Testo room paltalk - lunedì 15.03.2010

Re: Testo room paltalk - lunedì 15.03.2010

Messaggioda Giovanni » sabato 20 marzo 2010, 12:44

Quella sera abbiamo avuto l'esempio di dove possa giungere la presunzione umana. : WallBash :

Un uomo (il giardino del mago) che non aveva letto libri sulla metafisica (spiritismo, medianità, trascendente, ecc.), nè aveva voglia di leggerli perchè li giudicava a priori, senza appunto aver letto mai nulla, completamente inutili è il tipico esempio della persona saccente che tutto crede di sapere e nulla sa. :ahi:
Si presenta nella room dandoci a tutti degli irrazionali prevenuti e sprovveduti :pesante: fa poi un discorso sull'inutilità del leggere libri (lui infatti dice che scrive sempre, ma non legge mai), in quanto lui conosce un amico "esoterico" che ha letto un sacco di libri senza poi aver capito mai nulla. Da qui deduce l'inutilità dei libri... tutto molto razionale... : ... :
Sentenzia poi sulla superiorità del moderno sull'antico in ogni caso (una cosa scritta più recentemente è sempre superiore a una scritta più anticamente :astuto: ) e sulla superiorità della scienza ufficiale sulla metafisica. : ... : Basta vedersi un documentario sui miracoli ad es. di Medjugorje per vedere come le cose giudicate impossibili dalla scienza avvengano invece tranquillamente.
Insomma è il classico esempio di chi non è consapevole dei propri limiti e si compiace della propria ignoranza, senza capire che così facendo non imparerà mai nulla di nuovo che sia diverso da quello che già pensa di sapere.
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Avatar utente
Giovanni
Amministratore
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2009, 16:19
“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 528 volte
Religione: Spiritualista

Torna a Discussioni e Studi della Room di Paltalk

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron