URGENTE!! MI SERVE AIUTO....FENOMENI POLTERGEIST

Dialogo su visioni dirette o catturate con fotocamere e altri fenomeni medianici ad effetti fisici

URGENTE!! MI SERVE AIUTO....FENOMENI POLTERGEIST

Messaggioda Rossella » venerdì 24 settembre 2021, 13:39

Salve a tutti,
non so chi di voi può aiutarmi ma ho bisogno urgente di capire la natura di alcuni fenomeni avvenuti nell'ultimo mese a persone a me vicine. Premetto che da aprile scorso ho cominciato a praticare metafonia con enorme successo. Da diverso tempo inoltre, e cioè da quando faccio meditazione, i disincarnati si presentano ed alcune volte mi lasciano messaggi. Sono di solito anime di persone che io non ho mai conosciuto ma descrivendone i tratti somatici ai parenti ricevo sempre conferme. Da circa un anno e mezzo ho perduto mio marito e da allora questa sensibilità, che già peraltro possedevo, si è andata rafforzando sempre più tanto che ora riesco a sentire presenze anche purtroppo non buone attraverso delle forti vibrazioni. Infatti a giugno scorso durante una riunione a casa di amici, all'arrivo nella casa di una persona mi sono sentita una vibrazione fortissima allo stomaco tanto che avevo la sensazione di dover vomitare. Non conoscevo molto bene la donna in questione ma poi ho scoperto che si dedicava alla scrittura ispirata e che ultimamente aveva dato messaggi ad un'altra donna psichicamente instabile asserendo che un uomo a cui questa donna era interessata, la amava e che sarebbero arrivati a vivere insieme ma queste cose si sono poi rivelate del tutto infondate in quanto quell'uomo non era assolutamente interessato a quella donna ma quella donna purtroppo ha cominciato a stalkizzarlo in tutte le maniere. Chiaramente la sensazione che io ho avuto di questa presunta medium era decisamente legata ad un'anima bassa che le si era attaccata in quanto durante proprio quella giornata a casa di questi amici, era stata organizzata una meditazione guidata di gruppo ed io durante quella meditazione, oltre ai volti di varie persone defunte, ho visto ad un certo punto un demone. Ho interrotto subito la meditazione appena me ne sono resa conto ma quella sera tornata a casa ero distrutta come se avessi scaricato cassette di frutta per tutto il giorno. Poi ho ricevuto messaggi metafonici in cui mi dicevano che quella medium era ingannata da un demone. A quel punto ho cercato di avvisare quella medium ma lei non ne vuole sapere e continua a sostenere che i messaggi le arrivano dall'Oltre ed in particolare da suo figlio morto qualche anno fa. A nulla è servito sottolinearle che i messaggi da lei ricevuti erano infondati e che l'Oltre non mente mai a meno che il disincarnato che risponde non sia un'anima bassa o addirittura un demone.
Dopo questa lunga prefazione vengo al dunque: una mia cara amica che vive sulla mia stessa via, circa 15 giorni fa mi ha scritto dicendo che durante la notte nella sua casa si era manifestata una presenza. In pratica lei stava dormendo ed ha sentito chiaramente qualcuno che le sussurrava all'orecchio "stai tranquilla, non c'è nessuno" . Lì per lì non capiva se era sveglia o stava sognando e ha sentito la sua cagnolina salire sul letto ed accovacciarsi accanto a lei, e lei l'ha accarezzata ma poi nel dormiveglia si è resa conto che la cagnolina non poteva essere salita sul letto in quanto lei aveva chiuso la porta della camera e la cagnolina era rimasta in soggiorno per cui ha aperto gli occhi e guardando al suo fianco si è accorta che non c'era la cagnolina, non c'era nulla. Ha sentito di nuovo la voce ripetere la stessa cosa di prima e lei guardando davanti a sè ha visto una figura scura. Stava provando ad alzarsi ma questa entità le si è gettata addosso e l'ha spinta con forza sul letto costringendola a restare distesa. Lei si è dibattuta con tutte le sue forze e ad un certo punto ha cercato di urlare ma l'entità le ha messo una mano sulla bocca. Lei a quel punto ha afferrato la mano ed ha cercato di togliersela dalla bocca e l'ha perfino morsa. Poi ha cominciato a pregare e dopo pochi istanti l'entità è sparita. Ieri il mio attuale compagno mi ha detto che una sua nipote ha subito un medesimo fenomeno con le medesime caratteristiche circa due giorni fa. Sembra che non voglia fare del male ma si limiti a bloccare le sue vittime e cerca sempre di rassicurarle dicendo "stai tranquilla, non succede nulla" oppure "stai tranquilla non c'è nessuno". Io sono andata a casa della mia amica un paio di giorni dopo l'accaduto ma siamo rimaste in giardino, l'unica cosa che sentivo era una leggera vibrazione che mi ha fatto pensare ad un residuo di energia ma non sono stata in grado di capire se era un'energia positiva o negativa. Ci sono ritornata un paio di sere fa ed entrando in casa ho avvertito delle vertigini ma anche in questa occasione non riuscivo a capirne la natura.
Mi viene da pensare che sia il demone che io ho visto e che presumo sia legato a quella medium di cui ho scritto sopra. Mi viene da credere che essendo da me stato visto e, diciamo così, "tanato" ora stia cercando di inviarmi messaggi intimidatori. Io al momento non vivo col mio compagno, stiamo insieme da 2 mesi e non abbiamo ancora preso decisioni in tal senso per cui vivo da sola. Ora voi vi chiederete come mai, se è con me che ce l'ha, il demone non si manifesti nella mia casa ed io penso che sia perchè qualche mese fa, in occasione dell'anniversario della morte di mio marito, io ho fatto celebrare una messa nella mia casa per cui forse il demone in questione non entra perchè la ritiene un luogo consacrato. Tra l'altro io ho distribuito in tutta la casa oggetti sacri benedetti ed ho fatto più volte pulizia energetica con la salvia bianca. Ho sparso acqua benedetta sia in casa che in giardino.
Non posso fare a meno di pensare che ci sia una correlazione tra quell'entità e me ed il mio compagno in quanto anche lui si occupa di medianità e la medium di cui ho scritto prima è una sua conoscente.
Vorrei sapere a questo punto se a qualcuno di voi è mai accaduta una cosa simile e cosa si può fare per impedire che accada di nuovo o per lo meno, cosa si può fare per capire quest'entità di che natura sia e soprattutto cosa vuole.
Rossella
Partecipante
Partecipante

