Cosa succede dopo la morte

La dottrina spiritica e i suoi autori

Re: Cosa succede dopo la morte

Messaggioda Giovanni » giovedì 14 ottobre 2010, 8:39

Violetta ha scritto:se la scienza ufficiale lasciasse spazio (e in santa pace) gli scienziati che studiano certi fenomeni senza tappargli la bocca alle conferenze e convegni E sara' sempre cosi!

Sì, è proprio così. Il fatto è che la scienza ufficiale è composta per il 95% da ottusi materialisti che hanno poco o nulla di scientifico e da un 5% di seri e aperti ricercatori, cioè da scienziati nel vero senso della parola. Finchè il rapporto rimarrà in questi termini i progressi saranno infinitesimali, occorre che la quota dei non materialisti salga almeno al 30-40% rispetto ai materialisti.
Non sono d'accordo però che questo non avverrà "mai". Ci vorranno secoli, così come ci sono voluti secoli per capire certe cose, oggi ovvie, ma così difficili da capire per le menti di qualche secolo fa. Ma tra alcuni secoli immagino che anche i più ottusi si arrenderanno all'evidenza.

La questione degli interessi economici riguarda altri campi, come ad es. la medicina, l'energia. Lì la ricerca è bloccata perchè se tutti avessero accesso a costo zero all'energia libera (Nicola Tesla, la fusione fredda, ecc.) o alle cure per il cancro, ecc. le industrie farmaceutiche, petrolifere, elettriche, potrebbero chiudere l'indomani. Ma nel campo della metafisica non c'è un'industria che ha interessi "materialistici", è solo questione di ottusità mentale.
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Giovanni
Amministratore

“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 529 volte
Religione: Spiritualista

Messaggioda Finalitario » giovedì 10 gennaio 2013, 9:35

Quindi tutte le esperienze di pre-morte, sarebbero soltanto una illusione, dato che come viene riferito, ci sono almeno tre giorni di sonno incosciente!
Finalitario
Assiduo
Assiduo

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 12 volte
Religione: noReligion

Re: R: Cosa succede dopo la morte

Messaggioda Giovanni » venerdì 11 gennaio 2013, 8:05

Finalitario ha scritto:Quindi tutte le esperienze di pre-morte, sarebbero soltanto una illusione, dato che come viene riferito, ci sono almeno tre giorni di sonno incosciente!

No, perchè nelle esperienze di premorte non avviene alcuna disincarnazione, né lo spirito va nel sonno incosciente. Ci va solo quando dovrà morire definitivamente senza dover ritornare.

Inviato dal tablet
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Giovanni
Amministratore

“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 529 volte
Religione: Spiritualista

Re: R: Cosa succede dopo la morte

Messaggioda Finalitario » venerdì 11 gennaio 2013, 8:44

Giovanni ha scritto:
Finalitario ha scritto:Quindi tutte le esperienze di pre-morte, sarebbero soltanto una illusione, dato che come viene riferito, ci sono almeno tre giorni di sonno incosciente!

No, perchè nelle esperienze di premorte non avviene alcuna disincarnazione, né lo spirito va nel sonno incosciente. Ci va solo quando dovrà morire definitivamente senza dover ritornare.

Inviato dal tablet

Per non fare ripetizioni, sarebbe opportuno, o proseguire il discorso del linkhttp://www.vitaoltrelavita.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1242&start=30 in questa sede, oppure scrivere qui.
Finalitario
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Eugenie » sabato 12 gennaio 2013, 22:55

non mi era mai venuto in mente prima
dato che nell'aldilà si ha coscienza che il tempo non esiste
ma qui la nostra anima quanti anni ha?
200-500-1000 anni
:smile31:
che bella visione!
e siamo immortali :victory:
Eugenie
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 33 volte
“Mi Piace” ricevuti: 47 volte
Religione: cosmica

Messaggioda Finalitario » sabato 12 gennaio 2013, 23:05

Eugenie ha scritto:non mi era mai venuto in mente prima
dato che nell'aldilà si ha coscienza che il tempo non esiste
ma qui la nostra anima quanti anni ha?
200-500-1000 anni
:smile31:
che bella visione!
e siamo immortali :victory:

Esatto, e questo non sarebbe un problema per nessuno, immagino!
Il fatto è che se ci fosse il rovescio della medaglia, forse non a tutti farebbe piacere sapere che hanno mentito, spudoratamente. Non mi riferisco a qualcuno in particolare, sia chiaro.
Se quello che ho capito io, in vita, è soltanto il frutto della mia immaginazione, poco male, no? Tanto siamo immortali.
Cioè, in questo discorso, la parte peggiore la sto svolgendo io. Affermando di essere immortali, non credo che alla fine, conti poi tanto.
E questo non lo scrivo per demoralizzare ma per fare capire che è difficilissimo sostenere una tesi, diciamo, contro corrente, rispetto ad una, piena di soddisfazione. Siamo dei supereroi e tanto basta per liquidare ogni discorso.
Finalitario
Assiduo
Assiduo

Precedente

Torna a Autori dello Spiritismo - Citazione d'Aiuto

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: