Acqua, luce e pentolino

Dialogo su visioni dirette o catturate con fotocamere e altri fenomeni medianici ad effetti fisici

Acqua, luce e pentolino

Messaggioda pierotto 52 » domenica 6 agosto 2017, 12:28

piccolo volto.jpg
Composizione buffa.jpg
29 lug 17 4-322.jpg

Alcune recenti immagini ottenute fotografando l'acqua mossa nel pentolino, alla luce naturale.
Il disegno della papera, per me, è troppo simpatico, come anche la buffa composizione che sembra una bocca che ride, un clown :ahaha: E il volto, appare proprio come volto : Surprice : Che dire? Abbiamo letto, pochi giorni fa, il parere di una persona che stimo molto per il percorso spirituale che porta avanti da tanti anni. Non si interessa di metavisione, me le era stato comunque chiesto se giudicasse la foto di un volto, ottenuto con questi metodi, come proveniente dalle Entità. La risposta, in sintesi, è che questo tipo di manifestazioni può essere attribuito a pareidolia, oppure alla psiche dello sperimentatore che, con la sua forza cinetica "disegna" queste forme. Quelle attribuibili alle Entità sarebbero molto rare e difficilmente verificabili, da quel che ho capito. A mio parere sembra, allora, che è un po' come dire che tutto può essere messo in discussione, se accettiamo il probabile fatto che la nostra mente è un magazzino inesplorato che contiene di tutto e di più, il possibile e l'impossibile. Lo stesso può valere per ogni manifestazione "paranormale", e non mi riferisco ai miei davvero piccoli e appassionati esperimenti, ma anche le dimostrazioni più eclatanti scaturite da grandi medium possono essere confutate, se si usa questo metro : :s : : book : E allora che si fa? Niente, si va avanti, se uno vuole andare per un certo sentiero, non ascolta nessuno e va, imparerà da solo e con l'aiuto del Signore, a distinguere dov'è la realtà dall'illusione, ammesso che si riesca a distinguere :XD: Grazie :cuore8:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
Elisabetta
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3237 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1606 volte
Religione: cristiana

Re: Acqua, luce e pentolino

Messaggioda Reminiscenza1 » lunedì 7 agosto 2017, 21:10

Ciao cara Piera, ma che belli e interessanti queste immagini! :dicocuore: Secondo me non si tratta di pareidolia, mio personale parere. Grazie :cuoricini:
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda Lory 61 » lunedì 7 agosto 2017, 21:24

Ciao Piera, esprimo la mia modestissima opinione: ci sono persone che faticano a disegnare un volto con la matita, figuriamoci con la forza del pensiero...Se fosse così semplice saremmo tutti dei Van Gogh non ti pare?
Ammetto che in alcune immagini si possa incappare nella pareidolia, ma altre sono proprio inequivocabili...
Quanto alla metafonia, personalmente ho le prove che i messaggi che ricevo non siano influenzati dalla mia mente in quanto una delle prime volte mi è stato detto :"GATTO E' LI' CON TE -VEDIAMO", e io non sapevo che il gatto fosse in casa , (dormiva su una sedia sotto al tavolo quindi non lo vedevo). Solo successivamente l'ho cercato e ho visto che era in casa. La parola gatto è ben scandita e comprensibile da tutti.
Per carità, ognuno ha le proprie opinioni, ma che tipo di percorso sta facendo questa persona se non sono indiscreta?
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 476 volte
“Mi Piace” ricevuti: 474 volte

Messaggioda pierotto 52 » martedì 8 agosto 2017, 13:30

: Smile : Ciao Remi, grazie per aver guardato :cuoricini: Anche a me non pare pareidolia poi, come si diceva, tutto è possibile :XD:
:smile30: Ciao Lory, grazie anche a te della tua opinione. Personalmente non penso sia tanto importante il tipo di percorso, quanto il credere o meno a certe manifestazioni piuttosto che ad altre. Comunque, domandare, ascoltare, confrontarsi è sempre utile, anche se ci si trova in disaccordo. Poi, come ti dicevo, si prosegue, ognuno per la propria strada, alla ricerca di conferme. Grazie amiche mie :grazie1000: :cuoricini:
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda pierotto 52 » sabato 12 agosto 2017, 9:38

Saggio.jpg
Da Lontano.jpg
Donna che fuma.jpg

Altre immagini con l'acqua e la luce naturale :cuore8:

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
Elisabetta
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda Lory 61 » sabato 12 agosto 2017, 12:04

Mamma mia, Piera, che belli! Io la pareidolia qui la escluderei proprio...Mi colpisce soprattutto la seconda immagine: sembra un uomo dell'800, o inizio 900, con i tipici baffoni dell'epoca! Ho notato su un sito che propone immagini di metavisione, forse quello dei coniugi Desideri, in questo momento non ricordo, che questi volti tipicamente ottocenteschi appaiono spesso...chissà se c'è un motivo... : ... : Grazie come sempre. :cuoricini:
Lory 61
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 476 volte
“Mi Piace” ricevuti: 474 volte

Messaggioda pierotto 52 » lunedì 14 agosto 2017, 8:51

: Smile : Grazie a te, cara Lory :cuoricini: Ammiro i coniugi Desideri, pionieri della ricerca, bravissimi :cuoricini:
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda Reminiscenza1 » martedì 15 agosto 2017, 14:46

Buon pomeriggio Piera e buon Ferragosto. :cuoricini: Queste immagini sono assolutamente fantastiche e tu sei bravissima. :dicocuore: L' ultima sembra un religioso, e' bellissima. Nella seconda vedo il volto dell' uomo che e' comparso, tempo fa, in un' altra tua sperimentazione, ma non ricordo quale, e che somiglia tanto al mio caro collega. Nella prima vedo il volto buffo di un uomo, con il naso a patata. :ahaha: Grazie di averle condivise :cuoricini:
Reminiscenza1
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 843 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1337 volte
Religione: incerta

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 16 agosto 2017, 19:35

: Smile : Grazie Remi :cuoricini: Come ti dicevo, di immagini ne ricevo tante, ma non altrettanto chiare da essere condivisibili. Comunque io le archivio tutte, anche quelle sfocate e incomprensibili, un po'come facevo con le registrazioni metafoniche, perché le considero tutte un grandissimo regalo :cuore8:
pierotto 52
Esperto
Esperto

Messaggioda pierotto 52 » venerdì 25 agosto 2017, 10:39

Einstein_LI.jpg
Uomo con occhiali scuri.jpg
Uomo con occhiali scuri.jpg (26.92 KiB) Osservato 2821 volte
Sto arrivando.jpg