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 1 volta
Religione: Cattolica

Re: URGENTE!! MI SERVE AIUTO....FENOMENI POLTERGEIST

Messaggioda Fernanda » mercoledì 29 settembre 2021, 18:12

Ciao Rossella! :fiori2:

Grazie per la condivisione della tua esperienza :dicocuore: , scusami se ti ho messo tanto a risponderti! : Sorry! :

Ti auguro tanta pace e che possiamo essere ogni giorno più ricettivi alla Luce che viene dall’Alto chiarendoci e confortandoci l’anima nei momenti di riflessione e fragilità. 

Non so se hai letto il nostro sito http://www.vitaoltrelavita.it o se sei arrivata direttamente nel forum, il fatto è che essendo un sito che tratta di spiritismo, mi piacerebbe, con tutto il rispetto e per arricchire le nostre riflessioni, condividere alcuni concetti preziosi di questa dottrina; concetti portati dagli Spiriti stessi, con l’universalità e la concordanza dei loro insegnamenti, partiti da una ricerca seria e coscienziosa fatta da Allan Kardec, che l’ha codificata: 

Siamo Spiriti immortali, creati semplici e ignoranti con l’obiettivo di evolvere in amore e saggezza verso Dio. Questo evolvere avviene tramite la pluralità delle esistenze nelle diverse esperienze reincarnatorie che viviamo, in interazione costante con il nostro prossimo su questo pianeta meraviglioso che ci accoglie. Con ciò possiamo supporre che non esistono santi e diavoli ma sì Spiriti evoluti o meno evoluti. Non esiste il cielo e l’inferno, ma sì una dimensione psichica dove creiamo il nostro mondo e conviviamo con gli altri che sono nella stessa sintonia. 

Siamo essere unici, intelligenti e perfettibili, tutti distinti gli uni dagli altri, con la propria storia di vita, con le proprie conquiste, ognuno con il suo bagaglio intrasferibile in questo percorso infinito di esistenze verso la perfezione e la "santità" spirituale, cioè, l'illuminazione. 

Sappiamo che Dio, nell’equilibrio e nella giustizia delle Sue leggi, concede a tutti noi, sue creature, le esperienze necessarie secondo il nostro operato e consapevolezza; “Siamo artefice del nostro destino” e Lui non cambia e non permette a nessuno di cambiare la dinamica delle esperienze che necessitiamo affrontare a favore del nostro apprendimento;

Tutte le sofferenze che stiamo vivendo ora sono conseguenza delle nostre azioni di questa vita o delle vite precedente, in caso non troviamo nel presente le spiegazione a riguardo; intanto possiamo pensare alla probabilità che certe vicissitudini provengano da un passato dove abbiamo infranto le leggi dell'amore e questo si riflette nel presente, così che possiamo riconciliarci con queste leggi e principalmente con coloro che, in passato, sono stati complici, protagonisti, coprotagonisti o avversari in questa trama cangiante della vita, dove la legge di causa ed effetto ci mette ancora in scena e da dove nessuna coscienza riesce a sfuggire. 

Ci rendiamo conto che ci vorrà ancora tanta strada perché possiamo diventare Spiriti puri o illuminati, basta vedere le condizioni di vita dell’essere umano in questa società materialista e guidata dall'ego delle ambizioni sfrenate, quindi possiamo immaginare che veniamo da un percorso recalcitrante di equivoci ed illusioni, vittime di noi stessi, dove “il dolore è ancora lo strumento che incide nell’anima la sua crescita verso la Luce”. 

Con tutto ciò è interessante pensare che “siamo esseri spirituali che stiamo vivendo un'esperienza fisica” dove il nostro Spirito si manifesta nella materia tramite il corpo fisico, ma senza perdere l’interazione e la comunicazione con la dimensione spirituale che ci appartiene; La medianità è questa dinamica di comunicazione degli Spiriti tra le dimensioni, essi possono essere Spiriti disincarnati o incarnati e questa facoltà tutti gli hanno, ma in forme diverse, come nei sogni, la chiaroudienza, la chiaroveggenza, le premonizioni, l'intuizioni, la scrittura, le sensazioni, la telepatia, tra altri, insomma, abbiamo tante possibilità per interagire con l’aldilà e siamo tutti medium; alcuni hanno una sensibilità più leggera e altri abbastanza forte ed è fondamentale lo studio per capire come funziona questo interscambio, saper distinguere gli Spiriti e discernere sui messaggi e anche, non dobbiamo mai scordare che nelle nostre multiple esistenze portiamo con noi un passato ancora di tanti conflitti interiori non risolti e possiamo essere vittime di noi stessi in manifestazioni che non sono altro che memorie che affiorano personificate dal nostro subconscio, niente a fare con una comunicazione con gli Spiriti. Comunque, bisogna ricordare che lo spiritismo non ha creato la medianità, ha solo svelato i suoi “misteri” spiegando ogni azione degli Spiriti sulla materia e questo è molto utile da conoscere, principalmente per chi ha una sensibilità medianica da educare. 

Per tutti che hanno a che fare con la medianità, sia di effetti fisici come tutte le altre, consiglio vivamente i libri "Il libro dei Medium", "Il libro degli Spiriti" e "Il Vangelo secondo lo Spiritismo", non sono affatto superati come dicono tanti e penso che apri un mondo di concetti con tante testimonianze ed informazioni assolutamente necessarie per non cadere in preda dell'animismo o degli Spiriti che non hanno a che fare con la crescita e il rinnovamento spirituale.

Allan Kardec nel libro “Il Libro degli Spiriti” fa agli Spiriti le seguente domande che trascrivo qui con le risposte e ulteriore spiegazione:

131 -Ci sono demoni nel significato comune di questa parola? "Se ci fossero, sarebbero opera di Dio e Dio sarebbe giusto e buono se avesse fatto degli esseri eternamente dediti al male ed infelici? Demoni, quando così vogliate dire, ce ne sono, ma si trovano nel vostro mondo inferiore o in altri simili, e sono gl’ipocriti, che fanno d’un Dio giusto un Dio malvagio e vendicativo, e credono che le abominazioni che essi commettono in suo nome possano essere a Lui gradite. La parola demonio, o meglio dèmone, implica l’idea di Spirito cattivo solo nel suo significato moderno, poiché la voce greca daimon, dalla quale è derivata, significa genio, intelligenza; e così gli antichi chiamavano gli esseri incorporei, buoni o cattivi che fossero, senza distinzione ... "

469 -In che modo si può annullare l’influenza degli Spiriti cattivi? «Facendo il bene e riponendo tutta la vostra confidenza in Dio, voi respingerete l’influenza degli Spiriti inferiori, e distruggerete il dominio che essi vorrebbero avere su voi. Guardatevi dall’ascoltare le suggestioni degli Spiriti che suscitano cattivi pensieri, seminano la discordia fra voi, eccitando ogni cattiva passione, e diffidate in special modo di quelli che soffiano nel vostro orgoglio, poiché essi vi colpiranno nel vostro debole. E’ per questo che Gesù vi fa dire nell’orazione domenicale: Signore non lasciarci indurre in tentazione, ma liberaci dal male».

Dunque, Rossella, il pensiero ha un'importanza fondamentale in questa interazione tra i mondi e la nostra mente che, come una casa, deve chiudere porte e finestre per non lasciare entrare chiunque abbia voglia, e non dimentichiamo di chiudere la porta anche del ripostiglio (subconscio).  

Lo spiritismo tratta questo argomento in questo ambito - conosci te stesso, assumi le tue responsabilità nel permettersi di avvolgersi in sentimenti oscuri e cambia frequenza, cambia la sintonia, cambia atteggiamento in maniera da attirare vicino le buone ispirazioni, le buone idee e le buone compagnie.

Quanto al fatto che ci hai raccontato delle persone in dormiveglia, questo è un argomento interessante, cioè, la paralisi del sonno, detta anche paralisi ipnagogica, è un disturbo del sonno in cui, nel momento prima di addormentarsi o al risveglio, ci si trova impossibilitati a muoversi. Questo disturbo dura molto poco, di solito al massimo 2 minuti o pochi secondi ma mai per un tempo oggettivamente lungo, sebbene la percezione di chi ne fa esperienza possa fornire l'impressione di una durata notevolmente maggiore (Wikipedia). Lo Spiritismo spiega come l'emancipazione dell'anima o lo sdoppiamento, che é l' inizio, quando l'anima comincia a lasciare il corpo fisico o rientrare nel corpo fisico durante il sonno. Quando le paralisi del sonno si associano ad allucinazioni si sta manifestando, oltre alla paralisi muscolare, anche la componente onirica: in questo caso le allucinazioni sono una specie di sogno ad occhi aperti (Wikipedia) . Lo Spiritismo interpreta anche come una componente animica o di sensibilità medianica.

La sensibilità medianica, se non educata per bene e per il bene, può causare dei disturbi a quelli che non sono in guardia con i pensieri e le attitudini, come abbiamo parlato all'inizio; allora la persona può attirare delle presenze ed essere preda da Spiriti che la facciano subire questo tipo di esperienza. In questi casi l'origine del fenomeno è sempre un Spirito che vuole manifestarsi tramite un medium;
invece nell'animismo è tutto ciò che viene prodotto dalla nostra mente (o dalla nostra anima), indipendentemente dalla presenza di altri spiriti; queste produzioni animiche possono manifestarsi in diversi modi: sogni che ci portano pace o incubi, sonnambulismo, ricordi di vite passate, ecc. L'origine dei fenomeni animici può avere diverse cause: messaggi inconsci, desideri repressi, traumi passati, tensioni presenti, ansia, depressione, paure, ecc. Se questi fenomeni continuano a causare disturbi e compromettono la funzionalità della vita dell'individuo, sarebbe un bene cercare uno psicoterapeuta professionista, comunque esiste anche una zona di intersezione, in cui gli individui possono presentare, contemporaneamente, sia segni di sensibilità medianica sia sintomi di animismo.

Per finire Rossella, la medianità quando bene adoperata e gestita porta solo bene e chiarezza. Non dobbiamo illuderci quando ci sono delle situazione dove sorgono certi dubbi o paure, vuoi dire che dobbiamo cercare in noi stessi le cause, scrutare il nostro cuore e cercare di capire che tipo di strumenti vogliamo essere nel esercizio della nostra medianità. Abbiamo cognizione di causa per esercitare questa facoltà con discernimento e consapevolezza? Che obbiettivo abbiamo? È il nostro sé superiore o il nostro ego che risponde per noi?

Ti ringrazio ancora per l'opportunità di riflessioni :grazie1000: e ti auguro una buona serata.

Passo la parola a chi vorrà arricchire questo tema così mal compreso nella maggior parte dei casi.

Fernanda.

PS: Rossella, non so se il mio "portoliano" è compreensibile, se ci sarà qualche dubbio non esitare.
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco

Il messaggio di Fernanda piace a:
pierotto 52
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 430 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda Rossella » lunedì 11 ottobre 2021, 16:07

Ciao Fernada, intanto grazie moltissime per la tua risposta. Devo dire sinceramente che non ho ben capito cosa volessi dirmi. La mia amica che ha subito questa sorta di aggressione notturna da parte di un'entità non ben identificata, non è una medium e non ha mai praticato attività medianica di alcun tipo.
Voglio sottolineare il fatto che un altro episodio del tutto simile è accaduto ad una nipote del mio compagno e pochi giorni dopo l'episodio avvenuto alla mia amica....non mi sembra proprio una cosa che si possa definire una coincidenza. In una cittadina che non conta chissà quanti abitanti 2 episodi del tutto simili che avvengono a due persone legate a me ed al mio compagno..... io continuo a pensare che quell'entità (che per me è un dèmone) sta decisamente cercando di spaventarmi perchè io e il mio compagno abbiamo provato nuovamente a far capire a quella medium che sta continuando a contattare anime basse ma lei continua a non crederci!
Rossella
Partecipante
Partecipante

Messaggioda Rossella » lunedì 11 ottobre 2021, 16:19

Per quanto riguarda i libri di Allan Kardec io li ho scaricati ma non riesco proprio a leggerli, sono di una pesantezza spaventosa e dopo una sola pagina non riesco più a seguire .....
Rossella
Partecipante
Partecipante

Torna a Visioni, metavisioni e altri fenomeni fisici

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: