ESAMINA LE TUE ASPIRAZIONI

Concetti generali

ESAMINA LE TUE ASPIRAZIONI

Messaggioda Orleide » venerdì 22 maggio 2015, 3:11

ESAMINA LE TUE ASPIRAZIONI

La medianità è uno strumento sensibile e ogni creature cosciente può sintonizzarla con l'obiettivo che persegue.

Per questa ragione, medium no sarà solamente chi si consuma nell'interscambio fra i vivi della Terra e i vivi della Spiritualità.


Ogni persona è uno strumento vivo di questa o quella realizzazione, secondo il tipo di lotta al quale si subordina.

"Troverai quello che cerchi", insegna il Vangelo, e possiamo aggiungere: "Farai quello che desideri".

Così, se metti al bando la maldicenza, in breve diventerai veicolo di bene per geni infelici dediti all'ingiuria e alla crudeltà.

Se ti trattieni dall'inseguire il piacere dei sensi, presto ti convertirai ininterprete delle intelligenze che subiscono il magnetismo dei vizi di vario genere.

Se ti affidi alla pretesa superiorità sotto l'influsso di malintesi valori intellettuali, in poco tempo creerai canali di insensatezza e di follia.

Tuttavia, se ti impegni con buona volontà verso i tuoi simili, impercettibilmente avrai il cuore portato al servizio dai messaggeri dell'Eterno Bene in modo che tu possa attuare il tuo impegno nella costruzione della felicità comune.

Conserva il tuo spazio perché non ci siano problemi di socializzazione.

Abbandona le bassezze e incontrerai, nella retroguardia, l'estesa moltitudine di quelli che ti accompagnano con propositi immediatamente non comprensibili.

Elevati perfezionando te stesso e camminerai con lo spirito sorretto dal concorso dei pionieri dell'evoluzione che ti sono passati accanto nella tua giornata di luce guidando le tue aspirazioni per ottenere le vittorie dell'anima.

Esamina le tue aspirazioni e vigila i tuoi pensieri, perché dove metterai il cuore lì ti attenderà la vita con le ali del bene o con i lacci del male.

EMMANUEL

Estratto dal libro "Medianità e Sintonia", dello Spirito Emmanuel, psicografato dal medium Chico Xavier. Questo libro è stao pubblicato da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it

COMMENTO

La medianità è uno strumento neutro e tutte le persone hanno questa facoltà. Però, ognuno ha suo libero arbitrio di usarla per il bene o no.

La medianità seria, che serve al bene con Gesù non riceve denaro per i beni che pratica, non ha rituali, non fa del male. I medium devono studiare i libri di Allan Kardec affinché sappiano come usarla della meglio forma, a servizio del bene, cercando fare sua ristruturazione interiore, buttando via l'uomo vecchio e cercando essere un uomo nuovo, libero di vizi, di maldicenza, di orgoglio, di vanità, di egoismo, ecc, cercando praticare l'amore al prossimo, la carità, sia materiale o quella spirituale, dando sempre la parola amica a chi si trova in disperazione, dando buoni consigli, insomma, praticando tutto il bene che potrà fare.

Il messaggio di Orleide piace a: 4
Ferdinando, pierotto 52, Reminiscenza1, riclaupat
Avatar utente
Orleide
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 897
Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 22:09
Località: San Paolo-SP Brasile
“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Re: ESAMINA LE TUE ASPIRAZIONI

Messaggioda Ferdinando » domenica 31 maggio 2015, 11:50

Bellissime parole Orleide, se ognuno di noi riesce ha prenderle sul serio ne trarrà sicuramente benefici per il corpo e per l'anima, sarebbe tutto molto bello e sicuramente debellerebbe il male che ci perseguita tutti i momenti della giornata, grazie per tutti i tuoi interventi nel Forum sono i risultati di Amore e sincerità, dovremmo prendere esempio tutti noi per rendere felice il mondo intero, con un equilibrio psicologico che renderà tutte le persone più forti di Amore e disponibilità verso il prossimo, grazie, grazie, continua a darci parole di Amore che danno sollievo alle nostre sofferenze, grazie, un Abbraccio, Ferdinando
I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo
giorno come lo splendore delle stelle cede alla luce del
sole.
Sigmund Freud

Il messaggio di Ferdinando piace a:
pierotto 52
Avatar utente
Ferdinando
Avanzato
Avanzato
 
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2014, 12:22
Località: Emilia Romagna
“Mi Piace” dati: 52 volte
“Mi Piace” ricevuti: 47 volte
Religione: Cattolica


Torna a Studiando la Medianita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti