lilly72 ha scritto:un libro (di barbara ziletti ,la mia anima) dove ci sono sicuramente rirerimenti a questo argomento, fa un esempio su "il giudizio"se si continua ad esempio a giudicare una persona,si blocca l'evoluzione spirituale.... a proposito di questo avrai sentito o letto che ci sono sistemi di auto protezione? ovvero le bolle di protezione?
D'accordo ovviamente sul non giudicare, ma cosa c'entra? Qui si faceva un discorso completamente diverso.
Si possono chiamare in qualsiasi modo, bolle, schermi, corazze, ma queste protezioni traggono energia dai sentimenti e vengono prodotte con i pensieri, quindi il discorso è sempre lì, non appena si toglie nutrimento alle forme-pensiero queste si dissolvono.
L-Innominato ha scritto:Ciò che invece mi lascia più dubbi è poi "l'autonomia" che queste "entità" acquistano. Come può essere possibile che per un processo originato da un singolo (o da un gruppo ristretto), paghino le conseguenze tanti altri?
Se così fosse, vorrebbe dire che un equilibrio superiore tra giusto e sbagliato, permetterebbe che una persona di "luce" possa subire alcune di queste conseguenze negative. Un cataclisma, un'eruzione, un terremoto, non sono selettivi e colpiscono tutto e tutti, indistintamente.
Nessuno subisce conseguenze se non è ricettivo a queste energie negative, ossia se non nutre di suo queste forme-pensiero. Quando accade un terremoto non muoiono certo tutti, ma solo alcuni, quindi non colpisce indistintamente tutti, ma solo alcuni molto selettivamente.
Quando c'è un epidemia di un virus nella popolazione non colpisce tutti. Quelli che hanno un sistema immunitario molto forte non vengono assolutamente intaccati, è la stessa cosa che accade in questi casi. Chi ha delle vulnerabilità viene colpito, chi non le ha no.
Il discorso sulle malattie è molto calzante perchè una malattia è sempre causata da una carenza nel sistema immunitario, spirituale prima ancora che fisico, e da una forma pensiero, la quale poi togliendo energia spirituale finisce alla fine per provocare il danno fisico. La guarigione da una malattia, allo stesso modo, dovrebbe partire dalla radice, ossia dalla causa spirituale che ha causato la malattia fisica.
Non bisogna farsi ingannare dalla visuale materialistica della medicina che vede ogni malattia con una causa fisica, ereditaria, ecc., la causa iniziale ha sempre origine in un conflitto che risiede nell'aura astrale a livello energetico. La parte fisica è sempre la punta dell'iceberg.