Riconoscere un medium autentico

Concetti generali

Re: Riconoscere un medium autentico

Messaggioda L-Innominato » lunedì 23 gennaio 2012, 17:18

Ciao maria,

maria ha scritto:Ripeto quindi il mio appello: Conoscete qualcuno? Qualcuno che possa essere il medium autentico che dice Giovanni?

Rispondo subito alla tua domanda, quella che sicuramente più ti interessa. Non conosco nessuno in grado di dirti la Verità.

Detto ciò, se vuoi puoi continuare a leggere, scrivo alcune osservazioni, delle domande, che mi sono posto leggendo i tuoi interventi.

maria ha scritto:Mille volte mi sono sentita dire che le risposte le dovevo cercare in me, che le risposte sono tutte dentro di noi, e frasi come queste che ormai quasi odio ma io non riesco a trovare dentro di me le risposte che cerco. Questo è un dato di fatto!

So di sembrare ripetitivo e noioso, ma posso garantirti che quando ti viene detto, almeno quando lo fanno le persone che trovi qui, è una frase scritta con cognizione di causa, perchè è realmente così. Le risposte sono dentro di noi, è una frase abusata e per questo perde il suo significato, ma rappresenta la massima espressione della spiritualità. Io non voglio limitarmi a ripetertela, ma voglio anche provare a condividere con te quello che è il significato che per me assume questa frase.

Noi, come spirito, energia, siamo parte del Tutto. Tu stessa hai sperimentato cos'è la vita spirituale prima di cimentarti nella tua esperienza materiale, qui. La conoscenza è, in Terra, subordinata ad un processo di apprendimento, così abbiamo "il maestro" che ha il compito di esporci una lezione, che noi dovremo acquisire come nostra.

La conoscenza del Tutto è, invece, un patrimonio comune. Puoi immaginarla, se vuoi, come un contenitore a sè, da cui ognuno può attingere ciò di cui ha bisogno. L'unico limite è nella capacità di poter elaborare ciò che trovi in quel contenitore. Così, la conoscenza del Tutto, non ha maestri, non si apprende per bocca di qualcun'altro, la si apprende lavorando sulla propria sensibilità, sulla propria capacità di poter "leggere" ciò che trovi in quel contenitore.

A nessuno è preclusa la possibilità di accedere alla Verità, e a mio modesto parere è per questo motivo che è sbagliato già l'approccio, quando dici di cercare qualcuno che possa darti la Verità. Posso garantirti che qualsiasi persona dovesse affermare di esserti utile in questo, sarebbe un ciarlatano (nella migliore delle ipotesi).

Tu lasci intendere di ritenere la Verità come un segreto, qualcosa che è stato concesso ad altri e non a te. Io credo che tu stia guardando la cosa da una prospettiva sbagliata.

maria ha scritto:perché molte risposte per me indispensabili non sono riuscita a trovarle dentro di me

Sei sicura di non averle trovate? Oppure, forse, ciò che hai trovato non era quello che volevi o ti aspettavi?

Spero che tu possa trovare, in ogni caso, ciò che cerchi.

Un saluto
"Si può vivere una vita intera senza mai essere svegli"
L-Innominato
Assiduo
Assiduo

“Mi Piace” dati: 3 volte
“Mi Piace” ricevuti: 21 volte
Religione: Cattolica

Messaggioda maria » lunedì 23 gennaio 2012, 17:40

ho letto con attenzione ciò che hai scritto...
Non sono così stupida e disonesta da dire che non ho trovato le risposte che cercavo se invece le avessi trovate ma non riuscissi ad accettarle.
Io voglio la Verità! solo la Verità!
NON LE HO TROVATE!!! Né belle né brutte! Non le ho trovate!
E sono stanca di sentirmi giudicare, non è così che si aiuta una persona che soffre tantissimo.
Sono limitata lo so e chiedo aiuto con la massima umiltà!
Posso chiederti una cosa anch'io?
Perché sei qui dentro?
Penso perché credi che la medianità esista o mi sbaglio?
maria
Sporadico
Sporadico

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 0 volta
Religione: cristiana

Messaggioda L-Innominato » lunedì 23 gennaio 2012, 17:48

Non era mia intenzione offenderti, ti chiedo scusa :-)

Quando penso di poter dire qualcosa di utile lo faccio, forse ciò che ho scritto sopra non lo era o non ho capito bene la tua situazione.

