PREPARAZIONE MEDIANICA

Concetti generali

PREPARAZIONE MEDIANICA

Messaggioda Orleide » venerdì 20 novembre 2015, 16:15

PREPARAZIONE MEDIANICA
Riguardo la medianitá, non possiamo npn riferirci sempre alla pratica che solo la Dottrina Spiritica riesce ad orientare verso il Bene.
le potenzialitá medianiche sono valori che appartengono a tutte le creature, così come tutti noi possediamo virtualmente le risorse per il disimpegno di questo o quel compito.
Ricordiamoci però dell'apprendista al primo livello dei corsi di studio.
Che sappia leggere e scrivere, ceretamente lo sa, ma se ha intenzione di affrontare altre realizzazioni che comportano conoscenze che vanno oltre quelle di base, deve iscriversi di sua iniziativa alla scuola senza vacanze di grado superiore.
Studiare e imparare sempre.
Così è anche per il medium all'inizio dello sviluppo delle sue energie psichiche.
Se lui vuole mettersi in comunicazione con i trapassati e riceverne i messaggi, certamente lo può ma, se desidera partire nella direzione di compiti più alti, oltre alla basi inziali, deve acquisire ulteriori conoscenze iscrivendosi al laboratorio senza vacanze dell'impegno superiore.
Se un certificato di competenza nel campo delle professioni liberali su questa Terra esige dal candidato, dalle elementari all'universitá, niente meno che quindici anni di preparazione perché si formino i codici mentali per iniziare la professione da intraprendere, a che titolo sperare che un medium si formi con piena coscienza in pochi giorni? Incaricarsi degli interessi spirituali degli altri, condurli, armonizzarli, elevarli o soccorrerli è forse meno importante che fare un progetto per costruire un ponte o una casa?
Non facciamoci illusioni riguardo la formazione medianica.
Lo sviluppo medianico senza il perfezionamento del veicolo per le manifestazioni spirituali, è come il lavoro dell'operaio senza apprendistato che si rivela immancabilmente un fatica inutile.
Convinciamoci che legioni di medium, come legioni di intelligenze, spuntano ovunque, ma si integrano reciprocamente, scambiandosi profitto e responsabilità, e questo esige studio e lavoro paziente per poter conseguire una formazione adeguata. Ora, sappiamo tutti che la formazione non si ottiene senza disciplina, come la disciplina nn arriva a noi senza sacrificio, e il sacrificio non è facile per nessuno.
EMMANUEL
Estratto dallibro "Medianità e Sintonia" dello Spirito Emmanuel, psicografato dal medium Chico Xavier. Questo libro fu pubblicato in italiano da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it
COMMENTO
Medianitá è cosa seria. Non è un giocatolo di bambini. Medianità è un'opportunitá di riscattare debiti di vite precedenti e aiutare i simili.
Il candidato alla medianitá come dice il messaggio deve studiare per conoscerla e lavorare bene. E sempre gratis.
Per questo, non si deve esercitarla senza studio. Tante persone vogliono scrivere attraverso la scrittura automatica o psicografia, ma non si deve esercitarla senza conoscenza non solo per lavorare bene e essere un veicolo di consolazione usato dagli Spiriti di luce, ma anche per non essere vittima di spiriti burloni o pseudo saggi. Della stessa forma che esistono bugiardi vivi, esistono quelli morti. Uno Spirito di luce mai parla mai numeri di lotteria, con chi si sposerà una persona, ecc. uno Spirito bugiardo parla qualsiasi cosa e rispond e qualsiasi domanda e non è affidabile per questo.
Quindi, chi vuole esercitare la scrittura automatica legga prima Allan Kardec, principlamente "Il Libro dei Medium", legga Chico Xavier e Divaldo Franco, tra altri autori brasiliani affidabili. Non posso parlare di quelli stranieri perché non li conosco.
Inoltre, la riforma interiore è sempre una forma di crescita spirituale sempre necessaria al candidato alla medianitá con Gesù.

Il messaggio di Orleide piace a: 4
ale_209, andreavenezia, Ferdinando, pierotto 52
Avatar utente
Orleide
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 897
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 22:09
Località: San Paolo-SP Brasile
“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Torna a Studiando la Medianita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti