Vita dopo la morte

La dottrina spiritica e i suoi autori

Re: Vita dopo la morte

Messaggioda Paolo_P » mercoledì 8 settembre 2010, 22:07

: Thumbup :
<< Uno misura un Cerchio , che inizia ovunque >>
Paolo_P
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 0 volta
“Mi Piace” ricevuti: 3 volte
Religione: Spiritista

Messaggioda sery75 » martedì 15 aprile 2014, 19:44

Ciao Fernanda..ho letto il tuo scritto. Volevo raccontati la mia triste storia e la situazione grave e continua che vivo da anni. 5 anni fa a 34 anni,dopo una storia affettiva sono caduta dopo aver rimosso tutti i ricordi affettivi della mia vita fin da piccola in un vuoto psichico totale dove c e' stato un grave indebolimento del pensiero per estrema confusione . Da li la mente il pensiero stesso non ha retto non sapeva come fare per elaborare la storia nel passato,il presente si era indebolito e non memorizzavo più le azioni che facevo, e il soffio di pensiero non ce la faceva ad aggrapparsi ai giorni successivi. Il vuoto si stava avvicinando mi sentivo vuota dentro e stavo perdendo giorno dopo giorno il contatto con l io. Fatto sta che mio padre credendo di aiutarmi mi portò da uno psichiatra che mi diede un farmaco antidepressivo da cento mg che una volta preso mi staccò completamente anche l ultimo filo per poter elaborare. Da li e' iniziato l inferno che dura da 5 anni .ormai di anni ne ho 39 e non e' passato un solo giorno una sola ora un solo attimo dove con la presenza della coscienza dell io. E" atroce. Ricoveri su ricoveri in ospedali psichiatrici tutti inutili psicoterapie inutili medium preti tutto inutile. Due volte ho tentato il suicidio perche e" insostenibile. Vedo vuoto da tutte le parti senza tempo spazio realtà senza niente non ci sono i giorni la mattina il pomeriggio la sera. E' atroce.Non posso leggere guardare un film pprovare nemmeno una leggera sensazione. Ho crisi continue di pianto di violenza perché vedo che e' finita l unica speranza e' che di la sia diverso. Se rimane la non coscienza di la e l annientamento dell energia psichica come qui( infatti non ho pensieri immagini idee niente nemmeno un soffio di energia) ..succede che rimane un eternità a urlare come qui lo spirito che essendo annientato non ha più possibilità di liberarsi? Oltre a Fernanda la domanda e' aperta a tutti. Alcuni ragazzi lo scorso anno qui sul forum non credevano al paradosso che gli descrivevo, altri dicevano che se morivo cosi ero rovinata perché non ero più in contatto con la parte originaria dell io quella che permette di autovalutarsi e di eventualmente reincarnarsi. In questo stato cosa accadrebbe? Potrebbe succedere come diceva Gustavo rol che ci sono spiriti annientati che non si possono più evolvere? Siate più onesti possibili nelle risposte grazie Serena
sery75
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 1 volta
“Mi Piace” ricevuti: 6 volte
Religione: ateo

Messaggioda Orleide » mercoledì 21 maggio 2014, 2:59

Fernanda non partecipa più di questo forum. Manderó quello che hai scritto a lei tramite sua mail.
Orleide
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 11 volte
“Mi Piace” ricevuti: 615 volte
Religione: spiritista

Messaggioda Fernanda » sabato 27 settembre 2014, 21:42

Serena, ciao, spero che queste parole ora ti trovino meglio, in pace. :cuoricini:

Quando una persona perde la ragione durante il suo percorso di vita, non perderà mai la sua condizione di spirito immortale con le opportunità di rifare il suo cammino.
Non esiste nessuno stato mentale che ci porti alla insanità o a una condanna definitiva.
Se lo Spirito ha della debolezza mentale grave, senza condizione di discernimento e scelte, ci sarà un aiuto spirituale come da un padre che decide per un bambino che devi andare all'ospedale a spurgare una ferita.
Ci sono casi e casi, ognuno ha una storia diversa e non possiamo dire o giudicare come sarebbe per uno o per l'altro senza sapere questa storia.
È da ricordare sempre però, come ha detto Allan Kardec:
"L'uomo è l'arbitro costante del proprio destino. Egli può alleviare la sua sofferenza o prolungarla indefinitamente. La sua felicità o la sua miseria dipende dalla sua volontà di fare del bene"
Diversi casi tu potrai leggere in un libro con tante testemonianze e riflessione sulla tua domanda, ti lascio il link e ti invito a leggere piano piano:

LE RIVELAZIONI DEGLI SPIRITI di Allan Kardec VOLUME II a partire dalla pag 61 7 - LE PENE FUTURE SECONDO LO SPIRITISMO

http://www.autoresespiritasclassicos.co ... nferno.pdf

"Nonostante la diversità dei generi e dei gradi di sofferenza degli Spiriti
il codice penale della vita futura si può riassumere in tre principi:
1 - La sofferenza è legata all’imperfezione.
2 - Ogni imperfezione ed ogni colpa che ne consegue portano con sé il proprio
castigo, per le proprie conseguenze naturali e inevitabili, come la malattia è la
conseguenza degli eccessi, la noia quella dell’ozio, senza che vi sia bisogno di
una speciale condanna per ogni colpa e per ogni individuo.
3 - Ogni uomo, poiché può liberarsi delle proprie imperfezioni in forza della
propria volontà, può risparmiarsi i mali che ne sono la conseguenza, e
assicurarsi la felicità futura.

Questa è la legge della giustizia divina: a ciascuno secondo le sue opere, in
cielo come in terra"
“L’essere umano è in qualsiasi situazione,
quello che aspira,
l’irradiazione di quello che sente,
gli interessi che coltiva.”

Spirito Joanna de Ângelis
Psicografia Divaldo Pereira Franco

Il messaggio di Fernanda piace a: 2