Un pensiero che condivido con voi

Qui si possono scambiare riflessioni e pensieri

Un pensiero che condivido con voi

Messaggioda Fernanda » domenica 31 gennaio 2021, 9:40

Ciao a tutti! :cuoricini:

In fase di pandemia vi auguro salute e speranze. Abbiate cura di voi! :dicocuore:

Sto pensando che abbiamo sbilanciato il nostro processo evolutivo con degli eccessi di ogni genere.

In questo percorso di riequilibrio ci voleva che le nostre azioni fossero amorevoli, rialzando le nostre virtù anzi che i nostri difetti millenari.

La crescita spirituale non dovrebbe essere tramite il dolore, ma il nostro "io" continua incorreggibile, prendi il sopravvento e ci fa arrivare ancora con il nostro ego in questo vicolo cieco. Non dovrebbe essere più così, siamo stati creati per crescere in saggezza, sviluppando con armonia le nostre emozioni e intelligenze a collaborare per il bene e il progresso dell'umanità.

Allora, guardando indietro, sarebbe ora di assumere nuovi atteggiamenti e promuovere un cambiamento di fatto per una società rigenerata.

Indipendentemente della dottrina o della ideologia filosofica politica sociale che seguiamo è un dato di fatto che tutto quello che viviamo è conseguenza delle nostre scelte e se le nostre fondamenta sono deboli, con certezza la nostra costruzione ci cadrà addosso e il dolore sarà il moto per togliere via le macerie e ricominciare con nuove fondamenta per la pace e la felicità che auspichiamo.

Diamoci da fare. Tocca ad ognuno di noi ogni passo, non solo il primo.

Fernanda.

Immagine del web
Allegati
143636998_10224487236919147_5383541477663264633_o.jpg
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore