primo approccio tecnica Schreiber

Dialogo su visioni dirette o catturate con fotocamere e altri fenomeni medianici ad effetti fisici

Re: primo approccio tecnica Schreiber

Messaggioda Uranium » lunedì 19 febbraio 2018, 19:51

Carissimi amici, Mario e Stella, ora calmiamoci, vi prego...
Mario, credo che nessuno, qui, faccia dello spiritismo un fenomeno da baraccone, sia che faccia metafonia o altro. Tu, innanzitutto, hai avuto la fortuna e il privilegio di far parte di un cerchio con tanto di medium, la qual cosa purtroppo non capita a tutti. Qualcun altro, come sempre succede nelle faccende umane, fa come può o come gli è concesso di fare, oppure, ancora, secondo il metodo che più trova congeniale. Credo che la sola cosa che alla fine è importante sia non urtare i sentimenti altrui, ed è altrettanto importante che chi utilizza metodi "da ghostbusters", per usare la tua espressione, si assuma ogni responsabilità che ne deriva, compresa quella di fare esperienze poco piacevoli. Poi, dato che siamo pur sempre umani, ci si può urtare anche senza averne la volontà, e se si constata che "l'urto" è avvenuto, allora ci si può scusare senza drammi. Cose che succedono! : Lol :
Non credo, infine, che quanto è successo, se qualcosa è successo, giustifichi la cessazione delle pubblicazioni, ma anche questo è soggettivo, e ognuno è libero di agire in ogni senso. Non dimenticate mai che ciò che conta è il fine per il quale si fa qualsiasi cosa, e certamente qui nessuno si sogna di mancare di rispetto ne' a chi scrive sul forum ne' a chi è trapassato.
Se quanto fate per avvicinarvi al mondo dei trapassati è motivato dall'amore e da una sana sete di conoscenza, allora il vostro operato è comunque importante a prescindere dalle modalità con le quali agite.
Vi abbraccio tutti forte! :cuoricini:
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a: 4
Lory 61, marea, pierotto 52, Susy
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1330 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Stella » lunedì 19 febbraio 2018, 20:55

Grazie Uranium
come sempre le tue parole sono sagge e ponderate
Aggiungo solo, perdonami l'appunto doveroso, di aggiungere quanto segue
Se cerco il divertimento, vado al cinema, a teatro, a ballare ecc.
Se cerco LORO è perchè il dolore è talmente forte da cercare quella consolazione e quel conforto che solo LORO con la voce, la presenza medianica o l'immagine sanno dare
E' quel momento di Amore che aiuta a vivere questa vita terrena che tante volte avrei lanciato al vento pur di tornare dove qualcuno di immenso mi aspetta
Se mi fermassi e rinnegassi tutto questo allora si...per me sarebbe davvero la morte
Stella
:cuore8:
Stella
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 40 volte
Religione: cattolica

Messaggioda Uranium » lunedì 19 febbraio 2018, 21:12

Ma certo, Stella, nessuno (che sia intelligente e responsabile, beninteso) fa spiritismo per divertimento...Chi cerca il contatto con i trapassati lo fa perchè ne sente il bisogno, perchè quanto può conoscere della realtà che lo circonda non gli basta, perchè ha un dolore che grida dentro di sè...Sono convinto che tutto ciò che può dare conforto senza ledere i sentimenti altrui debba sempre essere benvenuto, e quindi rinnegarlo sarebbe ingiusto e immotivato.
Siate sereni, amici, e continuate a coltivare i vostri rapporti con l'Oltre come vi sentite di dovere o poter fare, ma senza mai dimenticare perchè lo fate; delusioni e buggerature, forse, potranno sempre essere dietro l'angolo ad attendervi come è per qualsiasi cosa umana, ma finchè l'anelito che vi sprona sarà sincero non avrete motivo di rammaricarvene...Sia che usiate un tavolino a tre gambe o una connessione a fibra ottica! : Wink :
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1330 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Lory 61 » lunedì 19 febbraio 2018, 22:48

Cari amici, io sono molto serena e non ho nessuna intenzione di polemizzare. Mi dispiace per questa divergenza di idee, perché personalmente ho trovato tutto ciò che è stato pubblicato da Mario e Massimo interessantissimo, ed ho apprezzato i loro sforzi nel mettere a nostra disposizione il loro prezioso materiale.
Detto ciò continuerò tranquillamente a praticare metafonia, perché la felicità di aver potuto di nuovo avere notizie da coloro che io continuo ad amare anche oltre la morte fisica, ha superato di gran lunga la paura di imbattermi in qualche entità negativa, (rischio AMPIAMENTE MESSO IN CONTO).
Ritengo però che anche in una seduta spiritica ci sia la possibilità di imbattersi in qualche personaggio poco simpatico, oppure in un burlone. (Non avrò capito niente, ma continuo a ripetere: dove sta la differenza?)
Detto questo, trovo GRAVE sostenere che chi tenta un approccio con l'Oltre con metodi diciamo più tecnologici rispetto a quelli classici lo faccia per divertimento, trastullandosi nello stuzzicare chi sta di là. Forse qualcuno avrà tentato, anche se non so con quali risultati. Su questo forum però ho la certezza che non l'abbia fatto nessuno, dal momento che tutti abbiamo motivato i nostri tentativi, (ben diversi dal divertimento),mettendo a volte in piazza le nostre vicende personali. Per questo sono rimasta un po' stupita dal nuovo intervento di Mario, anche se ho capito che le sue convinzioni sono talmente radicate da non lasciare il minimo spazio al dubbio.
Grazie Mario e Massimo, un caro saluto anche da parte mia.
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 476 volte
“Mi Piace” ricevuti: 474 volte
Religione: cristiana

Precedente

Torna a Visioni, metavisioni e altri fenomeni fisici

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: