Una pagina di Jean Prieur

La dottrina spiritica e i suoi autori

Una pagina di Jean Prieur

Messaggioda pierotto 52 » mercoledì 29 luglio 2015, 14:16

: Smile : Buongiorno, sto rileggendo in questi giorni un bel libro di Jean Prieur : book : I Mondi sottili ( l'Aldilà e la resurrezione immediata ). L'autore, intervistato nell'introduzine da L. Guyenot, racconta a pag 14 come si convinse definitivamente della " resurrezione immediata nell'Aldilà ".
"...Per arrivare a una mia piena e totale adesione alla sopravvivenza immediata è stato necessario che io passassi attraverso l'esperienza terribile della morte di un'amica cara, Simone. Il 2 novembre 1952, Simone si spense dopo una dolorosissima agonia, nel senso etimologico e reale di combattimento! La tubercolosi faceva ancora strage in quegli anni: paralisi delle vie respiratorie, convulsioni e crisi di soffocamento non le furono risparmiate. Questo lungo martirio, che veniva dopo una giovinezza passata da un sanatorio all'altro, mi gettò nella rivolta.
Nel 1972, grazie alla moglie di un pastore di cui parlo al capitolo terzo, ottenni un lungo messaggio di Simone nel quale ella spiegava, nella forma chiara e poetica che, quand'era in vita, caratterizzava il suo pensiero e il suo linguaggio, cosa sia la resurrezione immediata: " Ascolta: la morte è autunno, il primo tempo nell'altra vita, un inverno. Un sonno più o meno lungo secondo gli esseri. Sonno di germinazione. Alcuni, crudelmente provati come sono stata io, hanno bisogno di riposo. Il secondo tempo nell'altra vita è una primavera: è il risveglio! ".
L. Guyenot: Quello che noi chiamiamo la resurrezione immediata.
J. Prieur: Sì, è la sopravvivenza nel mondo degli spiriti. Il terzo tempo dell'altra vita è un'estate. E' la vita eterna in uno degli innumerevoli cieli; è l'eterna estate mai seguita dall'autunno.

:cuore8: Ho voluto riportare questa bellissima, concisa, perfetta definizione di Simone del suo Aldilà perchè, oltre ad emozionarmi molto, è soltanto una delle tante, innumerevoli testimonianze così " sorprendentemente " simili : Surprice :
Grazie :cuoricini: Pier

Il messaggio di pierotto 52 piace a:
ale_209
pierotto 52
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 3235 volte
“Mi Piace” ricevuti: 1603 volte
Religione: cristiana

Re: Una pagina di Jean Prieur

Messaggioda ale_209 » mercoledì 29 luglio 2015, 14:53

Che belle parole :cuoricini:
Per la mia amatissima Nonna Leo: Alcuni addii non sono per sempre. Non sono la fine. Semplicemente significano: “mi mancherai finché non ci incontreremo di nuovo”
ale_209
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 2488 volte
“Mi Piace” ricevuti: 628 volte
Religione: CredoinDio

Re: Una pagina di Jean Prieur

Messaggioda Reminiscenza1 » mercoledì 29 luglio 2015, 18:20

Bellissimo. Grazie Piera. :cuoricini:
Reminiscenza1
Esperto
Esperto