SEI TRISTE?

La dottrina spiritica e i suoi autori

SEI TRISTE?

Messaggioda Orleide » domenica 17 gennaio 2010, 15:58

SEI TRISTE?

Abbi fiducia nel buon Dio, che ha creato la felicità e ha permesso la tristezza.( “Il Vangelo Secondo gli Spiriti”cap VIII, vers 20)

Ogni punto oscuro che si presenta nel corso della tua vita, senza che nulla lo impedisca, rappresenta una sfida alla tua capacità di produrre luce intorno a te.
Ogni lacrima di dolore che sgorga dai tuoi occhi, è un richiamo a superarti e, avvalendoti della rassegnazione, approfittando anche dell’esperienza delle tue sofferenze, puoi creare la luce del sorriso ovunque ti trovi.
Ogni individuo che si mostra antipatico, nel cammino che percorri, rappresenta una permanente sfida alla tua forza interiore, capace di promuovere amicizie dove le spine della maldicenza possono essersi installate pericolosamente.
Ogni frustrazione che si dipanò nella vita, sulla Terra, porta in sé incontestabili risorse affinché tu comprenda che sei, come tutte le persone, al vaglio delle leggi della vita, nonostante tu disponga del libero arbitrio riguardo il tuo grado evolutivo.
In ogni momento, dalle tue esperienze nel pianeta benedetto, sul quale ci muoviamo, siano esse istanti di giubilo o d’angoscia, periodi di luce o di buoi, impari a fare sempre il meglio con le opportunità che ti sono state concesse dal Creatore.
Se sei triste, per qualsiasi motivo, apri subito le porte della tua anima, permettendo che il favonio Celeste dia nuovo respiro alla tua anima nell’ardua canicola, o lasciando che il fuoco di nobili disposizioni, proveniente dalla fede inalterabile, sciolga il gelo che ha intorpidito il tuo mondo interiore.
Non lasciarti andare alla tristezza in modo che essa non tessa tele d’afflizioni e desolazioni, difficili da estirpare una volta radicate.
Se sei triste, apri gli occhi alle melodie della vita, melodie che risuonano dalle più profonde regioni dell’amore Celeste.
Se ti vedi triste, cerca aiuto, chiedi soccorso, non dando campo a queste energie, in modo che tu possa, nella condizione di figlio di Dio, rallegrarti con tutto quanto il Padre Comune ha costruito e messo a tua disposizione affinché tu potessi crescere, amare e servire.
Così, sostituisci con un canto di festa la sottile presenza della pertinace tristezza, che ti abbatte e ti blocca, con la luce dell’esistenza.

Estratto dal libro “Rivelazioni dalla Luce”, dello Spirito Camilo, psicografia dal medium Raul Teixeira.
Questo libro è stato pubblicato in italiano dal Casa del Nazareno Edizioni.

Il messaggio di Orleide piace a:
ale_209
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Re: SEI TRISTE?

Messaggioda Michele » lunedì 18 gennaio 2010, 12:56

Ciao carissima,e bellissimo grazie di aver pubblicato questo scritto ne avevo veramente bisogno,ogni cosa spiritualmente giusta e sensata di pura coscienza morale porta sempre un po di Luce a uno Spiritista
Un abbraccio carissima metti sempre scritti bellissimi :dicocuore:
Prendi un sorriso,regalalo a chi non l’ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,mettilo nell’animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,e vivi nella sua luce.Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare.Scopri l’amore,e fallo conoscere al mondo.
Michele
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 9 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda Paolo_P » lunedì 3 gennaio 2011, 19:40

Orleide ha scritto:Ogni punto oscuro che si presenta nel corso della tua vita, senza che nulla lo impedisca, rappresenta una sfida alla tua capacità di produrre luce intorno a te.

E' proprio vero : le stelle le vediamo solo quando la notte è scura... metafora che indica
come la stella sia tale perchè non è rassegnata a spegner la luce che la anima e che ravviva
altre stelle arrivando anche ad illuminare pianeti momentaneamente opachi.

Davvero rincuorante questo scritto.

Immagine
<< Uno misura un Cerchio , che inizia ovunque >>
Paolo_P
Esperto
Esperto

“Mi Piace” ricevuti: 3 volte

Messaggioda Michele » lunedì 31 gennaio 2011, 18:17

Credo che anche questo scritto si puo' affiancare a questo argomento

ACCETTZIONE DEL DOLORE

Le avversità arrivano quando meno ce lo aspettiamo. Essi non si annunciano grandi tempeste e vulcani, appaiono semplicemente. a noi dalla tempesta, ci lascia statica, nessuna reazione.

E abbiamo pensato che certe cose succedessero solo agli altri, non pensare mai che ci sono gli altri altri! Noi siamo piuttosto sotto lo stesso cielo, fatte salve le stessi venti, gli stessi venti, siamo vulnerabili come altri esseri umani. Ma veniamo a sapere che la vita è lottare e combattere per esso.

Usiamo tutte le armi messe a nostra disposizione e con il permesso di Dio. Dio! Ah, sì ... lo ricordiamo più spesso. Tutte le persone non hanno questa capacità di ogni mattina e ogni sera per arrivare ai suoi piedi per rendere grazie per la salute, felicità, tutto va bene. Ma quando il mondo cade sulla nostra testa è come se abbiamo scoperto questa verità inconfutabile: Dio esiste! E con il cuore dolorante e stanca, continuato a lottare, noi facciamo la nostra parte, cerchiamo di tenere a vita fino a quando noi ci sentiamo sprovveduti e si dice che nulla può fare di più.

Condizioni avrebbe bisogno la pazienza di Giobbe aspettarsi con fiducia che giorni migliori arriveranno. Quindi c'è ancora, con il soffio della vita, ultima speranza: la preghiera! Quando pensiamo che abbiamo perso tutto, possiamo ancora piegare le ginocchia per entrare nella presenza di Dio. E 'difficile accettare la sofferenza e il dolore, ma l'accettazione è il primo passo per vivere meglio da loro, li sostengono e, si spera di batterli.

Noi non siamo così diversi dagli altri, non abbiamo case costruite sulle rocce e sono vulnerabili, dobbiamo riconoscere che prima di tutto. Siamo umani. Dell'uomo e delle persone a carico di colui che ci ha creati. L'autunno è spesso necessario per riconoscere quanto abbiamo bisogno di una mano e prende una malattia per imparare il valore della vita in modo che sappiamo cosa significa il matrimonio, come un secchio di acqua fredda sulle nostre teste, che ci risveglia e ci rende più attento.

Ci guardiamo intorno di più, ci siamo resi conto che i nostri sentimenti sono più solida e visibile di quello che pensavamo, risvegliare, forse, per le persone che erano perfettamente invisibili ai nostri occhi. Il dolore unisce più felicità, perché le persone cercano sostegno e supporto. Lei apre i nostri occhi a Dio.

No. .. Non tutto è perduto! Ma non sempre la risposta è che ci aspettiamo o desiderio. Dobbiamo, con le ginocchia e il cuore aperto può essere pronti a ricevere, non quello che ci meritiamo, ma quello che ci serve, che è la guarigione, di vita o di comfort. Gesù ha accettato la croce perché sapeva che avrebbe vinto.

E che oggi possiamo imparare da Lui ad accettare i nostri fardelli, non come punizione ma come lezioni di vita, tanto che si scopre lentamente, che fanno male, ma si prosegue, sempre vittorioso, perché sappiamo che noi non portare da solo.

Leticia Thompson
Prendi un sorriso,regalalo a chi non l’ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,mettilo nell’animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,e vivi nella sua luce.Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare.Scopri l’amore,e fallo conoscere al mondo.
Michele
Esperto
Esperto

Messaggioda Fernanda » lunedì 31 gennaio 2011, 18:27

:grazie1000: Grazie mille Orleide e Michele per le riflessione molto appropriate. Un salutone e ogni bene, : Thumbup :

Fernanda.
:sole:
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco
Fernanda
Amministratore

“Mi Piace” ricevuti: 423 volte

Messaggioda Michele » lunedì 31 gennaio 2011, 18:34

E sempre un piacere,un Abbraccio di vero cuore :cuoricini:
Michele
Esperto
Esperto

Messaggioda sandrok12 » domenica 17 gennaio 2016, 10:02

Chissà cos'è l tristezza! Forse la conosciamo solamente perchè ci è concessa anche l'allegria.
sandrok12
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 415 volte
“Mi Piace” ricevuti: 213 volte
Religione: Personale

Messaggioda Orleide » domenica 17 gennaio 2016, 12:32

Ha una canzone brasiliana di Taiguara chiamata "Tuo Sogno non è finito" che dice che "chi non sa l'ombra non sa la luce". Per dare valore a tutto dobbiamo conoscere i due lati della "moneta".

Il messaggio di Orleide piace a: 2
ale_209, pierotto 52
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Torna a Autori dello Spiritismo - Citazione d'Aiuto

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: