Unire l'energia positiva

Qui si possono scambiare riflessioni e pensieri

Unire l'energia positiva

Messaggioda Lalabel » mercoledì 13 marzo 2019, 13:00

Ciao a tutti, avete mai pensato a quanto il nostro pensiero e il nostro cuore uniti possano fare? Io sono convinta che possiamo ottenere ciò tutto che vogliamo se lo perseguiamo con amore e intelligenza. Perché non farlo per aiutare chi ne ha più bisogno a risollevarsi? Ad esempio da una malattia...O da un forte dolore...A volte immagino di potermi ritrovare in un cerchio, un gruppo che si ritrova e persegue semplicemente e unicamente questo obiettivo...Che si concentra sul dare luce, in stato meditativo, ora all'una, ora all'altra persona, ora al mondo o ad altri aspetti che ne necessitano. Con gioia e con la forza che ciascuno di noi possiede in sé e che aumenta, a mio parere, di pari passo con la nostra felicità.
Il mio sogno è potermi ritrovare in un gruppo di persone, un giorno, per fare questo. Tenendo fuori qualsiasi credenza, discorso, dogma, dottrina o religione. La lingua del cuore è immediata, semplice ed universale. Sarebbe bello poter realizzare in questi incontri solo l'essenza di quello che conta e che se non è filtrata dalla mente è più potente arriva prima. Scusate la condivisione di una cosa che forse è solo mia...Ma spero che esistano altre persone con questo mio desiderio, al mondo. E spero tanto di poterle incontrare. :satisfied: Felice Vita a tutti!

Il messaggio di Lalabel piace a: 2
ale_209, Uranium
Lalabel
Sporadico
Sporadico

“Mi Piace” dati: 13 volte
“Mi Piace” ricevuti: 3 volte
Religione: NESSUNA

Re: Unire l'energia positiva

Messaggioda Uranium » mercoledì 13 marzo 2019, 16:55

Carissima Lalabel, hai perfettamente ragione: la cosa sarebbe possibile, se solo tutti, ma proprio TUTTI, ci mettessimo d'impegno per realizzarla. Oh, ti assicuro, questo non è un pensiero soltanto tuo...Io stesso, più volte, mi sono ritrovato ad immaginare una condizione umana ideale come quella che hai così ben descritto: libera da ogni vincolo di credo, di religione, di tendenza di qualsiasi genere, uno stato di cose animato unicamente proprio da quel linguaggio del cuore di cui parli. Magari, aggiungo io da appassionato di musica, con l'aiuto dell'arte che ogni popolo di questo mondo è capace di esprimere e che di quella voce del cuore riesce ad essere tanto degna eco.
Oh, sì, Lalabel, io condivido in pieno il tuo pensiero...E sai cosa mi fa infuriare? La consapevolezza che l'umanità intera ha DA SEMPRE potuto disporre della capacità di realizzare un tal mirabile sogno. Con il solo cuore di cui la natura (cioè Dio) lo ha dotato da sempre, l'uomo avrebbe potuto rendere possibile tutto questo. Pensiamoci bene, null'altro sarebbe stato necessario. Ma ha preferito avvelenarsi l'esistenza con il profitto, con l'avidità, inventandosi l'economia e le guerre, la Borsa e la geopolitica, attraverso un "progresso" che troppo spesso non è veramente tale, bensì solo l'imposizione legalizzata della propria volontà ai danni dei suoi simili.
Felice vita a te, Lalabel, e grazie di queste tue riflessioni! :dicocuore: :cuoricini:
Siate giusti più che buoni
Kempis

CORAZZATA POTËMKIN PRESENTE !

Il messaggio di Uranium piace a:
Lalabel
Uranium
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 716 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1330 volte
Religione: Spiritualista

Re: Unire l'energia positiva