Jakob Lorber, lo Scrivano di Dio

La dottrina spiritica e i suoi autori

Jakob Lorber, lo Scrivano di Dio

Messaggioda Giovanni » sabato 28 aprile 2012, 10:08

Jakob Lorber, un grandissimo veggente e medium austriaco, a metà '800, negli stessi anni di Allan Kardec, iniziò un'opera psicografica enorme che durò per 24 anni, scrisse 36 libri per un lavoro complessivo di ventimila pagine.
Di grandissima umiltà non volle mai nessuna ricompensa e i suoi scritti furono sempre gratuiti. La sua opera nel complesso si chiama Nuova Rivelazione e una delle parti più importanti è Il Grande Vangelo di Giovanni in 10 volumi (6000 pagine) in cui Gesù stesso dettò a Lorber tutto quello che Egli fece e disse nei suoi 3 anni di missione. Un altro libro su Gesù è il Vangelo di Giacomo che parla della vita di Gesù dal concepimento fino all'età di 12 anni.

L'affidabilità di Lorber è dimostrata dal fatto che i suoi scritti contengono una miriade di informazioni scientifiche sulla Fisica, la Chimica, l'Astronomia e la Medicina, impensabili per l'800 e anche dal fatto che le sue profezie, dal 1840 ad oggi, si sono avverate tutte con grande precisione. L'importanza è dovuta anche dal fatto che i suoi scritti, a differenza di molti altri che sono vaghi e misteriosi, sono estremamente chiari e semplici.
Fu previsto anche ci sarebbe stata una derisione generale sulle varie profezie e sui vari messaggi spirituali, persino su quelli della Madonna, nonostante il fatto che si avverassero puntualmente la gente continuava a non ascoltarli, a non credere e ad essere scettica fino all'ultimo.

Tutti i libri di Jakob Lorber sono stati tradotti in tantissime lingue, tra cui l'italiano e si possono scaricare gratuitamente nel sito dell'associazione.
www.jakoblorber.it
oppure in un unico file QUI.
Allegati
governi-debiti.jpg
previsione degli immensi debiti pubblici e delle tasse in questi anni
derisione.jpg
Gesù prevede la derisione generale dei messaggeri che avvertono sugli ultimi tempi
Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Giovanni
Amministratore

“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 529 volte
Religione: Spiritualista

Re: Jakob Lorber, lo Scrivano di Dio

Messaggioda skipper » domenica 29 aprile 2012, 10:56

Scusa Giovanni, mi potresti citare qualche profezia avverata?
Grazie.
skipper
Esperto
Esperto

“Mi Piace” dati: 16 volte
“Mi Piace” ricevuti: 35 volte
Religione: cristiana

Re: Jakob Lorber, lo Scrivano di Dio

Messaggioda Giovanni » lunedì 30 aprile 2012, 10:26

skipper ha scritto:Scusa Giovanni, mi potresti citare qualche profezia avverata?
Grazie.

Oltre a tutte le informazioni scientifiche, come ad es. la struttura dell'Universo, della luce, degli atomi, delle particelle elementari, della fisica quantistica, sulla paleontologia, ecc. previde il miracolo del Sole di Fatima, le guerre mondiali, la guerra del Vietnam, la guerra del Golfo con l'Iraq e gli Stati Uniti, le persecuzioni dei cristiani in questi ultimi decenni, ecc. ecc.. Fece tantissime profezie, ma le sto ancora leggendo.

Poi Gesù scrisse anche nel Vangelo di Giovanni, cap.6

Tra 2000 anni (cioè adesso NDR) l’umanità verrà ammonita per mezzo di veggenti e di particolari segni nel firmamento, ma soltanto i Miei pochi vi attribuiranno importanza, mentre gli uomini del mondo considereranno tutto ciò solo come rari effetti della natura e sputeranno davanti a coloro che ancora credono in Me.

Tutto ciò che esiste non è null'altro che una lezione
Libri spirituali gratuiti http://librispirituali.altervista.org
Giovanni
Amministratore

“Mi Piace” dati: 913 volte
“Mi Piace” ricevuti: 529 volte
Religione: Spiritualista

Torna a Autori dello Spiritismo - Citazione d'Aiuto

Chat Room Vita Oltre la Vita
Commenta: