazie ancora lilly.saluti a tutti
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri....(Albert Einstein)
lilly72
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 145 volte
“Mi Piace” ricevuti: 93 volte
Religione: cristiana

Messaggioda lvcmarco » mercoledì 26 ottobre 2011, 10:10

spero di ricevere le vostre testimonianze di sogni :) cosi la mia ricerca potra' continuare anche con il vostro aiuto
un abbraccio a tutti
lvcmarco
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 3 volte
Religione: Spiritista

Torna a Studiando la Medianita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: