Entità A

Concetti generali

Entità A

Messaggioda Medwyn » giovedì 19 maggio 2016, 8:55

Stupendo articolo che svela i veri aspetti delle medianita' più autentiche :D

http://www.sentieridellospirito.org/uno ... dazionale/
"Il caso e' il sentiero che Dio utilizza quando vuole rimanere anonimo" (Einstein)

Il messaggio di Medwyn piace a:
marisol
Medwyn
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 472 volte
“Mi Piace” ricevuti: 395 volte
Religione: DIO

Re: Entità A

Messaggioda pierotto 52 » giovedì 19 maggio 2016, 12:24

: Smile : Ciao carissimo Medwyn :cuoricini: Davvero un articolo molto molto interessante : Surprice : Una piccola perplessità sulla tua presentazione :ahaha: , a proposito dei " veri aspetti delle medianità più autentiche " poiché, ma è solo un mio povero parere, in questo campo nulla è mai certo e tutto opinabile :specchi: Di certo ho notato che anche questo potente medium non è, pure lui, un fan di Kardec :smile31: Un abbraccione :cuoricini: Piera

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
Medwyn
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Medwyn » giovedì 19 maggio 2016, 16:50

hai perfettamente ragione Piera! ..perdonami mi sono espresso male, scrivevo dal telefono stamattina.. (hahahhah.. buona la scusa eh? : Chessygrin : )

scherzi a parte, effettivamente stavolta non intendevo polemizzare sugli spiritisti kardechiani (anche se poi in effetti nell'articolo Piancastrelli li ha tirati in ballo.. vabbeh, non c'entra..) o fare paragoni tra fenomeni o medium vari, tipo questo e' atentico quello no.. (oltretutto ho letto poco di "Andrea" e ricordo che alcune cose non mi quadravano.. ma limite mio interpretativo, sicuramente)

mi riferivo direttamente al contenuto dell'articolo, alla connessione con la propria Guida (o le Guide), e' quello che per ognuno di noi e' il vero aspetto delle medianita' più autentica ..la nostra Guida e' sempre accanto, tutti noi siamo medium per noi stessi, in ogni evento che accade quotidianamente possiamo trovare un'opportunita' di evoluzione che la Guida ci permette e offre, spesso ci si blocca fossilizzandosi su cio' che e' stato detto da un'entita' o l'altra, o su aforismi detti da qualche maestro, o su un dogma e non ci si accorge del "sentiero" che ci sta indicando la nostra Guida.. che puo' essere semplicemente un litigio con un parente o una malattia.

Ovviamente mi riferisco anche all'apertura verso il mondo medianico (scritture, viaggi astrali, o metafonie che siano..), che, senza una vera, autentica connessione interiore, si possono fare incontri non simpatici, ma sappiamo che per legge di causa-effetto, tutto avviene per fine evolutivo e mai casualmente : Wink : (ed anche in questi casi son convinto che la Guida ci fa da "filtro")

P.S: non fraintendermi.. con questo non voglio dire che io sia perfettamente connesso con la mia Guida, cerco di riconoscere i messaggi.. ma sono spesso troppo disubbidiente :smile31:
"Il caso e' il sentiero che Dio utilizza quando vuole rimanere anonimo" (Einstein)

Il messaggio di Medwyn piace a: 2
marisol, pierotto 52
Medwyn
Esperto
Esperto

Messaggioda marisol » giovedì 19 maggio 2016, 18:52

"..la nostra Guida e' sempre accanto, tutti noi siamo medium per noi stessi, in ogni evento che accade quotidianamente possiamo trovare un'opportunita' di evoluzione che la Guida ci permette e offre, spesso ci si blocca fossilizzandosi su cio' che e' stato detto da un'entita' o l'altra, o su aforismi detti da qualche maestro, o su un dogma e non ci si accorge del "sentiero" che ci sta indicando la nostra Guida.."
--------------
Caro Medwyn,
oramai sono sempre più convinta che tutto ha un senso, soprattutto quando un pensiero ci martella in testa.
Da questo pomeriggio mi si ripete il concetto qui sopra presentato, soprattutto, la riflessione sull'importanza del messaggio piuttosto che del messaggero.
Per destino karmico ci sono persone che hanno il compito nella vita di divulgare proprie esperienze anche attraverso opere (scientifiche, filosofiche, artistiche, etc...).
Non credo però che il "messaggio" contenga più contenuto dipendentemente dalla popolarità del messaggero.
Per esempio, in un altro post. c'è una bellissima citazione che ricorda l'importanza della preghiera soprattutto quando dobbiamo trovare la risposta per ciò che ci serve.
Questo è un concetto che in sostanza ci viene già presentato negli anni in cui da bambini iniziamo a fare catechismo o comunque, riceviamo i primi rudimenti della propria religione perché non solo in quanto cristiani la preghiera è molto importante.
Però, chissà perché, lo stesso significato che appartiene ad un dogma o ad un aforisma, viene diversamente percepito in base alla "fonte", ovvero, a chi lo ha divulgato.
Magari, abbiamo la fortuna di incontrare nella vita una persona veramente illuminata ed evoluta però, non famosa perché nel suo percorso karmico c'è anche la clausola che non dovrà mai diventare un filosofo o quant'altro famoso seppure con alti potenziali.
Quindi, credo che tutto debba solo diventare una "traccia" a prescindere chi ce la fornisce perché tutto il lavoro deve essere nostro per imparare a "camminare senza la stampella" e solo con l'ausilio del nostro spirito guida, come dobbiamo imparare sin da bambini ad utilizzare il nostro cervello e non quello degli altri per diventare individui autonomi ed indipendenti!

Il messaggio di marisol piace a:
Medwyn
marisol
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 294 volte
“Mi Piace” ricevuti: 241 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda Medwyn » giovedì 19 maggio 2016, 19:26

condivido pienamente marisol.. ogni strada e' buona se riconosciuta nell'intimo personale per la crescita : Thumbup :
Medwyn
Esperto
Esperto

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 20 maggio 2016, 7:18

: Smile : Caro Medwyn, non dubito affatto che tu sia, come ti definisci, un pò disubbidiente :smile31: Di certo, per me, simpatico e profondo lo sei alla grande : Yahooo : Perciò condivido e ti riabbraccio :cuoricini: Piera

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
Medwyn
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Reminiscenza1 » venerdì 20 maggio 2016, 10:28

Concordo con tutti, specialmente laddove si afferma che ogni percorso e' valido, se comporta una vera crescita in chi lo percorre. Diversamente, pero', potrebbe anche risultare dannoso, se intrapreso da anime poco equilibrate. Tutto e' sempre molto relativo.
P.S. Ciao Med, e' sempre un piacere rileggerti. :cuoricini:

Il messaggio di Reminiscenza1 piace a:
Medwyn
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda marisol » venerdì 20 maggio 2016, 11:24

Ohh..remi....
Se uno è poco equilibrato non è nemmeno adatto ad iniziare un "percorso" se prima non ha sistemato la parte basica di se stesso: partendo dalla propria personalità! Vien da sé poi se ci prova in qualunque modo, non va né avanti né indietro...o peggio, regredisce e peggiora la propria situazione.

Medwyn
marisol
Esperto
Esperto

Messaggioda marisol » domenica 22 maggio 2016, 8:18

Non amo molto riportare citazioni di altre persone perché credo che ogni pensiero, frase ed azione, siano state espresse "nel loro momento", ovvero, scaturite da condizioni interne, storia personale, emozioni, etc... dell'autore e da eventi esterni presenti nell'ambiente con cui lo stesso interagisce.
Altrimenti per me è come leggere le frasi che troviamo dentro i biscotti della fortuna che ci vengono serviti nei ristoranti cinesi, oppure nei bigliettini di una marca conosciuta di cioccolatini...
-------
Premesso questo, rileggendo dopo alcuni anni la storia di Rudolf Steiner, è bello poi confrontare quanto è stato assimilato ed elaborato prima e dopo grazie ad una lettura, poiché noi cambiando negli anni attraverso tutti i nostri processi, diventando non solo lettori diversi ma facendo pure diventare diverso lo stesso testo letto anni prima.
La frase, "guarda caso", racchiude il mio sentire di quest'ultimo periodo (poiché nulla avviene per caso):

"Non ero legato ad alcun dogmatismo; rimanevo un uomo che esprimeva ciò che riteneva fosse in grado di esprimere, assolutamente secondo la sua esperienza intima".

Ciò accadde quando Steiner fondò la Società Teosofica caratterizzandola dalla totale assenza di dogmatismo visto che alla sua epoca erano sorte diverse "correnti" però molto legate ai personaggi che avevano fatto nascere loro "scuole di pensiero".
Ora, non ho da affermare che sposo in toto la "scuola di pensiero" di Steiner, visto che poi sono pure sorte pedagogie steineriane con fondazioni di istituti scolastici, ma non solo, etc...altrimenti contraddirei quanto finora espresso.
Ho tenuto invece aggiungere questa parte come per chiudere il cerchio di questo mio pensiero, anche riferendomi a quanto finora espresso non solo da me in questi ultimi scambi di battute che avvallano quanto ha presentato inizialmente Medwyn

Medwyn
marisol
Esperto
Esperto

Messaggioda Uranium » domenica 22 maggio 2016, 12:24

marisol ha scritto:Non amo molto riportare citazioni di altre persone perché credo che ogni pensiero, frase ed azione, siano state espresse "nel loro momento", ovvero, scaturite da condizioni interne, storia personale, emozioni, etc... dell'autore e da eventi esterni presenti nell'ambiente con cui lo stesso interagisce.
Altrimenti per me è come leggere le frasi che troviamo dentro i biscotti della fortuna che ci vengono serviti nei ristoranti cinesi, oppure nei bigliettini di una marca conosciuta di cioccolatini...

Comprendo il tuo pensiero, tuttavia credo (lo dico solo per inciso) che qui si confonda la causa con l'effetto, poiché in realtà sono le dotte citazioni di grandi ed immortali personaggi ad essere piuttosto "degradate" perché ridotte al rango di incartamenti di semplicissimi cioccolatini o biscotti...E' un po', insomma, come buttare le bibliche perle ai porci, senza offesa alcuna, o come il caso, forse un po' estremo, di Ernesto Che Guevara (senza entrare nel merito delle sue scelte politiche, che possono essere condivise o meno), che compare negli striscioni dei tifosi agli stadi in modo totalmente decontestualizzato e avulso da ogni significato... : Wink :
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1329 volte
Religione: Spiritualista

Torna a Studiando la Medianita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: