Quando una persona prova una forte emozione negativa, ripetuta per diverso tempo, si crea una forma-pensiero astrale ossessiva, la quale dal momento della creazione rimarrà attorno alla persona, anche per mesi o anni, pronta a nutrirsi delle sue emozioni negative e delle sue energie spirituali e fisiche.
Se una persona prova ad es. una forte collera, dalla sua aura i veggenti vedranno uscire delle ramificazioni che si snoderanno, simili a serpenti rossi, i quali andranno in cerca di nutrimento nell'ambiente circostante, ossia altre persone ricettive alla collera. Se una di queste forme serpentine, toccando una persona, trova ricettività, quella persona sarà attraversata da pensieri di rabbia e si innervosirà, anche se fino a quel momento era perfettamente calma. I veggenti possono vedere queste scene molto bene, accadono continuamente intorno a noi.
Queste forme possono viaggiare anche per chilometri, andando a influenzare persone lontane se ad es. sono le destinatarie dell'emozione correlata.
Inoltre, la collera attirerà tanti spiritelli parassiti, i quali sono sempre desiderosi di provare l'esperienza della materia densa e si divertono a fare impazzire gli incarnati facendo loro perdere la calma con situazioni di litigio o di perdita di controllo. Loro sono capaci di provocarle influendo sulle energie degli incarnati, di cui si nutrono, al pari delle forme-pensiero, le quali sono creature degli incarnati.
Le forme-pensiero possono accompagnare una persona anche da un'incarnazione all'altra ed essere attivate non appena c'è la situazione adatta a riattivarle.
Le forme-pensiero possono parassitare al punto una persona da creare delle malattie anche gravi.
Molti terapeuti spirituali sostengono che non c'è malattia fisica che non abbia la sua origine in una forma-pensiero e che si possa guarire soltanto dissolvendo la forma-pensiero che la produce. Le forme-pensiero possono svanire anche subito non appena non vengono più alimentate da emozioni negative, se la forma-pensiero svanisce, svanisce anche la malattia da essa provocata.
Alcuni libri interessantissimi che trattano questi argomenti sono:
Forme-Pensiero, di Anne Givaudan
L'ossessione e le sue maschere, di Marlene Nobre
Libri del Cerchio Firenze 77