La sopravvivenza (Cerchio Firenze 77)

Concetti generali

La sopravvivenza (Cerchio Firenze 77)

Messaggioda Medwyn » mercoledì 3 settembre 2014, 18:40

La sopravvivenza - il Maestro Dali canalizzato da Roberto Setti (Cerchio Firenze 77) durante una conferenza a Camerino verso la fine degli anni 70 (credo, o forse prima.. : Blink : )
"Il caso e' il sentiero che Dio utilizza quando vuole rimanere anonimo" (Einstein)

Il messaggio di Medwyn piace a: 5
ale_209, anghelos, geppo68, pierotto 52, Uranium
Medwyn
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 472 volte
“Mi Piace” ricevuti: 395 volte
Religione: DIO

Re: La sopravvivenza (Cerchio Firenze 77)

Messaggioda Fernanda » lunedì 15 settembre 2014, 0:10

Stupenda questa riflessione!

Grazie della condivisione Medwyn! :grazie1000:

In fondo il credere o il no credere non è così importante se, dalla nostra esistenza, non sappiamo far buon uso di quello che crediamo, se quel credere non ci fa uomini migliori.

Questo operare con rettitudine è il nostro passaporto per la consapevolezza e il benessere ovunque e in qualsiasi tempo, almeno io penso così.

Un abbraccio di cuore a cuore, :fiori2:

Fernanda.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco

Il messaggio di Fernanda piace a: 2
ale_209, Medwyn
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 424 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda Uranium » lunedì 15 settembre 2014, 19:35

Grande Med, grazie! Personalmente ho un debole per il Maestro Dali...
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1330 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Alex » giovedì 2 luglio 2015, 22:04

Gli spiriti di cerchio Firenze 77 dicono che il tempo è un'illusione. Il divenire è un'illusione. Allora perche l'uomo deve fare esperienze sulla terra? Dicono per acquisire una maggiore consapevolezza. Ma acquisire maggiore consapevolezza significa sempre passare da una consapevolezza A ad una consapevolezza B. Passare da A a B è comunque un divenire. Qualcuno di voi ci ha capito qualcosa? Come si fa ad affermare che il divenire è unillusione quando passare da consapevplezza A a consapevolezza B è una forma di divenire? Grazie.
Alex
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 6 volte
Religione: scienza

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 3 luglio 2015, 10:14

: Smile : :F_ciao: Alex, buona giornata. Da pochissimo tempo ho iniziato a leggere i libri del cerchio Firenze 77 e credo d'aver cominciato proprio con uno dei più difficili da capire, che è " Oltre l'illusione ", dove appunto c'è anche la risposta dei Maestri alla tua domanda. Questa filosofia è talmente difficile per me, e pur così affascinante, che mi sento come dovevano sentirsi quelli che eran sicuri che la Terra fosse piatta, ai quali si prospettava che in realtà era tonda. Leggo e rileggo, e poi per un pò metto da parte il libro, sperando che il mio cervello elabori per suo conto e s'illumini un giorno : Yahooo :
La parte più interessante è per me quella dove cercano di spiegarci la nostra illusione di considerare il tempo come passato, presente e futuro, mentre invece esiste l'Eterno Presente, e c'è il famoso esempio della bobina cinematografica e dei fotogrammi, dove tutto è già lì, varianti alternative comprese ( altrimenti addio libero arbitrio ). E' come se tutto ci fosse già, no?, e però soltanto attraverso il nostro percorso sulla Terra, le nostre scelte, le nostre azioni che modifichiamo la nostra coscienza e il nostro " grado di sentire "che ci avvicinerà sempre più a non doverci più reincarnare e cioè alla comprensione del Tutto. Questo è per oggi quello che mi sembra d'aver capito sull'illusione del tempo, ma, ripeto, è così difficile per me comprendere e comunque ci provo, anche se in questi giorni sono passata alla lettura, per me più facile, di " Conosci te stesso? ".In questo forum, però, ci sono persone molto più avanti di me nelle esperienze e nel sentire, e che già hanno postato delle belle cose sull'argomento. Grazie per aver fatto questa domanda interessante alla quale non so dare risposta e che mi farà riaprire il libro. : WallBash : Un abbraccio :cuoricini: Pier

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
ale_209
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3235 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1603 volte
Religione: cristiana

Messaggioda Uranium » venerdì 3 luglio 2015, 19:20

Alex ha scritto:Gli spiriti di cerchio Firenze 77 dicono che il tempo è un'illusione. Il divenire è un'illusione. Allora perche l'uomo deve fare esperienze sulla terra? Dicono per acquisire una maggiore consapevolezza. Ma acquisire maggiore consapevolezza significa sempre passare da una consapevolezza A ad una consapevolezza B. Passare da A a B è comunque un divenire. Qualcuno di voi ci ha capito qualcosa? Come si fa ad affermare che il divenire è unillusione quando passare da consapevplezza A a consapevolezza B è una forma di divenire? Grazie.

...In effetti, il concetto non è di facile comprensione. Nei testi del CF77 ci sono pagine e pagine sull'argomento; so che a chi interrogava i Maestri per avere un po' più di chiarezza, talvolta veniva risposto, non senza un pizzico di bonaria ironia, che "questa macerazione intellettiva può indirizzarvi verso la comprensione, ma se ancora il concetto non vi è chiaro è perchè così ancora deve essere, ne' dovete violentare voi stessi per capire". Io stesso mi ci sono lambiccato più volte, e come ha ben detto Pier, non c'è come la metafora per illustrare abbastanza chiaramente il "meccanismo": così come nella bobina cinematografica sono presenti contemporaneamente tutti i fotogrammi del film e nel libro stampato sono presenti ad un tempo tutte le parole che lo compongono, ne' l'uno ne' l'altro possono svelare il proprio senso compiuto se quei fotogrammi e quelle parole non scorrono ordinatamente dall'inizio alla fine. Similmente, per il fatto stesso della contemporanea presenza di fotogrammi e di parole, è quindi possibile (per quanto inappropriato possa apparire l'aggettivo) un eventuale excursus che proceda in altro senso e riveli visioni (fotogrammi) o pensieri (parole) già "trascorsi" o ancora "di là da venire", donde le facoltà di chiaroveggenza di qualcuno. Insomma, questa illusione del tempo che scorre ha un preciso senso per noi, anche se apprendere che si tratta, per l'appunto, di una illusione, può costituire un notevole shock per coloro che sono appassionati, ad esempio, di archeologia...
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a:
pierotto 52
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1330 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Alex » domenica 5 luglio 2015, 22:11

Ci sono alcune cose non chiare:
1- se il tempo è un illusione che senso ha vivere questa illusione?
2- come si fa ad evolvere vivendo e soffrendo se il tempo è un illusione? Evolvere significa sempre passare da uno stato A ad un altro B.
3- a parte qualche foto, non esiste NESSUN video che mostra la materializzazione di un apporto durante le sedute: perché? Eppure esistevano già le cineprese fin dalla prima guerra mondiale.
Ci sono quindi molte cose che non quadrano.
Alex
Avanzato
Avanzato

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 6 volte
Religione: scienza

Torna a Studiando la Medianita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: