Paranormale..un mondo tutto da scoprire!

Concetti generali

Re: Paranormale..un mondo tutto da scoprire!

Messaggioda valchiria » mercoledì 16 luglio 2014, 10:00

Ciao!
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto, il supporto, i consigli, la condivisione dei vostri pensieri, riflessioni ed esperienze...non pensavo avrei "alzato un polverone" con questa mia scelta...in ogni caso sono molto contenta di far parte di questo gruppo!
Nonostante i molti no (ma anche qualche si..) decido di seguire il mio istinto e di tentare questa esperienza, perchè, come dice Giorgio, "fino a quando non ci scottiamo personalmente .... non impariamo le lezioni"... sarò un po' masochista forse, ma sento che devo tentare, rischiare, a costo di sbagliare e di uscirne ferita interiormente e psicologicamente...
Ormai sono decisa e pronta ad affrontare questa scelta, qualsiasi cosa ne esca, buona o cattiva (speriamo di no!)...credo sia fondamentale partire con lo spirito giusto e le motivazioni adatte...io sento di avere tutto ciò, è da troppo che ci penso, da troppo che non faccio qualcosa che sento veramente di fare, perciò coraggio Val, è il tuo momento!!
Non so quanto tempo mi porterà via questa esperienza, se un'ora, una serata o di più, perciò nel frattempo non potrò scrivere sul forum...se vi farà piacere scriverò appena mi sarà possibile, raccontandovi quante più cose spero di imparare...
A presto ragazzi!!

Val

Il messaggio di valchiria piace a: 2
ale_209, riclaupat
valchiria
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 2 volte
“Mi Piace” ricevuti: 30 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda adelfo » martedì 22 luglio 2014, 11:48

... eeee ci sei poi andata?
senza aspettare la fine elle sedute, sarebbe interessante leggere anche dei report parziali, perchè no.
adelfo
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 17 volte
“Mi Piace” ricevuti: 142 volte
Religione: attualmentenonsaprei

Messaggioda valchiria » martedì 22 luglio 2014, 13:51

Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo dopo qualche giorno di assenza…scusate se non mi sono più fatta sentire, ma sono stati, e sono tuttora, giorni un po’ “difficili”…ora, col senno di poi, posso dire che molti di voi avevano ragione sul fatto di non andarci, di lasciar perdere…ora vi racconto…
Venerdì sera ho preparato lo zaino, ho preso la macchina e mi sono avviata…verso le 23 sono arrivata in questo ospedale psichiatrico abbandonato, c’era solo un vecchio cancello arrugginito che mi separava tra me e quel posto…nella mente mi sono tornate le parole di alcuni di voi, “non lo fare”, ma la mia testardaggine ha vinto e sono entrata…ho cercato un posto all’ingresso nel quale “sistemarmi” e nel quale farmi coraggio per poter poi iniziare questa “avventura”…dopo una mezz’oretta mi sono fatta forza, ho preso la torcia e ho cominciato a girare per l’ospedale…niente, solo silenzio…passavo di stanza in stanza, mi guardavo attorno e vedevo solo un posto abbandonato…un po’ sconsolata forse, ma allo stesso tempo anche rassicurata, sono tornata all’ingresso per potermi “rilassare” un po’, per quanto fosse possibile in un posto del genere! Improvvisamente sento un rumore, come di stridio di porte, che proveniva dal corridoio, in fondo…ho iniziato a sudare freddo, volevo scappare, ma ero lì per questo alla fine, giusto? Sono andata verso la fonte dei rumori, ho diretto la torcia e ho visto una porta che si chiudeva…non poteva essere il vento…mi giro di scatto e vedo quella che in apparenza era una figura strana, allontanarsi appena le rivolgo la torcia! D’istinto sono scappata e sono tornata a casa, ero già stata abbastanza in quel posto!!
Nei giorni seguenti mi sono sentita strana (e lo sono tuttora), un continuo malessere, nausea, giramenti di testa…mi sono posta una domanda: e se quella figura che avevo visto fosse in realtà un qualche spirito che vagava nell’ospedale e che è entrato in contatto con me?! Ora io non me ne intendo di queste cose, appunto chiedo a voi se avete mai avuto esperienze simili ed eventualmente come le avete risolte…può essere che sono “posseduta”?! Oddio, la sola parola mi spaventa…tuttora i sintomi non sono passati…

P.S.: scusate se mi sono forse un po’ dilungata, ma vi ho raccontato l’esperienza così come me la ricordo ora, cioè piuttosto vivida!

Val
valchiria
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 2 volte
“Mi Piace” ricevuti: 30 volte
Religione: Cristiana

Messaggioda riclaupat » martedì 22 luglio 2014, 14:16

Ciao Val,

ti do il mio modesto parere e prego agli altri utenti di smentirmi se dico cose non giuste. Io non penso che tu sia posseduta...io penso che tu abbia assorbito molta energia negativa e che devi smaltire lentamente. E' come quando si va in un locale nel quale avvertiamo un'aria pesante e negativa...poi inevitabilmente si viene condizionati. Non aggiungo altro, in quanto non sarebbe farina del mio sacco...cerca di stare tranquilla e vedrai che lentamente l'energia negativa se ne andrà!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Il messaggio di riclaupat piace a:
pierotto 52
riclaupat
Amministratore

“Mi Piace” dati: 1922 volte
“Mi Piace” ricevuti: 2102 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda pierotto 52 » martedì 22 luglio 2014, 14:54

Cara Val, condivido in pieno quanto detto da riclaupat e mi dispiace che non ti senti ancora bene, vedrai che passerà presto, se mi permetti un consiglio cerca d'inviare tanti pensieri positivi alla tua persona e a tutto ciò che ti circonda, visibile o invisibile che sia. Per la figura che hai intravisto, non necessariamente dev'essere una qualche forma eterea. In questi tempi, purtroppo, tante persone non hanno un posto dignitoso dove vivere e cercano rifugio nei luoghi abbandonati e magari vi siete spaventati a vicenda, può essere? Un abbraccio. Pier

Il messaggio di pierotto 52 piace a: 3
ale_209, luci, riclaupat
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3233 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1602 volte
Religione: cristiana

Messaggioda adelfo » martedì 22 luglio 2014, 15:31

Cia val,
insomma è stato una specie di test generale. Però l'hai voluto e l'hai fatto.
Cosa si può trarre di positivo, a livello di esperienza, da un episodio come questo?

D'accordo con gli altri, mi viene da dire solo che siamo ben più forti di quello che noi stessi si creda.
Se noi non lo vogliamo non c'è nessuno che può entrare nel nostro spazio sacro.
Ripensandoci, nel racconto sembra quasi tu sia andata lì per "assistere" a qualcosa.
La paura iniziale (che ancora ti porti addosso) sembra aver avuto il tipico effetto di metterti in uno stato d'animo passivo.
E' solo una sensazione, eh... ma in pratica ad un lettore esterno (come me) sembra che pur se questa cosa ti ha lasciato un po' di disagio, hai vissuto né più né meno di quel che hai voluto tu.

Il messaggio di adelfo piace a:
luci
adelfo
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 17 volte
“Mi Piace” ricevuti: 142 volte
Religione: attualmentenonsaprei

Messaggioda Uranium » martedì 22 luglio 2014, 19:01

Buonasera a tutti!
Ciao, Val, è un piacere conoscerti! Devo dire che hai dato prova di grande coraggio, non c'è che dire...Non so se io, al tuo posto, me la sarei sentita. Circa il tuo timore di una possessione, devi stare tranquilla: non è certo così, come gli altri amici hanno scritto anch'io sono convinto che non si tratti che di una questione energetica. Le emozioni si pagano anche in energia, e tu, certo, non sei stata a fare shopping in centro! Non preoccuparti, sono sicuro che mentre sto scrivendo ti starai già sentendo meglio. Un consiglio, però, mi sento di darti, e scusami se mi permetto di farlo; è la parte più razionale di me che ti parla: qualora decidessi di ripetere questa esperienza, non andare sola. Certi luoghi abbandonati, spesso, sono frequentati, specie di notte, da presenze molto poco spirituali e molto...tangibili che possono crearti problemi. Senza contare che potresti anche ferirti senza, forse, poter chiedere aiuto.
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a: 3
ale_209, luci, riclaupat
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1329 volte
Religione: Spiritualista

Precedente