Non mi hai dato l'impressione di una persona che non crede alla medianità, tu mi hai parlato di volere la Verità ed io ti ho risposto su questo. Io sono qui per capire. Il chiedere aiuto con umiltà spesso non è un rafforzativo alla propria richiesta. Sto tentando di dirti che cerchi le risposte negli altri, e penso che questo sia pericoloso.

Tu sei entrata qui cercando qualcosa o qualcuno, ma non parli del tuo obiettivo, dici che non vuoi confidarti. Dici di aver avuto contatti con gente che ti ha chiesto denaro, qui hai trovato persone che ti stanno esortando ad avere coraggio e fiducia in te stessa, e non ti va bene. Nessuno ti sta giudicando, ma come io cerco di capire te, tu cerca di capire noi.
L-Innominato
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Krizia » lunedì 23 gennaio 2012, 18:09

Ciao Maria,sicura di non essere tu stessa una medium,che ancora non ha imparato a gestire il suo Dono e si sente confusa e dubita della sua sanita`mentale?Te lo dico perche`quello che senti tu e`appunto un fenomeno di chiaroudienza o telepatia,doni sicuramente in possesso di medium.Riguardo alla tua affermazione che se non ci sono medium nn c`e`neanche medianita`,non sono daccordo,prima di tutto xche`i medium ci sono,anche se e`piu`facile che li trovi "fuori",dato che in Italia l`argomento e`ancora un po`tabu`,poi xche`ognuno di noi che ha avuto esperienze col paranormale,e`stato in un certo qualmodo medium,anche se in modo limitato.Mi dispiace non poterti fornire un nome,xche`avverto la tua urgenza e il tuo disagio,posso indicarti pero`di fare una ricerca su internet,di documentarti su libri che trattano l`argomento(su macrolibrarsi,ho trovato un tesoro),anche se come dice Beatrice,partecipando ai vari convegni,ti puo`capitare piu`facilmente e naturalmente,incontrare qualcuno in grado di aiutarti.Spero vivamente che trovi quello che cerchi e non preoccuparti,nessuno ti giudica stupida,scrivi quando vuoi,anche solo per sfogarti,nessuno ti pressera`mai per sapere quello che non ti va`di dire. :cuoricini:
Vivono,Vivono perche`piangi ancor?.....Quando piangi si fa`notte!(voce di ragazzo registrazione del 7 Maggio 2004)
Krizia
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 175 volte
“Mi Piace” ricevuti: 289 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Fernanda » lunedì 23 gennaio 2012, 19:01

Grazie a tutti che partecipano e provano a portare una parola di conforto.

Colgo l'occasione per lasciare un link di un prossimo convegno :

Un saluto e grazie ancora,

Fernanda.
:grazie1000: :dicocuore:
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 424 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda daluoghiremoti » lunedì 23 gennaio 2012, 21:13

maria ha scritto:Se non esistono medium, sensitivi o canalizzatori autentici vuol dire che non è vero niente delle comunicazione con gli Angeli, con le Guide spirituali o con i defunti.

Mi sento di condividere questa riflessione di Maria, perchè scaturisce da dei semplici ragionamento e constatazione dei fatti.
Maria ha provato con grande impegno a trovare qualcosa, ma non ci è riuscita. Quindi sicuramente dal suo punto di vista è legittimo che lei dubiti dell'esistenza stessa della medianità, perchè se lei credesse a prescindere dalle prove sarebbe semplicemente fede e non credo convinto verso la medianità stessa.
Forse potrà essere una considerazione superficiale la mia, ma chi come me non è dotato o non ha sviluppato una particolare sensibilità, ha bisogno di prove a conferma dei fenomeni "paranormali". Lo so purtroppo questo è un limite : Blink :
daluoghiremoti
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 109 volte
“Mi Piace” ricevuti: 212 volte
Religione: cristiano

Messaggioda L-Innominato » martedì 24 gennaio 2012, 0:33

Ciao daluoghiremoti :-)

Io penso che dire "la medianità è un fenomeno reale (o esistente)" equivale ad affermare anche l'esistenza di una dimensione ulteriore rispetto a quella terrena. Sono due cose che per me vanno di pari passo. Allora se si prova a vedere la cosa da una prospettiva diversa, cioè partendo dalla domanda "ci crediamo nell'oltre?", invece che da "la scrittura automatica è un fenomeno paranormale?", la questione assume una forma molto più semplice.

Tu dici della fede, credo sia giusto, ti riporto un passaggio di una comunicazione medianica:

"Tu hai chiesto della fede, io posso rispondere, ricordi?
La fede è ciò che hai nel tuo cuore e che ti fa capire quando devi scegliere quella strada senza conoscerla, quella è la fede giusta
La fede tu l’hai perché non conosci, solo quella è fede

Tu hai fede in me?
(Si)
Certo, è fede
Ermelinda tu non la conosci ma hai fiducia in lei: è fede
La fede in Dio vi salverà
"

Sto cercando di dire che qualsiasi valutazione su queste cose non può prescindere da una qualche forma di fede. Una fede che si sposta su un confine sempre più lontano, per il progresso della scienza. Io sono convinto che fede e scienza siano due lati della stessa moneta e un giorno questa avversità tra le due terminerà.

Mi dispiace che il mio intervento di prima sia stato frainteso da maria. I "medium" sono persone come tutti, con i loro problemi e le loro difficoltà di vita e il loro "compito" lo svolgono nel quotidiano, spesso in silenzio. E' difficile trovarli su un forum e, anche fossero presenti, dovrebbero districarsi tra tutte le richieste che leggono dovendo misurare, semplicemente leggendo poche parole, ciò che realmente merita di essere approfondito e cosa invece no. E' una responsabilità significativa. Non so se qualcuno qui sia in grado di stabiliare contatti con entità "elevate", ed è proprio per questo che invitavo maria a sbilanciarsi un po' di più, indicando nel suo post tutto ciò che è possibile scrivere pubblicamente in merito alla sua difficoltà. In questo modo chi leggerà e si sentirà in grado di poterla aiutare, sarà messo nelle condizioni di poterlo fare. Se si vuole che qualcuno si apra con noi, dobbiamo essere prima noi ad aprirci verso gli altri.

Saluti
L-Innominato
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Krizia » martedì 24 gennaio 2012, 11:42

Ciao Maria,hai visto il post di Fernenda sul seminario che si terra`il mese prossimo a Roma?Nella lista dei relatori ci sono esperti in tanti campi diversi,persone di indubbia onesta`e capacita`medianiche,sensitive ecc.,sono sicura che tra loro potresti trovare la persona giusta che ti potrebbe aiutare.Un abbraccio :cuoricini:
Vivono,Vivono perche`piangi ancor?.....Quando piangi si fa`notte!(voce di ragazzo registrazione del 7 Maggio 2004)
Krizia
Esperto
Esperto

Messaggioda beatrice86 » mercoledì 25 gennaio 2012, 17:12

A proposito di Medium....e comunque di persone in grado di "sentire" qualcosa che nn a tutti è possibile! Se vi dicessi che ci sono persone con spiccate capacità che....decidono di ignorare?
Giustamente L. Innominato dice che è questione di responsabilità.....ma davvero son tante le persone che vogliono assumersi questa "grande responsabilità?
Recentemente ho avuto modo di conoscere una sign.ra, piuttosto lei ha voluto conoscere me....poichè aveva un messaggio da comunicarmi, ma successivamente....ha preteso che non la cercassi più!
Per me, questo modo di interagire è poco comprensibile, e.....per voi?..
beatrice86
Assiduo
Assiduo

“Mi Piace” dati: 4 volte
“Mi Piace” ricevuti: 29 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Krizia » mercoledì 25 gennaio 2012, 18:02

Ciao Bea!Ciao a tutti.Certamente e` una grande responsabilita`,pero`una persona con dono medianico che ti cerca,ti contatta per un messaggio che deve assolutamente darti,non puo`"scaricarti",dopo averlo fatto,e`naturale che tu voglia saperne di piu`,non capisce che cosi`ti lascia con molti piu`dubbi di prima e un grande rimpianto per quello che potrebbe dirti e invece si rifiuta di fare.Daccordo,magari vuole finirla li`,magari e`stato solo un messaggio fugace e non vuole fare brutte figure nel deludere le tue aspettative,ma dovrebbe essere piu`leale e dirlo chiaramente,oppure sarebbe stato meglio non contattarti affatto.Proprio per la grande responsabilita`,bisogna stare attenti a come ci si comporta perche`senno`si rischia di fare piu`male che bene.Piu`che poco comprensibile,trovo questo modo di agire incostante e poco caritatevole,da parte di chi ha un simile dono.Non dico che si sia obbligati a mettersi al servizio degli altri,per carita`,ma in questo caso e`stata questa persona ad avvicinarsi a te e non il contrario,uno puo`anche rinnegare il dono che possiede,del resto se non lo dice lui,non lo saprebbe nessuno,ma se si palesa come sensitivo,ti illude con un messaggio e poi scappa,scusa ma e`anche sleale.Un bacio.
Krizia
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Studiando la Medianita'

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: