Vita Oltre La Vita

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Libri

Che cos'è lo Spiritismo - Allan Kardec

E-mail Stampa PDF

Brani tratti da Che cos'è lo Spiritismo - Allan Kardec

Nessuno è buon giudice se non in quello che è di sua competenza. Se volete fabbricare una casa, prendete voi un musicista? Se siete ammalato, vi farete curare da un architetto? Se avete una lite, prenderete voi consiglio da un ballerino? E finalmente, se si tratta d'una questione di teologia, la farete voi risolvere da un chimico o da un astronomo? No; a ciascuno il suo mestiere. Le scienze comuni riposano sopra le proprietà della materia, la quale può essere manipolata a piacere; i fenomeni che essa produce hanno per agenti forze materiali. Quelli dello Spiritismo hanno per agenti intelligenze che godono la loro indipendenza, il loro libero arbitrio e non sono punto sottomesse ai nostri capricci; esse sfuggono così alle nostre analisi di laboratorio ed ai nostri calcoli, non entrando più nel dominio della scienza propriamente detta. La scienza si è dunque fuorviata quando essa ha voluto sperimentare gli Spiriti come una pila voltaica; essa fallì nell'impresa, e questo doveva succedere, giacché essa ha operato fidando in un'analogia che non esisteva; e poi, senza andar più avanti, ha concluso per la negativa: giudizio temerario, che il tempo si incarica di riformare tutti i giorni, come ne ha riformato tanti altri, e coloro che l'avranno pronunciato proveranno tutta l'onta di essersi inscritti in falso troppo leggermente contro l'infinita sapienza e potenza del Creatore. L'eminente scienziato William Crookes nel suo libro Ricerche sullo Spiritualismo prova scientificamente l'esistenza degli spiriti e la possibilità delle comunicazioni tra questi e gli incarnati. Da allora innumerevoli altri scienziati hanno pubblicato ricerche simili.

Leggi tutto...
 

Libri sullo Spiritismo in italiano

E-mail Stampa PDF

Libri sullo Spiritualismo in Italiano

lettura-libri

http://spiritismo.altervista.org/libri.htm

http://spiritismo.co.cc

http://www.vitadopovita.it

In questi siti potrete scaricare gratuitamente una vasta collezione dei migliori libri sulla Spiritualità.

“Nessuno nega che attorno a noi si agitano moltitudini che chiedono pace, che ignorano come uscire dal tumulto. Impossibile, ugualmente, ignorare che non sta a noi strapparle dal turbine delle inquietudini che crearono per loro stessi, tuttavia ci sarà possibile stabilire il regno della pace in noi stessi, irradiando tranquillità e ottimismo dovunque andremo.
Leggi tutto...
 

Il mondo invisibile - Ken Akehurst

E-mail Stampa PDF

Al momento del passaggio dalla vita alla morte vi accadrà un fatto straordinario: un incontro con una persona conosciuta che vi parlerà della normalità del trapasso o con qualcun altro deputato a farlo. In ogni caso, non preoccupatevi: in quel momento tutto si svolgerà nel modo più dolce e giusto. li trapasso non avviene necessariamente in un letto, può accadere ovunque, e comunque quando il vostro momento è arrivato. Rammentate sempre, però, che non sarete mai soli e abbandonati, perché ci sarà qualcuno con voi a indicarvi ogni passo del cammino che dovete compiere. Chi muore in un incidente o è vittima di un delitto, per esempio, viene condotto da speciali assistenti in un centro in cui lo si aiuta a comprendere quanto è accaduto.

Il trapasso è un destino a cui nessuno può sfuggire, e tutti, nel Mondo dello Spirito, sanno quando deve accadere, così come i vostri amici sono pronti ad accogliervi. Si tratta sicuramente di un momento lieto, e vi sorprenderà vedere quanti amici avete, felici del vostro passaggio e del vostro soggiorno, per sempre al sicuro, in questo mondo meraviglioso, di gran lunga migliore di quanto possiate immaginare. Certo, all'inizio vi sentirete strani: avete perduto il vostro corpo terreno, e tutti i problemi a esso connessi; qui spariscono i dolori e le sofferenze: se eravate ciechi, come me, recupererete la vista; non è meraviglioso?

Leggi tutto...